The Walking Dead: All Out War

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by GGM »

Novembre in italiano.
La cosa mi stuzzica molto.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by reVenAnt »

GGM wrote:Novembre in italiano.
La cosa mi stuzzica molto.
Confermato!
Sarà tradotto tutto il contenuto della Wave 1, ossia il gioco base, l'espansione "Prelude to Woodbury" e "Giorni Perduti", oltre a un po' di booster pack!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers »

e' anche in preordine sul sito mantic
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... l-kit.html

come al solito se ai backers arriva dopo rispetto a quelli che lo preordinano io mi inc@zzo,.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers »

pare che stiano iniziando le spedizioni del KS in questi giorni
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote:pare che stiano iniziando le spedizioni del KS in questi giorni
mi e' arrivato ieri :rock:
direi che la qualita' dei materiali e' molto migliorata rispetto gli altri giochi, si tratta finalmente di un prodotto che puo' fare concorrenza alla roba della fantasy flight games.
Mi lasciano un po' cosi' i rottami delle auto (che non sembrano all'altezza del resto) pero' direi che e' accettabile dato che si tratta solo di un elemento scenico.

ovviamente devo ancora giocarci per bene ma l'impressione iniziale e' positiva

... pero':
- come al solito c'erano negozi in UK (e forse anche in italia?) che hanno iniziato a vendere sta roba 1 settimana - 15 gg prima che hanno iniziato le spedizioni ai backerozzi. E tralaltro vendevano anche l'edizione "speciale" del kickstarter. A questo punto che senso ha partecipare al KS?
- non ho ben capito quando e' prevista la roba della wave 2, per il momento abbiamo ricevuto solo la wave 1. Come sempre comunicazioni un po' a minchi@ da parte di mantic
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by reVenAnt »

In Italia è arrivato in concomitanza del Lucca Comics, al momento dovrebbe averlo solo chi ha backato il kickstarter (solo in inglese) e chi l'ha acquistato a Lucca.
Nei negozi dovrebbe arrivare (credo) verso la metà del mese, più o meno!

A me, dopo diverse partite dimostrative, devo dire che intriga a livello di regolamento, soprattutto la composizione di "band-building"...
Last edited by reVenAnt on 2 Nov 2016, 20:20, edited 1 time in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers »

tralaltro una cosa che mi sembra strana e' che in pratica vedo un solo scenario "competitivo" (ovver un giocatore contro l'altro con i walkers che rompono le scatole) gli altri scenari "narrativi" mi sembrano pensati quasi tutti per essere giocati da un giocatore contro i walkers. (tranne l'ultimo)

mi sono perso qualcosa?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by reVenAnt »

Si tratta solo di rumors perchè non ho info ufficiali, ma l'intenzione di questa prima Wave, secondo me, è quella di preparare il terreno a quelle successive.

La Mantic oltretutto ha intenzione di supportare il gioco sia dal punto di vista degli scenari che sotto l'aspetto torneistico/competitivo, anche se non so bene come.
Secondo l'idea che mi son fatto questa Wave 1 fornisce la base per giocare (lo scenario base) e due campagne giocabili in singolo, in modo da "emozionare" rivivendo quanto accaduto nel fumetto, ci può stare vista l'IP, secondo me!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: Secondo l'idea che mi son fatto questa Wave 1 fornisce la base per giocare (lo scenario base) e due campagne giocabili in singolo, in modo da "emozionare" rivivendo quanto accaduto nel fumetto, ci può stare vista l'IP, secondo me!
si, ci puo' stare ma io avrei optato per una soluzione piu' in linea con quello che si fa in genere per sti giochi...
tipo due fazioni + walkers + 5-6 scenari competitivi

cmq anche cosi' mi sembra un gran bel prodotto
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by reVenAnt »

Invece, secondo me, ci sta il rischio, considerando che hanno almeno altre 3 Wave da giocare (Woodbury, The Farm & The Prison), ma scommetto si inventeranno anche altro...

Però è una mia opinione, e io preferisco di gran lunga il gioco "da campagna" a quello competitivo!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by GGM »

Allora mi sono fatto il regalino di Natale e ho comprato la scatola base in italiano.
Prevedo di prendere anche i vari supplementi.
Ora questi supplementi cosa contengono oltre a miniature, carte e segnalini (intendo aggiunte a regole o modifiche alle regole)?
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by reVenAnt »

GGM wrote:Allora mi sono fatto il regalino di Natale e ho comprato la scatola base in italiano.
Prevedo di prendere anche i vari supplementi.
Ora questi supplementi cosa contengono oltre a miniature, carte e segnalini (intendo aggiunte a regole o modifiche alle regole)?
Alora: i booster con i personaggi nulla, a parte le regole per giocare i Sopravvissuti contenuti nella confezione, nuovi equip e qualche Vagante extra!
Prelude to Woodbury è uno starter da un giocatore, contiene una piccola campagna/tutorial con un solo Sopravvissuto (il governatore "da giovane"
Days Gone Bye è una campagna a parte da 5/6 scenari, giocabili anche in solitaria (ad eccezione dell'ultimo, niente spoiler!) Qui ci sono anche regole nuove per elementi scenici (es tende), per le fiamme (incendiare edifici o Vaganti, ecc).

Se hai altre domande sono a disposizione!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by GGM »

Da comprarli tutti?
Posso evitarne alcuni?
C'è una sequenza precisa per l'acquisto o posso comprarli in che sequenza voglio?
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers »

GGM wrote:Da comprarli tutti?
Posso evitarne alcuni?
C'è una sequenza precisa per l'acquisto o posso comprarli in che sequenza voglio?
nella sequenza che vuoi, non c'e' un ordine

il preludio a woodbury secondo me e' molto evitabile, in pratica e' uno starter set alternativo (piu' economico)
quindi se non ti frega molto della mini del governatore o della sua carta lascialo stare.

days gone bye (giorni perduti in ita?) e' in pratica una campagna cooperativa che ti fa giocare alcuni degli scontri nel primi numeri del fumetto (fino alla fattoria dei Greene). Dato che all'inizio dl fumetto non c'erano fazioni ostili vere e proprie si tratta di una serie di parite con una sola fazione (i sopravvissuti di rick) vs i walkers che agiscono in modo autonomo.

i due booster rimanenti ti servono solo se vuoi avere carte/statistiche dei personaggi/miniature da usare negli altri scenari e/o per giocarci contro un avversario usando lo scenario competitivo, insomma pensa a booster di xwing
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by GGM »

Faq\errate: http://www.manticgames.com/SiteData/Roo ... Errata.pdf
Verrà tradotta anche in italiano?
Image
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by gillian »

Ho acquistato la scatola base, non ho ancora giocato, ma davvero questo mi sembra un prodotto azzeccato, buone le miniature, interessante il regolamento, bella in generale la componentistica.

Sono quasi convinto a seguirne le vicende produttive.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by gianni »

Sul forum di goblin.net viene generalmente considerato troppo costoso per la componentistica che offre. Che ne pensate voi?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Sul forum di goblin.net viene generalmente considerato troppo costoso per la componentistica che offre. Che ne pensate voi?
a quanto lo vendono in italia?
secondo me il prezzo in sterline e' giusto (£35) ed e' comunque allineato ad altri giochi simili
tanto per fare un esempio la versione base di xwing viene una trentina di sterline da listino ed ha 3 (!) miniature
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: The Walking Dead: All Out War

Post by GGM »

L'edizione italiana scatola base prezzo di listino 49.99€
Last edited by GGM on 26 Dec 2016, 22:37, edited 1 time in total.
Image
Post Reply