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Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 6 Oct 2015, 10:29
by Saint of Killers
oggi e' dalle parti della sicilia |-)

cmq magari mi sto agitando per niente, se ricordo bene avevano parlato di una seconda nave con la roba di chi aveva preso tutte e tre le espansioni. Quindi non e' detto che tutte le spedizioni inizino non appena ricevono il container sulla cosco armony.

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 11 Oct 2015, 18:05
by Saint of Killers
crediamoci tantissimo:
http://www.marinetraffic.com/en/ais/det ... CO_HARMONY

la cosco harmony e' nella manica, secdono me tra lunedi'/martedi dovrebbe attraccare a Felixtowe dove scarichera' container e container di soldatini

chissa quato ci metteranno a scaricarla e mandare la roba a mantic? :sweat:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 12 Oct 2015, 10:03
by Saint of Killers
sono commosso: e' attraccata :cry:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 12 Oct 2015, 19:24
by reVenAnt
Da quanto ho sentito, per facilitarsi il lavoro, tutto quello che era sul cargo era già stato in qualche modo prepacked, per velocizzare l'opera di smistamento e spedizione!

Speriamo! ;)

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 19 Oct 2015, 9:35
by Saint of Killers
e sembra che anche la seconda nave con l'altra meta' della roba sia arrivata in porto :rock:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 19 Oct 2015, 9:54
by gianni
Il gioco sarà acquistabile a Lucca (non ho capito bene se la miniatura disponibile al preordine sarà acquistabile anche alla fiera toscana).

Devo dire che subito non avevo dato tanto peso al gioco, anche perché le miniature della Mantic in generale non mi fanno impazzire, però devo dire che il contenuto della scatola mi pare interessante, le regole per gli scontri semplici ma abbastanza tattiche (da quanto ho visto nella beta del regolamento, almeno) e visto che sarà tradotto pure in italiano sto pensando di prenderlo per proporlo al mio gruppo di gioco.

E' una vita che non mi dedico ad un dungeon crawler! (e Descent non mi è mai piaciuto e non è nemmeno un DC nel vero senso del termine).

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 19 Oct 2015, 10:17
by Saint of Killers
gianni wrote: E' una vita che non mi dedico ad un dungeon crawler! (e Descent non mi è mai piaciuto e non è nemmeno un DC nel vero senso del termine).
a dirla tutta neanche DS e' un dungeon crawler puro, alla fine il giocatore/giocatori "buoni" giocano contro il giocatore "cattivo" per completare uno scenario definito in anticipo

cmq si, il materiale sembra buono e le mini sono una spanna sopra le prime cose che faceva mantic
la prima versione di dwarf king's hold era un po' fatta a basso costo e reciclava mini gia' esistenti, questo e' un prodotto completamente nuovo

l'unica cosa che mi lascia un po' cosi' e' la loro decisione di spedire ai backers tutte le espansioni insieme, non vorrei che per risparmiare sulle spedizioni abbiano messo poca cura nelle espansioni

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 19 Oct 2015, 12:01
by gianni
Su altri lidi si critica molto la scelta del trial&error (cioé, i "buoni" possono proseguire con la campagna solo se portano positivamente a termine l'avventura che iniziano, un po' come un videogioco se vogliamo, se non arrivano devono ricominciare lo scenario).

Anche io, da giocatore di Warhammer Quest, ero abituato alla possibilità di scappare dal dungeon prima che fosse troppo tardi o proseguire con la campagna (con dungeon master) anche in caso di fallimento degli eroi però la cosa non mi pare molto grave.

Per il resto rimango moderatamente ottimista, l'unica cosa che non mi piace troppo sono i tiles, che mi paiono un po' anonimi e molto sottili (saranno resistenti?).

Comunque tra poco più di una settimana potrò metterci le mani sopra!

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 19 Oct 2015, 21:36
by reVenAnt
gianni wrote:Su altri lidi si critica molto la scelta del trial&error (cioé, i "buoni" possono proseguire con la campagna solo se portano positivamente a termine l'avventura che iniziano, un po' come un videogioco se vogliamo, se non arrivano devono ricominciare lo scenario).

Anche io, da giocatore di Warhammer Quest, ero abituato alla possibilità di scappare dal dungeon prima che fosse troppo tardi o proseguire con la campagna (con dungeon master) anche in caso di fallimento degli eroi però la cosa non mi pare molto grave.

Per il resto rimango moderatamente ottimista, l'unica cosa che non mi piace troppo sono i tiles, che mi paiono un po' anonimi e molto sottili (saranno resistenti?).

Comunque tra poco più di una settimana potrò metterci le mani sopra!
Trial & error è vero, leggermente inficiato dal fatto che, le prime volte, i dungeon sono incogniti fino che non vengono scoperte nuove aree dagli eroi (con meccaniche simili al GdT di DooM, per chi lo conoscesse). Insomma, le prime partite dovrebbero essere abbastanza emozionanti!

DS base all'apice del regolamento suggerisce regole per la campagna: 15 "ore" (notare le virgolette) di tempo, per un totale di 10 scenari, di cui 8 introduttivi. Ogni missione tranne l'ultima ha un limite di tempo (determinato dalle carte, nulla che abbia a che fare con il tempo vero). Se gli eroi vincono entro quel limite non viene scalata un'ora, viceversa si. La campagna si deve concludere entro le 15 ore, senò vince il master Necromante...
In ogni caso, ho sentito dire che meccaniche alla WH Quest usciranno con qualche espansione futura, dove ad esempio si potranno visitare santuari, mercati, ecc...o almeno così mi pareva di aver letto.

Ah, i tiles dovrebbero essere abbastanza resistenti (lo erano anche quelli di Dwarf King's Hold), sono double-face, e ci sono anche dei connettori in plastica per evitare scivolamenti inopportuni.....

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 19 Oct 2015, 21:46
by Saint of Killers
reVenAnt wrote:
In ogni caso, ho sentito dire che meccaniche alla WH Quest usciranno con qualche espansione futura, dove ad esempio si potranno visitare santuari, mercati, ecc...o almeno così mi pareva di aver letto.
.
futura fino ad un certo punto, chi ha preso le espansioni dal KS (vedi moi) ricevera' tutto adesso

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 22 Oct 2015, 11:30
by Saint of Killers
nell'ultimo update hanno confermato che stano iniziando le spedizioni di DS ai backers,
hanno parecchia roba da spedire ed in base alle loro stime tutti dovrebbero ricevere il materiale entro il 7 dicembre

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 22 Oct 2015, 15:08
by Saint of Killers
Saint of Killers wrote:nell'ultimo update hanno confermato che stano iniziando le spedizioni di DS ai backers,
hanno parecchia roba da spedire ed in base alle loro stime tutti dovrebbero ricevere il materiale entro il 7 dicembre
edit: leggendo i commenti sul KS sembra che qualcuno ha gia' ricevuto il pacco (ben 15 Kg!)

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 22 Oct 2015, 20:48
by reVenAnt
Invidia!
E ho letto anche che dovrebbero aver ricevuto mail di notifica di avvenuta spedizione dal corriere, almeno nel Regno Unito...

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 22 Oct 2015, 23:29
by gianni
Io lo avrò tra le mani a Lucca a fine mese 8-)

Ad ora sono confermate le traduzioni delle espansioni, speriamo bene!

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 23 Oct 2015, 1:08
by Shokon
Saint of Killers wrote:edit: leggendo i commenti sul KS sembra che qualcuno ha gia' ricevuto il pacco (ben 15 Kg!)
Sì, per quegli albionesi con la trisomia del sistema metrico, forse...
Anche se 1,5 kg (typo?) mi sembra poco, per arrivare a 15 avrebbero dovuto imballare la scatola col piombo. :lol:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 23 Oct 2015, 9:29
by Saint of Killers
non e' che ci vuole molto ad arrivare a 15kg... il ks di zombicide (che erano solo due espansioni) arrivava a 6-7 kg
c'e' anche da dire che il peso lo determina il corriere quindi potrebbero averci fatto un po' la cresta :D

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 23 Oct 2015, 10:27
by Saint of Killers
che poi ho fatto l'errore di leggere i commenti e mi sono fatto di nuovo del male

quest'uomo secondo me e' un genio:
SpoilerShow
Craig Staley about 11 hours ago
It's great that DS backers are starting to receive their much deserved rewards finally, but the hoops the backers had to jump through were goddamned ridiculous. Whoever the genius was who came up with the shipping schedule should look for another job. I am an American backer and what the hell am I supposed to do with the add-ons that I'll get before the base game? In what possible way does this make sense? I would rather the game be delayed longer if it meant that U.S., Australian, and NZ backers got the actual game first. What this shows me is that Mantic games only cares about its European supporters and to hell with the rest. I know this will be my last Kickstarter I'll ever back and I'll never buy anything from Mantic again.
in pratica ha dato di matto perche' ricevera' le espansioni prima del gioco base :|

adesso mi aspetto che rev parte in quarta e lo invita ad iscriversi a questo forum *

* e' una battuta che probabilmente capiamo in 2

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 23 Oct 2015, 10:30
by Baldovino I
Saint of Killers wrote:che poi ho fatto l'errore di leggere i commenti e mi sono fatto di nuovo del male

quest'uomo secondo me e' un genio:
SpoilerShow
Craig Staley about 11 hours ago
It's great that DS backers are starting to receive their much deserved rewards finally, but the hoops the backers had to jump through were goddamned ridiculous. Whoever the genius was who came up with the shipping schedule should look for another job. I am an American backer and what the hell am I supposed to do with the add-ons that I'll get before the base game? In what possible way does this make sense? I would rather the game be delayed longer if it meant that U.S., Australian, and NZ backers got the actual game first. What this shows me is that Mantic games only cares about its European supporters and to hell with the rest. I know this will be my last Kickstarter I'll ever back and I'll never buy anything from Mantic again.
in pratica ha dato di matto perche' ricevera' le espansioni prima del gioco base :|

adesso mi aspetto che rev parte in quarta e lo invita ad iscriversi a questo forum *

* e' una battuta che probabilmente capiamo in 2
Questo è un errore gravissimo, non tanto per l'Australia e la NZ, ma per USA e Canada. Parliamo del primo mercato al mondo... è un errore decisamente da dilettanti...

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 23 Oct 2015, 12:05
by Shokon
Premetto che io non sto subendo nessuno di questi sfigatissimi ritardi (a parte i berserker nani su coso mannaro, acquistati normalmente ma attualmente "out of stock"), quindi è un po' più facile essere clemente.
Rimango però dell'impressione che chi si lamenta in un certo modo, sclerando come un ragazzino di dieci anni, probabilmente non ha mai lavorato nella logistica, o lavorato affatto. Le cause di un ritardo possono essere molteplici, e spesso l'azienda finale ne ha colpa in minima parte.
Inoltre, sarà la mia nostalgia del vecchio mercato fatto di negozi fisici, con tutti i difetti che potevano avere, ma personalmente quando ordino qualcosa online lo faccio con:
a) la consapevolezza che esiste un certo rischio di non ricevere il pacco (in particolare quando si cerca di risparmiare sulla spedizione)
b) nessuna fretta per la consegna, anche perchè non sono medicine

'Sta gente sbrocca abbestia e non mette mai in conto che, con quel che risparmia rispetto ai negozi, un pacco sparito ogni 15-20 è ancora entro margini vantaggiosi.
Laggente® sta male... :fubar:

Re: Dwarf Kings Quest – Return of the Necromancer

Posted: 23 Oct 2015, 12:17
by Saint of Killers
Shokon wrote: Rimango però dell'impressione che chi si lamenta in un certo modo, sclerando come un ragazzino di dieci anni, probabilmente non ha mai lavorato nella logistica, o lavorato affatto. Le cause di un ritardo possono essere molteplici, e spesso l'azienda finale ne ha colpa in minima parte.
che poi sta gente fa talmente tanto casino che poi finisce per danneggiare chi ha delle lamentele "vere" :swear:
finisce che chi fa customer care in un azienda da per scontato che buona parte dei suoi clienti sono degli idioti e che ogni lamentela e' dovuta a problemi mentali del cliente stesso...

la cosa grottesca e' che questo non si sta lamentando perche' il mio pacco gli arriva tardi

sta dicendo letteralmente: "gli add on mi arrivano prima del gioco base (orrore!)" ed anche "preferirei che il gioco venisse mandato dopo a tutti pur di permettere ai backers negli usa di ricevere il gioco assieme agli add on"