Prime indiscrezioni su DKH3

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cultistapazzo
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by cultistapazzo »

sembra sempre + interessante 8-)

da quello che leggo pare un mordheim in un dungeon, o sbaglio?
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
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reVenAnt
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by reVenAnt »

Non proprio, dovrebbe comunque prevalere lo schema "a caselle", e non dovrebbe esserci ancora l'acquisizione di esperienza.

A parte il resto, però, saranno simili i concetti di "bande" che scendono in campo!
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Reppy
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by Reppy »

Più che un Mordheim in un dungeon è un Dungeon con un sistema a bande simile a Mordheim, quando aggiungeranno la progressione e la campagna saranno invece molto più simili.
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lorenzo
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by lorenzo »

Secondo l'ultimo post del Mantic Blog, ci saranno 5 nuove unità per ogni fazione del mondo di DKH.
Ecco qualche preview:

New Troops – Wraith 9 points
Movement 4 Dice 2 Armour 5
Regole Speciali: muove attraverso i muri

New Large Monsters – Werewolf 16 Points
Movement 8 Dice 5 Armour 3
Regole Speciali: Large, Tough, Slam, Living
Velocissimo e difficile da abbattere, ma attenzione ai corridoi troppo stretti!

New Special Characters – Frother 12 Points
Movement 5 Dice 4 Armour 4
Regole Speciali: Green Rage, Berserk
Un combattente straordinario, la regola berserk dovrebbe permettergli di usare qualsiasi token come se fosse una Azione di Seguito!
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GGM
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by GGM »

Ma ci saranno allora le miniature dei lupi mannari se non ho capito male?
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lorenzo
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by lorenzo »

Intanto sono disponibili sullo store ufficiale i primi pack con bande "precompilate".
Il prezzo va dai 20 ai 35 euro, e tutte le bande includono 1 eroe in metallo e un numero di truppini variabile in base alla banda.
Un gruppo medio è composto da una quindicina di modelli (tranne i non-morti, che vanno oltre i 20).
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MaoDantes
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by MaoDantes »

E per di più è riportata la frasetta: "can be used in Dwarf King Hold Skirmish & Roleplay game" ... altro che Mordheim (+ skirmish -roleplay) forse è la volta buona che DKH si trasforma in new advanced heroquest ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by GGM »

L'idea del new advance heroquest non è male.
L'importante che sia advance.
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Reppy
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by Reppy »

Nuove warband in vendita fatte apposta per l'uscite di DKH3, in pratica ti da esattamente quello che serve per avere miniature per giocare. Scelta interessante per chi gioca solo a Dwarf King Hold.

http://www.manticblog.com/?p=5026
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MaoDantes
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by MaoDantes »

Reppy wrote:Nuove warband in vendita fatte apposta per l'uscite di DKH3, in pratica ti da esattamente quello che serve per avere miniature per giocare. Scelta interessante per chi gioca solo a Dwarf King Hold.

http://www.manticblog.com/?p=5026
Oppure per chi vuole convertire / colorare pochissimi modelli per raza ... curioso notare l'assenza di elfi (anche in questo sistema non sono "graditi" :P)
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by lorenzo »

Se queste sono bande "tipo", cioè già completamente giocabili e non solo delle "bande starter", devo dire che la dimensione che sta prendendo il gioco mi piace molto. La possibilità di modificare e colorare un'intera banda in poco tempo è un fattore di mordheim che mi ha sempre incuriosito, e che ho apprezzato anche nel campo storico con Operation Squad.
Tra l'altro mi pare che chi ha comprato uno o entrambi gli episodi precedenti, abbia a disposizione sufficienti pezzi per quattro bande complete (manca solo l'eroe, ma si può modificare)!
Per ora, e con le poche informazioni a disposizione, mi sembra promettere molto bene.
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by lorenzo »

Da poco è disponibile per il preorder il Dungeon Monsters Pack per DKH3. Non è niente di particolare, infatti è semplicemente un pack di miniature già più che conosciute (zombie, Ax, scheletri e ghoul), però non pensate che potrebbe essere un indizio sulla possibilità che nel gioco siano previsti dei personaggi neutri controllati da un ipotetico master?
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by MaoDantes »

lorenzo wrote:Da poco è disponibile per il preorder il Dungeon Monsters Pack per DKH3. Non è niente di particolare, infatti è semplicemente un pack di miniature già più che conosciute (zombie, Ax, scheletri e ghoul), però non pensate che potrebbe essere un indizio sulla possibilità che nel gioco siano previsti dei personaggi neutri controllati da un ipotetico master?
Nell'ottica di far evolvere DKH in un vero e proprio RPG mi aspetto come prossima uscita un Heroes pack ed anche un NPC pack ... insomam le partite anzichè a 2 giocatori potrebbero diventare sul serio delle avventure con molti + giocatori ed un bravo Master ;)
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Re: Prime indiscrezioni su DKH3

Post by Saint of Killers »

MaoDantes wrote:
lorenzo wrote:Da poco è disponibile per il preorder il Dungeon Monsters Pack per DKH3. Non è niente di particolare, infatti è semplicemente un pack di miniature già più che conosciute (zombie, Ax, scheletri e ghoul), però non pensate che potrebbe essere un indizio sulla possibilità che nel gioco siano previsti dei personaggi neutri controllati da un ipotetico master?
Nell'ottica di far evolvere DKH in un vero e proprio RPG mi aspetto come prossima uscita un Heroes pack ed anche un NPC pack ... insomam le partite anzichè a 2 giocatori potrebbero diventare sul serio delle avventure con molti + giocatori ed un bravo Master ;)
secondo me il dungeon monster pack e' stato creato per provare a coinvolgere chi gioca di ruolo ed ha bisogno di mostriciattoli vari di tipi diversi,
mi aspetto che prima o poi aggiungano un qualche sistema per gestire l'esperienza (stile mordheim) ma non credo che DKH diventera' mai un simil RPG
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