News dalla Mantic Games

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: ancora mantic games

Post by Godel »

guarda...

mio nipote (8 anni) vuole giocare...coi nonmorti...

se avessi dovuto prendere la roba GW, visto il costo, gli avrei fatto proxare tutto...

ma devo dire che 40€ per 20 scheletri, 20 spettri, 10 ghoul e una catapulta...

io li prendo...al massimo non gli piacciono e mi faccio io un mini esercito di conti^^
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by lorenzo »

Godel wrote:guarda...

mio nipote (8 anni) vuole giocare...coi nonmorti...

se avessi dovuto prendere la roba GW, visto il costo, gli avrei fatto proxare tutto...

ma devo dire che 40€ per 20 scheletri, 20 spettri, 10 ghoul e una catapulta...

io li prendo...al massimo non gli piacciono e mi faccio io un mini esercito di conti^^
Ti correggo, sono 30 euro su maelstrom! :rofl:
Comunque questa mantic è davvero straordinaria. Certo, magari le miniature sono monoblocco, e ok, la basetta attaccata è un po' scomoda...
Però è un prezzo davvero eccezionale, per chi deve farsi le padelle di ghuol e non ha grosse pretese modellistiche è la ditta definitiva.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by reVenAnt »

Ennesima iniziativa della Mantic Games :

registrandosi alla loro newsletter, in virtù degli accordi occorsi con la Wayland Games, Mantic regala la miniatura di un ghoul a tutti coloro che aderiranno!

A voi il link per chi intedesse ricevere newsletter e ghoul gratis! http://www.waylandgames.co.uk/index.php ... c&docId=12!

Secondo me, questo è davvero un ottimo modo di fare pubblicità!
Io davvero auspico che prenda piede quella azienda, davvero meritevole!
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: ancora mantic games

Post by falso »

Ma va, ma va, questi modelli non valgono un fico secco! Parola del Conte... :rofl: :rofl:

P.S. OT: ma state seguendo la discussione FIGW-GW su Tilea? Io mi son messo con i popcorn, sembra Beautiful :rofl:
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: ancora mantic games

Post by Lord_Anyrion »

falso wrote:Ma va, ma va, questi modelli non valgono un fico secco! Parola del Conte... :rofl: :rofl:

P.S. OT: ma state seguendo la discussione FIGW-GW su Tilea? Io mi son messo con i popcorn, sembra Beautiful :rofl:
Ed era anche ora (cit.)

::D_old:

Con Godel ci sarà da divertirsi.
Fine OT.

Per restare sia IT che OT, potrei chiedermi come pensa di fare la mantic a sopravvivere nel durissimo mercato delle miniature ormai monopolizzato dalla GW producendo miniature di pregevole livello a prezzi irrisori.
Bah.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by reVenAnt »

Per me hanno intrapreso un'approccio iniziale differente da molte altre company che, purtroppo sono fallite!
L'approccio standard, fino ad ora, era stato quello di pensare a giochi di natura skirmish, con pochi pezzi, lavorando parallelamente sia al regolamento, sia alle miniature, prediligendo certamente la qualità di quest'ultime, qualità che ha contribuito ad alti prezzi di vendita, e quindi al decadimento del gioco stesso, giocato da troppe persone per mantenere i costi!

Ora, analizzando il comportamento della MAntic, loro hanno prediletto (per ora, ma non sembrano molto possibilisti dal loro forum) le miniature al regolamento!
Ossia, per ora si stanno risparmiando le fatiche per produrre miniature, e francamente...che miniature! Non hanno nulla da invidiare a quanto prodotto da compagnie più blasonate, come ha dimnostrato lorenzo in un topic, nella sezione Recensioni di questo forum.
Oltretutto, la scelta di non puntare su miniature di elite, producendo modelli in plastica a prezzi contenuti (regalati al confronto con altre case produttrici, di cui tutti conosciamo i prezzi per, ad esempio, 10 ben 10 scheletri) ma mantenendo una qualità discretamente alta!

Concludo riallacciandomi al paragone introdotto da Godel, MAntic vende, al prezzo di, diciamo, 40 euro :
-20 Revenant (non io!), corrispondenti a 20 Guardiani del Sepolcro
-20 Scheletri
-10 Ghoul, i modelli in realtà sono a metà tra il ghoul e lo zombie, utilizzabili in entrambi i modi diciamo!
ed in più, una sorta di gettateschi, francamente non ottimale, ma riciclabile in vari modi.

Anche fossero miniature orribili (francamente, non è proprio il caso, vista l'ottima qualità), il costo medio è inferiore ad 1 € a miniatura. Sarebbe troppo sminuente fare paragoni con altre compagnie, che quindi mi risparmierò!

Tutto imho!
W la Mantic!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by lorenzo »

Esatto, quoto in pieno reVenAnt!
La Mantic credo sia la prima casa che si rivolge ai giocatori prima che ai modellisti/pittori.
Ad esempio Avatars of War, o Scibor, campano grazie a quelli che comprano una o due miniature per fare eroi o solo per colorarle.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: ancora mantic games

Post by falso »

Quoto, sono bellissimi!
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: ancora mantic games

Post by Pyros »

Ma è favoloso il Vampiro!
Belli anche i cavalli per gli spettri nno vedo l'ora di vedere i cavcalieri scheletri...^^
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by reVenAnt »

Sono riuscito a reperire un'articolo interessante dal meritevolissimo blog della Mantic :
1) We are a plastic toy soldier company! That is the end goal, and where we will get too. However this takes time and money. We are putting out in plastic all the core regiments for an army. We then add some elites, cavalry and heroes – until we can get these made in plastic – so you can build and complete your army. While these few bits of metal are more expensive than plastics – they are still much cheaper than the competition – compare the price of 5 metal Mantic Cavalry with other metal fantasy cavalry units on the market . This also means the average price of a large army is still very low – because warmachines, and huge infantry blocks are available in plastic at great prices.

We also get to sculpt some really interesting pieces – that would not be viable in plastic. In the coming months you will see some truly fantastic metal sculpts, to support the incredible new Undead plastic range. A few heroes, and some big interesting, characterful pieces. In time we will add more and more plastic (Zombies, anyone?) to the Undead range, as we will to all our armies – until you can buy the fantasy battle army of your choice in metal at a great price.

In three months our Dwarf army comes out (more, much more on this from next week onwards!) – and again you will be able to buy the core of a Dwarf Army for £30 ($60 and E40), two of these sets plus some great metal add-ons will give you well over 100 models, including characters and 4 warmachines – enough for a fantastic force.
In soldoni:
-la loro mission è proprio quella dell'economicità, e del passaggio alla sola plastica!
Gli stampi full plastic, tuttavia, sono costosi pertanto la maggior parte dei pezzi elite, saranno in prima uscita stampati in metallo, salvo poi convertirne alcuni alla plastica! Faranno eccezione pezzi prestigiosi come draghi, eroi, ecc. che rimarranno in metallo! Emblematico e corretto il paragone del metallo Mantic, con quello di altre compagnie!

-si citano alcune ipotetiche aggiunte per l'esercito di Undead (zombie,ed un pezzo carismatico!)

-in uscita, nel prossimo trimestre, nani!
Ne vedremo delle belle!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by lorenzo »

I nani! I nani! I nani! I nani! I nani! I nani! I nani! I nani!
Se mi fanno degli spaccaferro belli in plastica, vado a baciare il signor Mantic direttamente in Inghilterra :D
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by reVenAnt »

Guardia della Fenice??
Leoni Bianchi senza mantello??
Maestri di Spada??
there are enough pieces in the kit to arm your troops either with two handed swords, two handed axes, or mix them up like in the unit above.
In Maggio avremo questo : Image

Io azzardo che potrebbero andare benissimo perfino come umani, o addirittura guerrieri caotici, colorati in tinte cupe!
Cheapeau!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by reVenAnt »

Ed ecco che oggi, dopo settimane di attesa, la Mantic Games sbalordisce il pubblico con dei dignitosissimi nani, prima unità fatta uscire per la loro terza armata!!

Vi posto solo una delle molte versioni di repacking di cui dispone l'unità, comprensiva di gruppo di comando!

http://www.manticgames.com/Shop-Home/Dw ... gures.html

Trovo questi nani davvero ottimi, soprattutto quello con maschera chiusa esmprime cattiveria da tutti i pori!
L'unica cosa che mi sento di criticare è la scelta della forma dello scudo, tuttavia l'impressione può esser dettata dal tipo di colorazione, quindi meglio non azzardare conclusioni!

E....per tutti gli amanti dei purtroppo seppelliti Nani del Caos, non vedo così remota la possibilità dell'utilizzo di questi modelli, per una cattivissima unità di nani guerrieri!

Ottimo lavoro Mantic, continua così!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by lorenzo »

Davvero niente male!
Perfetti come guerrieri e azzerderei anche come spaccaferro, dato che sono parecchio bardati. E gli spallacci! Finalmente nani guerrieri con degli spallacci!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by reVenAnt »

Il nuovo articolo pubblicato sul blog della Mantic Games oggi, tradotto, viene pressapoco così :

"Cose che ti fanno fare....BOOM"!

Ed ecco quindi il prototipo in resina del cannone organo che questa promettentissima compagnia ha in serbo per i giocatori nani : http://www.manticblog.com/?p=1082

Image

Il prezzo dovrebbe aggirarsi, seguendo il trend delle altre armate già disponibili, sugli 11,50 € circa per un singolo modello, 20 € per due modelli.

Evito paragoni!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: ancora mantic games

Post by Orcry »

se qualcuno ordina qualcosa e mi può fare un piacere ordini anche una scatola di 5 spettri che sono ottimi per fare le ombre dei Conti Vampiro!

Image

ieri mi son arrivati i due ghoul però non li ho ancora montati :evil:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by lorenzo »

Già, la gamma dei non-morti merita parecchio!
Se faccio un ordine nei prossimi mesi ti avviso ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: ancora mantic games

Post by Orcry »

lorenzo wrote:Già, la gamma dei non-morti merita parecchio!
Se faccio un ordine nei prossimi mesi ti avviso ;)
Grazie mille! ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ancora mantic games

Post by reVenAnt »

Stamattina, mi p scappato un gulp colossale, osservando il blog della Mantic Games!
Ho vistro le prime macchine da guerra rilasciate per i nani....

http://www.manticblog.com/?p=1234

Sono strepitose, ed entrambe realizzabili a partire dal medesimo set!
Nell'articolo sono mostrate solo 2 possibili opzioni, mentre, per parole degli stessi autori,
Well, our Dwarf Army features not one but three types of artillery and the first two come in the same kit! That’s right the Dwarf Ironbelcher sprue contains both the Cannon and the Organ Gun in the same kit
Quindi probabilmente mancano, seguendo il filo logico che contraddistingue la Mantic (ossia battere in rapporto qualità prezzo la givu sul suo stesso campo :lol: ),ci sarà da aspettarsi un kit a parte per le baliste!

Infine, il montaggio del cannone sembra un po troppo infossato nella struttura, ma guardando la versione a organo, si nota quanto dovrebbe essere facile sacrificare l'artiglieria, per montare quello che si desidera sopra la struttura principale!

Baliste razziate dai goblin, che richiamino le macchine da guerra dei nani del Caos (precisamente hodgoblin) delle precendenti versioni di Warhammer?
Stiamo arrivando!
Post Reply