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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 24 Jun 2015, 21:38
by cultistapazzo
http://manticblog.com/2015/06/24/build- ... geon-saga/

beh dai dall'articolo sul blog l'adventurer's companion mi sembra tantissima roba!
poi nei prossimi giorni dovrebbero approfondire, ma sento odore di warhammer quest e la cosa mi piace parecchio :y:

anzi, pure meglio di warhammer quest:
Build your hero – Generate a truly individual Hero or Overlord from scratch, based on any model in your collection. The choice is yours, from name and profession to spells and songs!
cioè, ma io sbavo :party:

Be Bad – Turn the game on its head by playing as an evil party, heading off to take down a ‘good’ Overlord and his band of so-called Heroes.
in pratica mi dicono che si potrà fare un Overlord buono contro PG evil?
mi stanno dicendo che posso fare un dungeon col mio migliaio di nani e gli altri player *moriranno malissimo* combatteranno contro di loro?
sbavissimo ::|_old:

poi magari no, però mi rifiuto di credere che sta roba sia al livello delle regole opzionali di kow1
dai dai dai
:lol:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 24 Jun 2015, 23:34
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote: poi magari no, però mi rifiuto di credere che sta roba sia al livello delle regole opzionali di kow1
dai dai dai
:lol:
speriamo, se e' una menata come temo mi si potrebbe spezzare il cuoricino

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 24 Jun 2015, 23:39
by cultistapazzo
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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 26 Jun 2015, 21:46
by cultistapazzo
parlando di cose importanti, che di quello che fa la concorrenza mi interessa come salvare gli elfi dall'estinzione
saint ma l'ultimo articolo sul blog l'hai letto?

http://manticblog.com/2015/06/25/full-c ... geon-saga/

co-op! mi pare che la strada sia quella giusta, no?
insomma bestialità non mi pare di vederne, ma chissà cosa si annida nei dettagli :twisted:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 27 Jun 2015, 0:00
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote: co-op! mi pare che la strada sia quella giusta, no?
insomma bestialità non mi pare di vederne, ma chissà cosa si annida nei dettagli :twisted:
e che a me sta un po li sullo stomaco il concetto di co-op come lo vede jake, lui in pratica prende il ruolo di un giocatore umano e lo sostituisce con un mazzo di carte e una meccanica che trovo sovra-complicata.

Perche' deve adattare delle regole fatte per un essere umano che fa decisioni e sostituirle con un mazzo che fa le stesse decisioni?
ma non si puo' fare una cosa stile zombicide in cui ogni mostro fa qualcosa per i fatti suoi ed i mostri appaiono sulla plancia secondo certe regole? (che mi sembra molto piu' intuitivo e sensato)

non so se hai mai provato le regole per l'AI di mars attacks e di deadzone (non mi sono piaciute neanche lontanamente), mi sembrano molto simili a cosa propongono per DS e la cosa mi fa un po' temere :sweat:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 27 Jun 2015, 12:33
by cultistapazzo
daaaaaaaai suuuu che aaaaaansiaaaaaaaaa

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cmq no, il solo play di deadzone non l'ho considerato per nulla, sarà che ho la fortuna di trovare spesso qualcuno con cui giocare...
però mi fai venire la curiosità, prossimamente me lo leggerò, stamperò le carte e magari lo proverò una sera che non ho una mazza da fare, così tanto per

sul sistema alla zombicide però non so, warhammer quest era così (come zombicide) e che vogliano proporre un sistema diverso non mi dispiace, visto che quel sistema di gestione "automatica" per non dire casuale di whq secondo me ha fatto un pò il suo tempo

cmq boh vedremo, forse sono io che ho troppo hype, vai a sapere :rofl:
mal che vada se le regole sono pessime mi farò lo sbattone di dargli una sistemata, certo preferirei che il gioco fosse decente, ma oh, almeno il materiale è figo
le regole si possono sempre riscrivere, pupazzi e tile varie un pò meno :lol:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 27 Jun 2015, 13:53
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote: mal che vada se le regole sono pessime mi farò lo sbattone di dargli una sistemata, certo preferirei che il gioco fosse decente, ma oh, almeno il materiale è figo
le regole si possono sempre riscrivere, pupazzi e tile varie un pò meno :lol:
appunto, tutto il resto mi sembra comunque ottimo :rock:
e solo di sta roba costruita sulle fondamenta del gioco base che sono molto scettico

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 23 Aug 2015, 12:30
by Saint of Killers
su BoW c'e' un video con l'unboxing del gioco
http://www.beastsofwar.com/dungeon-saga ... eon-delve/

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 23 Aug 2015, 17:45
by MaoDantes
Ogni tanto il buon Jake dovrebbe ricordarsi del bel detto "Devil lies in the details" (notare il doppio senso di lies pronunciabile e traducibile con mentire e con nascondersi) :P

cultistapazzo: una prova la si può fare ed in cantina ho ancora la scatola di DKQ prima serie con delle bellissime extra tiles da aggiungere... se co-op e autocostruzione di scenari sono "carini" temo proprio di prevedere lunghissime serate come ai tempi di Hero Quest e Space Crusade :D

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 24 Aug 2015, 15:05
by Saint of Killers
ci sono un paio di cose che mi hanno stupito guardando il video:
1) il fatto che abbiano semplificato segnando certe elementi come "necessari per iniziare a giocare" (ovvero il sottoinsieme di alcune carte, certe tessere/segnalini, il lirbo che e' solo per il dungeon master)
2) gli elementi scenici 3D (mobili, tavoli ecc..) che mi sebrano una sbattimento assurdo per una roba che poteva essere sostituita da un segnalino di cartoncino

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 12 Sep 2015, 4:10
by gianni

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 15 Sep 2015, 13:12
by Saint of Killers
dall'ultimo update sul KS: se volete sapere a che punto e' il vostro pledge basta che controllate lo stato di sta nave 8-)
http://www.marinetraffic.com/en/ais/det ... CO_HARMONY

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 15 Sep 2015, 13:42
by cultistapazzo
hahaha che figata!

la nave più stalkerata della storia :rofl:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 27 Sep 2015, 22:08
by GGM
gianni wrote:Sarà anche in italiano:http://www.gioconomicon.net/modules.php ... agic-store
tradurranno tutto il testo, carte comprese.

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 28 Sep 2015, 21:25
by reVenAnt
Non ho capito se era una domanda o un'affermazione, comunque si, sarà tutto tradotto.
Carte, schede degli eroi e del "cattivo", avventure, ecc.

Questo per il gioco base, per le future espansioni, a partire dal Companion, si vedrà...
Qui: http://www.magicstore.it/ il gioco è già disponibile, fino al 10 Ottobre c'è anche la miniatura di Mortibris in edizione limitata in regalo, e probabilmente ci saranno un bel po' di copie anche al Lucca Comics, sempre allo stand di Magic Store

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 29 Sep 2015, 8:04
by GGM
E' un affermazione.
Volevo capire il loro tradurremo il gioco cosa intendevano.
Non sarebbe la prima volta che si sente dire tradurremo, faremo una versione italiana....e poi ci sono sorprese.
Per cui sono andato a domandarglielo.

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 29 Sep 2015, 9:47
by Saint of Killers
c'e' anche da dire che secondo me la traduzione di un gioco in italiano e' un operazione commerciale poco redditizia,
nel senso che se fai un gioco in inglese lo puoi vendere in un sacco di paesi (un po' tutti anche al di fuori dei paesi anglosassoni parlano inglese),

poi un gioco con carte/schede del giocatore ecc... e' ancora piu' complesso, non basta che traduci il regolamento ma devi anche tradurre e stampare tutta una serie di materiale extra :roll:

comunque la nostra amica cosco armony e' dalle parti dell'oceano indiano ed ha appena superato la malesia :geek:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 29 Sep 2015, 18:55
by reVenAnt
GGM wrote:E' un affermazione.
Volevo capire il loro tradurremo il gioco cosa intendevano.
Non sarebbe la prima volta che si sente dire tradurremo, faremo una versione italiana....e poi ci sono sorprese.
Per cui sono andato a domandarglielo.
A sto giro c'è un distributore italiano che dice che vende l'edizione italiana in uno dei più grandi eventi italiani!
E c'è anche questa pagina: https://www.facebook.com/DungeonSagaItalia?fref=ts

Più di così...

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 29 Sep 2015, 19:08
by GGM
Non voglio fare polemica, ma che esca un edizione italiana di un gioco non vuole dire esplicitamente traduciamo tutto (manuale, carte, scatola....etc) il gioco in italiano.
Io per precauzione glielo ho domandato.

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 29 Sep 2015, 19:17
by reVenAnt
GGM wrote:Non voglio fare polemica, ma che esca un edizione italiana di un gioco non vuole dire esplicitamente traduciamo tutto (manuale, carte, scatola....etc) il gioco in italiano.
Io per precauzione glielo ho domandato.
E io da Pathfinder ti garantisco che sarà tutto tradotto, a partire dalla confezione!
Ogni singola carta, didascalia, ciascuno dei 3 manuali (regolamento, guida rapida e libro delle missioni!)