Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
...e la stessa offerta e' disponibile a chi fa il preordine sul mantic store
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... quest.html
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
e sul blog sono apparse le foto delle mini di produzione (che avevamo gia' visto all'open day)
http://manticblog.com/2015/05/18/mighty ... -reveal-3/
se volete perdere fede nell'umanita' date un occhiata ai commenti
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
fede nell'umanità? che cos'è? si mangia?
lol
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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
Non che di fede nell'umanità ne avessi molta anche prima, ma l'utente medio dei social della Mantic mi riesce sempre a stupire.
Il problema di questo hobby non sono le case produttrici, ma i clienti: branchi di disadattati che riversano la loro inadeguatezza nei giochi.
Gesoo santissimo, che elementi...
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
ma infatti io sono arrivato a capire e ad apprezzare il vanto della GW del non dare retta alla clientela (lo disse J.J. in un'intervista)
non solo: auspico che la mantic adotti questa strategia nel più breve tempo possibile
non solo: auspico che la mantic adotti questa strategia nel più breve tempo possibile
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
Beh, la Mantic se lo può permettere solo se fa un contratto decennale con Cavatore o assume metà della gente della Rules Comittee, perchè al'interno ha dei game designer che avrebbero dei problemi a scrivere il Gioco dell'Oca...
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
ma cosa vai dicendo, la mantic ha Jake Thornton a.k.a. il perfezionista™, non hanno bisogno di nessun altro.Shokon wrote:Beh, la Mantic se lo può permettere solo se fa un contratto decennale con Cavatore o assume metà della gente della Rules Comittee, perchè al'interno ha dei game designer che avrebbero dei problemi a scrivere il Gioco dell'Oca...
ad ogni modo doesn't work, more granularity, teams suck, I wanna play with my '90 GW OOP minis because mantic doesn't sell minis, just releases free rules
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
e se volete farvi ancora piu' male andate a vedere cosa dicono sul KS di rum & bones o di zombicide
cmq mettendo assieme le menti prodigiose mie e di rev pensavamo di fare una partita via skype/gtalk a dungeon saga piu' in la quando esce, l'idea e questa:
- tutti si preparano leggendo le regole e si prendono una copia della scheda dei personaggi (che viene un po' un casino via webcam),
- via webcam uno (tipo me) condivide la plancia di gioco e inquadra le carte quando necessario (e gli altri se hanno il gioco possono allestire la plancia con cosa succede in quella principale)
- via webcam gestiamo tiri dei dadi ed insulti vari
- io vinco
ovviamente e tutto da definire e dobbiamo fare un po' di prove tecniche prima di partire in quarta... pero' se le meccaniche non sono troppo complicate potremmo farcela
cmq mettendo assieme le menti prodigiose mie e di rev pensavamo di fare una partita via skype/gtalk a dungeon saga piu' in la quando esce, l'idea e questa:
- tutti si preparano leggendo le regole e si prendono una copia della scheda dei personaggi (che viene un po' un casino via webcam),
- via webcam uno (tipo me) condivide la plancia di gioco e inquadra le carte quando necessario (e gli altri se hanno il gioco possono allestire la plancia con cosa succede in quella principale)
- via webcam gestiamo tiri dei dadi ed insulti vari
- io vinco
ovviamente e tutto da definire e dobbiamo fare un po' di prove tecniche prima di partire in quarta... pero' se le meccaniche non sono troppo complicate potremmo farcela
Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
Io avevo capito che ero io quello che vinceva!Saint of Killers wrote: - io vinco
Non gioco più!
PS: sempre più non vedo l'ora che arrivi, lo scetticismo da Dwarf King's Hold è passato!
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Pathfinder italiano Mantic Games
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
A patto che mi promettiate che vince Saint, io ci sto!
Ah, aspetta, non ho il gioco...
Uh, non ho una webcam...
Mmmh, poi c'è sta cosa che non so minimamente le regole che... ecco...
Scherzi a parte, io mi sto ingolosendo (e a dire il vero entro breve dobbiam decidere se Zombicide o Dungeon Saga), ma il regolamento Beta di Dungeon Saga si riesce a trovare da qualche parte? Come funziona 'sta cosa?
Ah, aspetta, non ho il gioco...
Uh, non ho una webcam...
Mmmh, poi c'è sta cosa che non so minimamente le regole che... ecco...
Scherzi a parte, io mi sto ingolosendo (e a dire il vero entro breve dobbiam decidere se Zombicide o Dungeon Saga), ma il regolamento Beta di Dungeon Saga si riesce a trovare da qualche parte? Come funziona 'sta cosa?
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
si, c'e' una beta a questo linkShokon wrote: Scherzi a parte, io mi sto ingolosendo (e a dire il vero entro breve dobbiam decidere se Zombicide o Dungeon Saga), ma il regolamento Beta di Dungeon Saga si riesce a trovare da qualche parte? Come funziona 'sta cosa?
http://e3.kickstarter.com/mpss/c/6wA/6T ... 6zuyDIw-3D
e' molto probabile che distribuiranno anche un pdf con le regole definitive ai backers, quindi inviero' quello ai partecipanti che non ce l'hanno gia' prima di fare la partita.
riassumendo: e' un dungeon crawler cooperativo 4 giocatori vs il cattivo, si gioca a scenari in cui la plancia di gioco e' pre assemblata. Il cattivo puo' usare i mostriciattoli in campo e/o evocarne dei nuovi. Gli scenari sono collegati in qualche maniera e sia i buoni che il cattivo fanno esperienza e possono prendere equip piu' fighi.
esistera' anche una variante completamente co-op (in cui i mostri si comportano in base a certe regole) ed anche una variante piu' gdr, pero' sta roba e' rinviata ad un espansione futura gia' finanziata ma non ancora prodotta (credo che se ne parli nel 2016)
ed esisteranno anche 2-3 espansioni che in pratica sono degli scenari/ambientazioni nuovi, uno a tema foresta (con orchi, goblin & animaletti del bosco) uno a tema infernale (diavoli vari) ed una a tema drago obeso. Di questi non e' ben chiaro cosa arriva adesso a luglio e cosa arriva dopo. (secondo me manderanno le mini bonus adesso e le espansioni a fine 2015)
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
ma voi siete fuori di testaSaint of Killers wrote:pensavamo di fare una partita via skype/gtalk a dungeon saga piu' in la quando esce
parlando di cose serie, ma dici che spediscono a luglio? io avevo letto agosto!
tu che di KS te ne intendi riesci ad azzardare una previsione su quando potrebbero spedire in italia?
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
ho ricontrollato, e' ad agosto in effetticultistapazzo wrote: parlando di cose serie, ma dici che spediscono a luglio? io avevo letto agosto!
tu che di KS te ne intendi riesci ad azzardare una previsione su quando potrebbero spedire in italia?
dal preordine sul sito mantic dicono che spediranno a settembre, quindi secondo me faranno nella seconda meta' di agosto le spedizione per i backers e nella prima meta' di settembre le spedizioni per i preordini normali
se fanno come in passato manderanno prima la roba qui in UK, poi resto dell'europa e poi US... quindi secondo me in italia (contando 7-15gg di viaggio) dovrebbe arrivare a inizio-meta' settembre
c'e' da dire pero' che ci sono un paio di potenziali problemi dato che anche la spedizione di kow2 e' imminente
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
un po' di aggiornamenti dal video di Ronnie per i backers:
https://www.youtube.com/watch?v=Ty_nDefx_eM
- Il librone con le regole extra (Adventurer’s Companion) conterra' carte, segnalini e tiles aggiuntivi e sara' un prodotto giocabile a parte (anche senza usare il gioco base di DS). Ci sara' una certa flessibilita' sulle tessere utilizzabili, Ronnie fa l'esempio dicendo che si potranno usare anche altre robe come i dungeon di dwarven forge (http://www.dwarvenforge.com/)
- le mini dei personaggi leggendari sono stati scolpiti ma non hanno avuto tempo di fare foto, provvederanno il prima possibile
- questa settimana e la prossima riveleranno diversi dettagli di DS sul blog
- la spedizione e' prevista tra 6 settimane (meta' agosto-inizio settembre) e provano a mandare tutto in un blocco unico, mi sembra una strategia molto aggressiva, di molte cose non hanno ancora i prodotti finiti...
https://www.youtube.com/watch?v=Ty_nDefx_eM
- Il librone con le regole extra (Adventurer’s Companion) conterra' carte, segnalini e tiles aggiuntivi e sara' un prodotto giocabile a parte (anche senza usare il gioco base di DS). Ci sara' una certa flessibilita' sulle tessere utilizzabili, Ronnie fa l'esempio dicendo che si potranno usare anche altre robe come i dungeon di dwarven forge (http://www.dwarvenforge.com/)
- le mini dei personaggi leggendari sono stati scolpiti ma non hanno avuto tempo di fare foto, provvederanno il prima possibile
- questa settimana e la prossima riveleranno diversi dettagli di DS sul blog
- la spedizione e' prevista tra 6 settimane (meta' agosto-inizio settembre) e provano a mandare tutto in un blocco unico, mi sembra una strategia molto aggressiva, di molte cose non hanno ancora i prodotti finiti...
Last edited by Saint of Killers on 23 Jun 2015, 20:59, edited 1 time in total.
Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
Forse hanno fatto due conti e han capito che se non arrivano sul mercato in fretta Zombicide se li mangia, almeno mediaticamente parlando.
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
mah, vai a sapereShokon wrote:Forse hanno fatto due conti e han capito che se non arrivano sul mercato in fretta Zombicide se li mangia, almeno mediaticamente parlando.
nei passati KS hanno avuto problemi dato che hanno sprecato parecchi soldi nelle spese di spedizione, quindi banalmente potrebbero avere interesse a fare una sola spedizione piu' corposa invece di 2-3 piu' piccole
La mia sensazione e' che stiano mettendo molto piu' impegno del gioco base che non nell'adventurer compendium pero', nel senso che loro sono molto interessati ad avere un gioco base abbastanza "generalista" da essere venduto in posti in cui normalmente non hanno roba di miniature ma hanno boardgame piu' generici... quindi il compendium (con le regole per il gioco co-op, i dungeon random ecc...) che e' per un pubblico un po' diverso potrebbe essere passato in secondo piano.
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
saint ma questa sensazione da dove nasce?
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
piu' che altro dai tempi molto (troppo?) compressi e dal fatto che hanno tanta (troppa?) carne al fuoco un po' come sempre... e se vuoi anche per questioni "storiche" relative alle espansioni di DB e DZcultistapazzo wrote:saint ma questa sensazione da dove nasce?
all'open day di maggio il materiale cartaceo di DS (carte, manuale ecc...) era ancora in uno stato molto acerbo, ho sbirciato la demo che stavano facendo e quasi tutto era piano di note e roba scritta a biro. In piu' il tizio che faceva la demo mi aveva detto che molte cose erano ancora da definire.
Mi viene molto difficile pensare che in 3-4 mesi siano riusciti a curare come si deve: il gioco base di DS, le 3 espansioni (orchi, demoni e drago), l'adventurer's compendium (che da solo sembra una roba enorme), Kow2 e il remake/espansione di DZ.
Sarei stato molto piu' tranquillo se avesso mandato il compendium piu' in la fra qualche mese.
non vorrei che il compendium finisca con essere un qualcosa sullo stile dell'appendice di KoW1 (quello con la campagna e le regole per gli assedi) Che in pratica era piu' una collezione di idee molto ad alto livello che delle regole vere e proprie.
che poi perche' hanno spostato le regole co-op (che erano previste nel gioco base) nel compendium se poi rilasciano tutto assieme? e' solo una questione di marketing?
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
mi fai venire l'ansia
io invece ero molto più ottimista, beata ignoranza
edit: cmq nell'ultimo post sul blog al fondo c'è scritto che
Tomorrow (cioè oggi) we’ll explore just what is in the Adventurer’s Companion, and why.
dai che magari c'è la luce al fondo del tunnel e non è un tir nella corsia opposta
io invece ero molto più ottimista, beata ignoranza
edit: cmq nell'ultimo post sul blog al fondo c'è scritto che
Tomorrow (cioè oggi) we’ll explore just what is in the Adventurer’s Companion, and why.
dai che magari c'è la luce al fondo del tunnel e non è un tir nella corsia opposta
Last edited by cultistapazzo on 24 Jun 2015, 12:31, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer
magari mi sto sbagliando (spero)cultistapazzo wrote:mi fai venire l'ansia
pero' se c'e' qualcosa che andra' male sono quasi sicuro che sara' l'adventurer's companion che tra tutte le robe che rilasciano mi sembra quello piu' difficile da realizzare e meno importante dal punto di vista del marketing
il rapporto prezzo/qualita' di tutto il progetto mi sembra comunque ottimo, gia' solo per le mini ed il gioco base gia' valeva la pena di partecipare al KS... l'adventurer's companion sarebbe un po' la ciliegina sulla torta