Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
The Abyss
Wargamer Junior
Posts: 80
Joined: 13 Sep 2012, 14:35

Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by The Abyss »

Sempre che non abbia cercato male ho notato che KoW e Warpath non sono recensiti su La Tana dei Goblin (anche se non penso che il sito necessiti di presentazioni http://www.goblins.net/index.php)

Secondo voi potrebbe essere utile, per diffondere il gioco, inserire una recensione?
(in quel caso potrei provare a buttare giù qualcosa per kow...)
Last edited by The Abyss on 14 Nov 2012, 13:06, edited 1 time in total.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by GGM »

Se c'è la possibilità naturalmente si.
Image
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by robur »

Non ho controllato, ma se manca è da fare. Sarebbe utile includerci un confronto con i diretti rivali, ossia warhmmer FB e 40K e warmachines/ordes, giusto per far capire di cosa parliamo. Mi correggo, forse per warpath avrebbe senso mettere il confronto anche con Infinity, dico forse perchè avendoci giocato solo una volta tanti anni fa non ricordo quasi nulla del gioco.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by reVenAnt »

Io dico che più che sulla tana del Goblin, sarebbe bello parlarne qui e mettere un bello sticky di riferimento! (e ne approfitto da buon admin a portare un po di acqua al mulino di WarGamesForum.it, grazie al Vs. contributo!!!)

Dal canto mio, ad esempio, avevo trattato (e lasciato poi in sospeso in attesa di taaaanto tempo libero) un topic di confronto diretto tra miniature, comparando GW e Mantic! Se volete date un'occhiata alla mia firma, in cui c'è il link!
User avatar
The Abyss
Wargamer Junior
Posts: 80
Joined: 13 Sep 2012, 14:35

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by The Abyss »

Infatti la mia idea finale sarebbe quella di creare una sorta di guida sia per KoW che per Warpath, o su file pdf (da scaricare dal forum) o tramite post (sempre visionabile dal forum), proprio per cercare di attrarre qualche nuovo giocatore...

Pensavo di sfruttare un pò di tempo libero (sono fiducioso per il mese di dicembre) per buttare giù qualcosa... quindi pensavo di sfruttare questo post per generare idee sui temi da trattare e penso che confrontare i vari giochi di miniature con i prodotti KoW sarebbe un'ottima idea...

Per quanto mi riguarda il post di confronto fatto da reVenAnt tra modelli mantic e gw è stato determinante per convincermi ad iniziare i nonmorti :)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by reVenAnt »

E questo per me è un successone!
Da giocatore KoW e di Non-Morti, tutto ottimo! Per questo, se ti serve una mano da uno che il regolamento lo conosce quasi a memoria, e che in più occasioni si è trovato a fare demo (per di più una di giorni costantemente sotto gli occhi vigili di Mr. Ronnie Renton) ti do tutta la mia disponibilità!
User avatar
The Abyss
Wargamer Junior
Posts: 80
Joined: 13 Sep 2012, 14:35

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by The Abyss »

Spero di non imbarcarmi in una cosa più grande di me, perchè non ho una grossa esperienza nella realizzazione di demo scritte... cmq appena avrò realizzato una scaletta di lavoro e la prima bossa la posterò nel forum per avere qualche consiglio


Ps. una domanda... per pura curiosità volevo comprare il regolamento cartaceo, ma mi sorge un dubbio... se nel 2013 usciranno i nuovi eserciti (se non ho letto male verso metà anno?), immagino che il regolamento sarà aggiornato con le nuove liste... perchè in quel caso aspetto
Last edited by The Abyss on 15 Nov 2012, 18:43, edited 1 time in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by reVenAnt »

Più che demo, se intendi realizzare una recensione, parla semplicemente del gioco!
A livello "macro" come si svolge, quali sono le sue peculiarità (nerbo, dimensioni fisse ecc), come funzionano le fasi, e cosa ti piace o meno!

Più è semplice, migliore sarà la tua futura recensione!
User avatar
The Abyss
Wargamer Junior
Posts: 80
Joined: 13 Sep 2012, 14:35

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by The Abyss »

reVenAnt wrote:Più che demo, se intendi realizzare una recensione, parla semplicemente del gioco!
A livello "macro" come si svolge, quali sono le sue peculiarità (nerbo, dimensioni fisse ecc), come funzionano le fasi, e cosa ti piace o meno!

Più è semplice, migliore sarà la tua futura recensione!
Sisi volevo dire recensione... purtroppo sono uscito da poco da "lavoro" e ho ancora qualche sinapsi fuori servizio :doh:

Infatti a grandi linee gli argomenti della prima bozza saranno quelli... poi sarà eventualmente ampliabile con confronti con altri giochi o altre sottosezioni, ma come prima cosa volevo fare un elaborato introduttivo al gioco
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Giochi Mantic su La Tana dei Goblin

Post by MaoDantes »

ottima iniziativa!

per l'espansione del 2013 non ti preoccupare troppo al momento si sa che il regolamento "base" rimane fisso e con i 2 nuovi libri si aggiungono 3 varianti di liste umane (buoni, cattivi e neutrali) ed una "pletora" di eroi... non hanno escluso l'aggiunta di nuove regole speciali ma le regole di base rimangono comunque le stesse
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply