Intervista di Ronnie Renton

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Intervista di Ronnie Renton

Post by GGM »

http://thefrontlinegamer.blogspot.co.uk ... antic.html
Qualcuno può tradurre per tutti in italiano cortesemente.
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Intervista di Ronnie Renton

Post by Reppy »

E' veramente lunga come intervista, non so se ho il tempo per tradurla in questi giorni...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Intervista di Ronnie Renton

Post by Saint of Killers »

continuando a non aver voglia di lavorare ho fatto una traduzione veloce, non c'e' proprio tutto mi sono limitato ad i concetti interessanti

- è felice del risultato finale della terza edizione di Kow, il risultato finale è lontano da quello che avevano pensato come se avesse una vita propria. merito di ciò sta nella comunità di giocatori che ha influito molto
- non trova frustrante venir paragonato alla GW, non stanno solo cercando d rubare giocatori a loro e sono dell'idea che i giochi di miniature dovrebbero essere più accessibili ed economici.
In termine di design hanno scelto di realizzare miniature di archetipi fantasy, i loro undead ad esempio possono essere usati con una moltitudine di giochi. Pensano che molti giocatori sono stanchi dei wargame fantasy e cosa stanno facendo premette di farli tornare all'hobby
- non c'è niente che avrebbe fatto diversamente, crede che la qualità sia fondamentale e solo perchè non puoi permetterti un modello costoso non vuol dire che devi scegliere qualcosa di bassa qualità.
- pensa che KOW potrebbe diventare il riferimento per il sistema di tornei fantasy
- parlando di kickstarter sono assolutamente stupiti dalla quanitità di supporto che i giocatori gli stanno dando. Pensavano che sarebbero stati fortunati a raggiungere i 20K ma non avrebbero mai aspettato di andare oltre
Alcuni gli hanno fatto notare che stavano sbagliando a realizzare il progetto in questa maniera ed in effetti il progetto era ambizioso. Hanni fatto della ricerca guardando altri progetti come pebble, double fine adventure e zombicide.
- crede che il segreto del successo di un progetto su kickstarter sia la comunicazione ed avere un prodotto valido, pensa che non sono sempre stati chiarissimi a comunicare ma stanno imparando ed inoltre è stato difficile capire cosa la gente voleva
- su kickstarter daranno negli ultimi giorni più spazio alle razze buone
- kickstarter gli ha dato l'opportunità di capire cosa i giocatori volevano dato che stavano in pratica votando con il loro portafoglio, sapevano che c'era richiesta dei lupi mannari (anche se non sapevano quanto!) ma non sapevano che successo avrebbero avuto le altre cose (mummie trolls eccc...)
- stanno considerando di fare una campagna in futuro si kickstarter per warpath
- la cosa che hanno imparato da Kow è che servono armate per spingere il gioco e che serve tempo. Per warpath stanno applicando la stessa regola.
- il feedback dei giocatori è essenziale e lo ricevono un pò su tutto (spedizioni, modelli, regole ecc)
il trucco è capire cosa stare a sentire e come agire di conseguenza. Alessio ne ha parlato nel podcast episodio 2 (mia nota: vedere traduzione sul forum)
- continueranno ad usare le miniature in altri loro giochi come hanno fatto con Dwarf king's hold e Pandora
- ci saranno espansioni per Dwarf king's hold e Pandora, non a breve termine però
- i giochi da tavolo stanno tornando di moda e la qualità di certi prodotto come quelli della fantasy flight li stupisce
la cosa bella è che con un gioco da tavolo hai tutto quello che ti serve in una scatola e con DKH e Pandora hai anche delle miniature per iniziare a giocare con un wargame
- ci sarà un altro gioco da tavolo della mantic prima di natale (mia nota: qualcosa di sportivo stile bloodbowl?)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Intervista di Ronnie Renton

Post by lorenzo »

Niente di particolarmente interessante in quella intervista, tranne per quanto riguarda il nuovo gioco da tavolo. Non credo che faranno qualcosa di tipo sportivo, perché richiederebbe miniature ad hoc. Se non ricordo male è girata in varie occasioni la voce di un eventuale gioco zombie-based...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
gudegar
Wargamer Junior
Posts: 146
Joined: 8 Jan 2012, 20:56

Re: Intervista di Ronnie Renton

Post by gudegar »

per i nani basta che usino gli sprue degli ironwatch e inseriscano le braccia con palloni e robe del genere....

delle altre razze non ho esempi da riportare ma credo valga lo stesso
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Intervista di Ronnie Renton

Post by MaoDantes »

Grazie mille per la ultra rapida traduzione!

Il contenuto non è una "sorpresa" mentre continua a stupirmi l'acoglienza incredibile di ogni nuovo stretch goal che viene annunciato per il progetto kickstarter... è andato ben al di là di ogni più rosea loro previsone!
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply