Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by reVenAnt »

Sul gioco sappiamo ormai già tutto, e quindi ecco qualche nuova foto dei modelli e della confezione che tra poco saranno finalmente disponibili!!!

Voilà!
Attachments
Confezione di Gioco
Confezione di Gioco
1551481_10204275493788349_5437686127517736690_n.jpg (7.65 KiB) Viewed 6749 times
Marziani
Marziani
10346203_10204275494588369_8799148929513984268_n.jpg (47.38 KiB) Viewed 6749 times
Civili
Civili
1939658_10204275495268386_1126223516746384026_n.jpg (39.2 KiB) Viewed 6749 times
Militari
Militari
10350630_10204275497028430_2154026781759682953_n.jpg (44.55 KiB) Viewed 6749 times
Edifici
Edifici
994443_10204275498068456_5927830946363729425_n.jpg (69.2 KiB) Viewed 6749 times
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

e la spedizione del materiale di chi ha partecipato al KS iniziera' ad agosto
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... game/posts
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by gillian »

Fantastico, rispetteranno i termini di consegna del kick :y:
Tra le altre cose la qualità del prodotto mi sembra superiore agli standard degli altri prodotti.

G.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by reVenAnt »

Chi le ha toccate con mano ne ha parlato bene, nel senso che, per quello che a conti fatti è un gioco da tavolo, la qualità delle miniature rimane comparabile a quelli di wargames più complessi!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:Chi le ha toccate con mano ne ha parlato bene, nel senso che, per quello che a conti fatti è un gioco da tavolo, la qualità delle miniature rimane comparabile a quelli di wargames più complessi!
le ho viste anche io all'open day, ad un certo punto hanno aperto davanti a noi un sacchetto di plastica (che dovrebbe essere lo stesso nella scatola) e ce le hanno fatte vedere dal vivo

diciamo che mi sembrano migliori rispetto ai modelli di dust (che sono molto gommosi), poi i modelli che abbiamo visto erano quasi privi di linee di fusione e miscast

il mio dubbio al momento rimane la qualita' su tutto il lotto, gia' di deadzone abbiamo visto che alcune partite di modelli erano perfetti mentre altre erano orribili, non vorrei che si ripetesse lo stesso con questi modelli
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by gillian »

Insomma alla fine non sono affidabili sulla qualità?

G.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by reVenAnt »

Secondo me stanno migliorando anche in quello, e il fatto che Saint abbia visto live "roba buona" mi fa ben sperare!!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:Insomma alla fine non sono affidabili sulla qualità?

G.
diciamo che in passato e' stata molto altalenante, essendo una piccola azienda il loro controllo di qualita' ha lasciato molto a desiderare
molti (me compreso) sostengono che hanno iniziato a correre prima di sapere come si cammina, pero' c'e' da dire che hanno rimpiazzato la roba che non piaceva ai clienti senza problemi... se hanno fatto dei casini li hanno fatti per loro ingenuita' non per malizia

non so tu cosa hai preso dalla mantic ma per mia esperienza personale:

- i primissimi sprue in plastica fatti in collaborazione con renedra erano perfetti, alcuni modelli lasciavano un po' a desiderare ma sulla qualita' degli sprue non si puo' obbiettare
- finisce (misteriosamente) la collaborazione con renedra, nuovo sprue dei goblin da una qualche ditta in cina: pessima qualita' (sprue sporchissimi e privi dettagli), un sacco di lamentele dai clienti
- un solo sprue dei men at arms durante il ks di kow, stessi problemi dello sprue dei goblin
- diverse nuove uscite in una roba che chiamano restic (sullo stile della roba di warmachine): qualita' altalenante, i sacchettini con i componenti sono assemblati dalla ditta esterna e ci sono problemi molto grossolani (tipo in tutti i sacchetti manca qualcosa, c'e' qualcosa in piu') in alcuni casi le linee di fusione sono un incubo da rimuovere (tipo gli ogre) poi sembra che non abbiano tenuto conto del fatto che sto materiale si restringe soldificandosi quindi ci sono cose con proporzioni assurde (tipo le gambe degli ogre e le teste degli angeli)
- sprue di plastica per gli edifici: niente male (anche perche' hanno dettagli piu' grandi di una mini), l'unico dubbio sono i connettori che non sono pensati benissimo
- adesso stiamo aspettando dei nuovi sprue di plastica per deadzone che dovrebbero aver risolto il problema (incrociando le dita), il mio dubbio qui e' che loro non stiano considerando un margine per fare un p' di controllo di qualita'. Hanno detto che spediranno la roba ai clienti qualche gg dopo aver ricevuto gli sprue...
- e i nuovi modelli di mars attacks (che dovrebbero rappresentare l'alternativa "gia' assemblata" che useranno anche per l'espansione di dreadball
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:
gillian wrote:Insomma alla fine non sono affidabili sulla qualità?

G.
diciamo che in passato e' stata molto altalenante, essendo una piccola azienda il loro controllo di qualita' ha lasciato molto a desiderare
molti (me compreso) sostengono che hanno iniziato a correre prima di sapere come si cammina, pero' c'e' da dire che hanno rimpiazzato la roba che non piaceva ai clienti senza problemi... se hanno fatto dei casini li hanno fatti per loro ingenuita' non per malizia

non so tu cosa hai preso dalla mantic ma per mia esperienza personale:

- i primissimi sprue in plastica fatti in collaborazione con renedra erano perfetti, alcuni modelli lasciavano un po' a desiderare ma sulla qualita' degli sprue non si puo' obbiettare
- finisce (misteriosamente) la collaborazione con renedra, nuovo sprue dei goblin da una qualche ditta in cina: pessima qualita' (sprue sporchissimi e privi dettagli), un sacco di lamentele dai clienti
- un solo sprue dei men at arms durante il ks di kow, stessi problemi dello sprue dei goblin
- diverse nuove uscite in una roba che chiamano restic (sullo stile della roba di warmachine): qualita' altalenante, i sacchettini con i componenti sono assemblati dalla ditta esterna e ci sono problemi molto grossolani (tipo in tutti i sacchetti manca qualcosa, c'e' qualcosa in piu') in alcuni casi le linee di fusione sono un incubo da rimuovere (tipo gli ogre) poi sembra che non abbiano tenuto conto del fatto che sto materiale si restringe soldificandosi quindi ci sono cose con proporzioni assurde (tipo le gambe degli ogre e le teste degli angeli)
- sprue di plastica per gli edifici: niente male (anche perche' hanno dettagli piu' grandi di una mini), l'unico dubbio sono i connettori che non sono pensati benissimo
- adesso stiamo aspettando dei nuovi sprue di plastica per deadzone che dovrebbero aver risolto il problema (incrociando le dita), il mio dubbio qui e' che loro non stiano considerando un margine per fare un p' di controllo di qualita'. Hanno detto che spediranno la roba ai clienti qualche gg dopo aver ricevuto gli sprue...
- e i nuovi modelli di mars attacks (che dovrebbero rappresentare l'alternativa "gia' assemblata" che useranno anche per l'espansione di dreadball
Spiegazione perfetta!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

poi per chi non ha partecipato al KS c'e' ancora tempo di prenotarlo qui
https://www.manticgames.com/mantic-shop ... -game.html
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by gillian »

Avevo comprato gli elfi, alle primissime uscite, poi più di recente i nani.
Ho avuto tra le mani però anche i forgefather, i nani abissali, gli orchi di WP e la controparte umana di WP.

In generale le miniature mi sono sembrate un po' piatte e con i particolari poco evidenti, ho sempre pensato che dipendesse dai masters e non dalla qualità di stampa. Non ho gradito, ma per gusto personale la scelta di riutilizzare alcune parti per duplicare le razze anche dei due sistemi di gioco, la cui assemblabilità era anche un po' approssimativa.

La sensazione è che con i nuovi prodotti, la qualità è andata via via migliorando.

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

e dalla prossima settimana iniziano a spedire il materale del ks!
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... sts/990957

i soldati umani mi piaciono parecchio,
non sono convintissimo del camion pero, con i vetri chiusi sembra un blocco di resina...

non e' ancora chiaro in quante wave divideranno le spedizioni, ad esempio non ci sono ancora le foto del robottone che avevamo visto all'open day...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

mi e' arrivata la notifica della consegna, domani passo in posta a ritirare i pacchi (pare abbiano diviso in due il contenuto del KS)
domani in serata cerco di postare qualche foto dei terreni, miniature e materiali vari
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by reVenAnt »

Qui son curiosissimo!
Da quel che è uscito finora, sembra divertente come gioco!
Non sono un amante del lore, ma questo gioco penso finirà nella mia collezione a brevissimo!
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by gillian »

Saint of Killers wrote:mi e' arrivata la notifica della consegna, domani passo in posta a ritirare i pacchi (pare abbiano diviso in due il contenuto del KS)
domani in serata cerco di postare qualche foto dei terreni, miniature e materiali vari
Che chiappa, a me non è ancora arrivato :(

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

sta volta si sono organizzati con 2 spdizioni gia' in partenza, la prima (questa che ho ricevuto) riguarda la scatola base + qualche extra, ci sara' una seconda spedizione tra qualche settimana e poi un eventuale terza

scatola del gioco, sullo stile di quella di dreadball ma un po' piu' bassa
contiene un vassoio di plastica con gli scompartimenti per i vari componenti
(dubito pero' che si possano mettere le mini dipinte senza rovinarle)
SpoilerShow
box.png
box.png (865.62 KiB) Viewed 6583 times
manuale, in inglese delle dimensioni piu' o meno di un fumetto
la carta che vedete e' un errata dell'ultimo minuto
SpoilerShow
book.jpg
book.jpg (205.19 KiB) Viewed 6583 times
carte per le azioni /eventi speciali e i D8
SpoilerShow
cards.png
cards.png (650.45 KiB) Viewed 6583 times
il terreno e' compatibile con quello di DZ (stesse dimensioni), non ho ancora ricevuto quello premium, questo e' quello di carta
da notare che nel pacco ce ne erano 3 extra (per il pledge che ho fatto) ed i colori cambiano leggermente ma non credo che sia voluto
sara' disponibile anche la versione premium con una strada alternativa (dritta)
SpoilerShow
map.png
map.png (1.2 MiB) Viewed 6583 times
cartoncino per tenere traccia di turni e ferite
SpoilerShow
record.png
record.png (1011.77 KiB) Viewed 6583 times
due fogli con i token i cartoncino (su due facce)
da notare che nella scatola mancano (pare per un errore) i supporti in plastica per tenere in piedi le sagome dei civili e dei mostri
SpoilerShow
token.png
token.png (1.33 MiB) Viewed 6583 times
il terreno e' diviso in sacchetti e non sprue (per questioni di spazio credo)
2 sacchetti con il i muri delle case, 1 con gli accessori e 1 con i connettori
SpoilerShow
terrain.png
terrain.png (1.13 MiB) Viewed 6583 times
i sacchetti con le mini divise in verdi: i marziani, marroncino/camo: i militari, rosso: gli eroi
SpoilerShow
bags.png
bags.png (1.27 MiB) Viewed 6583 times
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

le mini sono in un materiale simile a quello di loka, forso un po' piu' dettagliato
sembra diverso pero' dalla roba usata per dust

non sono particolarmente sporche, sembrano pero' abbastanza piatte e prive di dettaglio (soprattutto i visi), alcune cose sono piegate ma dovrebbero potersi aggiustare con l'acqua calda

piu' in la quando inizio ad assemblare i terreni vi posto qualche immagine extra

I marziani (questo e' il contenuto di 1 sacchetto), la calotta trasparente e' a parte
SpoilerShow
martians.png
martians.png (634.9 KiB) Viewed 6582 times
gli eroi, uno e' il generale marziano
SpoilerShow
pers.png
pers.png (761.01 KiB) Viewed 6582 times
i soldati umani, non sono male anche se hanno un po' l'aspetto da soldatini verdi comprati in edicola
SpoilerShow
sold.png
sold.png (610.14 KiB) Viewed 6582 times
un po' di esempi di roba piegata
SpoilerShow
bend1.png
bend1.png (366.73 KiB) Viewed 6582 times
SpoilerShow
bend2.png
bend2.png (243.16 KiB) Viewed 6582 times
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by reVenAnt »

#bendgate (iPhone 6 docet!) anche per questi Marziani!

Scherzi a parte......le tue impressioni?
A questo giro sono forse più interessato alle regole, che alle miniature (che sembrano dignitosissime per un gioco da tavolo, più che miniature vere e proprie.

Da quel che hai postato, in effetti, eroi a parte l'idea è un po quella delle pedine, più che delle miniature (il che, visto il prodotto, ci può stare e, almeno per me, non è affatto un problema)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mars Attacks, siamo in dirittura d'arrivo!

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: Scherzi a parte......le tue impressioni?
A questo giro sono forse più interessato alle regole, che alle miniature (che sembrano dignitosissime per un gioco da tavolo, più che miniature vere e proprie.
diciamo che per le regole se sai giocare a deadzone allora sai giocare anche a mars attacks, in pratica e' una versione semplificata di DZ senza la terza dimensione (l'altezza), le regole nel libro non sono poi molte quindi puo' essere indicato anche per chi non ha voglia di sbattersi con pagine e pagine di regole...
il mio dubbio e' che lo vedo un po' un progetto difficilmente espandibile, tranne la roba che fanno uscire ora mi viene difficile pensare ad un mars attacks 2.0 (al contrario di deadzone e dreadball)
reVenAnt wrote: Da quel che hai postato, in effetti, eroi a parte l'idea è un po quella delle pedine, più che delle miniature (il che, visto il prodotto, ci può stare e, almeno per me, non è affatto un problema)
il problema e' che ci sono dei giochi che hanno pedine molto belle, tanto per dirne una gli zombi di zombicide secondo me sono una spanna sopra sta roba...
secodo me dipende un po' dal proprio punto di vista, se si vede MA come un gioco GW (tipo space hulk o dreadfleet) si rimarra' inevitabilmente delusi, gia' mi vedo thread infiniti di gente che si lamentera' della qualita' di ste miniature (c'e' gente che si e' lamentata molto di quelle di Loka)

personalmente ho ricevuto quello che mi aspettavo, sono un po' spaventato dall'incertezza sul materiale che deve ancora arrivare (cosa ci sara'? cosa manca? sara' di qualita' sufficiente?) ma per adesso sono soddifatto

p.s. e' probabile che le mini di Dungeon Saga saranno fatte con lo stesso materiale, quindi sta roba e' un buon banco di prova per DS
Post Reply