Mantic Podcast 9

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Mantic Podcast 9

Post by Saint of Killers »

Ho finito questa mattina di ascoltare il podcast andando a lavoro, scrivo due note per chi ho ha voglia di sentirselo:
http://www.manticblog.com/?p=8291

Kickstarter
-parlano un bel pò di come i vari kickstarter li hanno aiutati a realizzare velocementte i progetti
-3/4 degli ordini di dreadball sono arrivati da fuori il kickstarter (!) quindi il ks è stato solo la punta dell'iceberg

Deadzone
-come da kickstarter dovrebbe uscire a novembre

Mars Attack
-pare che la Topps che ha i diritti li abbia contattati
-lo vedono come un ottimo modo per avvicinare le persone all'hobby, sperano che abbia successo particolarmente in US
-sarà un gioco più semplice ed in scala ridotta rispetto deadzone anche se ne condividerà alcune meccaniche, quindi jake lavorerà anche su Mars Attack
- si parla di 2014 come possibile data di uscita
- i modelli saranno "monoblocco" con due fazioni: Marziani (in plastica rossa) ed umani (in plastica verde) in scala 28mm
- non so se è uno scherzo cmq si parla di una possible army list per poter giocare con i marziani in deadzone

warpath
- si stanno organizzando per fare un libro di racconti su warpath/gli eventi narrati in deadzone
- diversi autori li hanno contattati e stanno cercando di organizzarsi
- i vari racconti avranno un filo conduttore per raccontare una storia più ampia

Kings of War

Kings of Legend
- uscita a luglio (sul forum però alcuni utenti parlano di ritardi, cmq penso sia fine luglioi)
- un sacco di background per tutte le razze, hanno dovuto decidere cosa lasciare fuori talmente tanto era il materiale
- personaggi speciali disponibili in più fazioni, non sono però devastanti al punto di spaccare il gioco, sono solo un pò più caratteristici degli eroi generici
- army list Ogre con alcune unità nuove: si parla di un paio di tipi di unità di red goblin (si vestono di rosso per non farsi schiacciare dagli ogre per sbaglio) e di un carro/cavalleria pesante (mi sembrano molto gli ogre di warhammer, avrei preferito qualcosa di più originale...)

Basilea & altri umani
- uscita ad Agosto (sorpresona, mi aspettavo uscisse a settembre/ottobre!)
- stanno finendo di playtestare le liste e Ronnie sta perdendo di brutto
- ci saranno tre liste, il libro sarà più grande di kings and legends
- Basilea (che conosciamo già) che comunque sarà la fazione a cui viene dato più spazio
- Forces of Nature: contiene creature elementali (una per elemento, tipo le salamandre avranno abilità che hanno a che fare con il fuoco...) più creature naturali "generiche" tipo gnomi, centauri e uomini albero che fanno parte della tradizione classica
- Umani malvagi Abyss: l'Abyss è strutturato come l'inferno dantesco con gironi e gerarchie demoniache, c sarà un mix di demoni e umani
- ci sarà un appendice con aggiunte per tutte le armate, ovvero:
- nuove regole per la magia: chi ha Zap! può scegliere di turno in turno di usare una tra 6 altre abilità con regole un pò diverse (tipo palla di fuoco), non si stravolge però niente
- nuovi oggetti magici: alcuni oggetti extra suggeriti dalla community, Alessio ha cercato di inglobare il nome dell'utente sul forum che l'ha suggerito con il nome dell'oggetto magico ( :rofl: )
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mantic Podcast 9

Post by Saint of Killers »

Aggiornamento
avevo chiesto alla Mantic se pensavano di inviare il digital download di kings and legends in anticipo ai bakers, la risposta di pochi minuti fa è stata:
We're hoping to get the digital book out to you much earlier, hopefully next week.
incrociamo le dita ed aspettiamo la prossima settimana! :y:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mantic Podcast 9

Post by reVenAnt »

Intanto, visto che mi era sfuggita la cosa, ringrazio per aver riportato qui tutte le info!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Mantic Podcast 9

Post by MaoDantes »

grande Saint per la "sbobinatura"... mi vergogno di non aver il tempo nè la scusa per l'ascolto dei podcast (tra l'altro ottimi esercizi di inglese reale ;) ) ma ringrazio sentitamente peril riassunto :clap:

Spero che i "monoblocchi" di mars attacks possano essere comunque di buona qualità e permettere "plastiche" conversioni... piuttosto che dell'altra fuffa aggiunta all'universo in rapida espansione di warpath + deadzone...

Quindi avremo lo "scarlet squig's object of crazy minipony madness" (l'ho letto da qualche parte sul mantic forum per davvero :rofl: ) ed il "mega total object of mad cultistit" (questo invece nel caso Alessio avesse scelto i suggerimenti del nostro mitico cultistapazzo :twisted: ) .... tanta roba fuffosa e divertente in tema humor inglese :fubar:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply