The Walking Dead: All Out War

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
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Saint of Killers
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 29 Jan 2016, 16:39

cultistapazzo wrote:sti zombie mi hanno davvero fatto la marmellata di OO :fubar:
e' perche' non sei ggiovane, a noi ggiovani sti zombi piaciono un botto

cmq direi che sono entrambe scelte sensate,
- la mantic spera di beneficiare della licenza di TWD (che dite cosa volete ma e' ancora molto popolare)
- warlord games si e' trovata tra le manine la linea della wargames factory e (giustamente) cerca di farci un sistema ri regole in modo da spingerne la vendita
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Shokon » 29 Jan 2016, 17:44

Saint of Killers wrote:ed anche warlord games ha annunciato un gioco skirmish a tema zombie 8-)
http://www.warlordgames.com/announcemen ... mish-game/

p.s. che poi e' la seconda volta in un annetto o giu' di li che mantic e warlord annunciano un prodotto molto simile a breve distanza
concidenze? (probabilmente si)
Le chiamerei più "stesse (discutibili) indagini di mercato". La Pixar e la Dreamworks hanno sfornato per 5-6 anni film sullo stesso tema grossomodo in contemporanea (il che esclude ogni possibilità di "copiare"), è normale.
Resta da vedere quanto ancora si possa mungere la vacca grassa degli zombi. Con i vampiri (o meglio, i vampiri metrosessuali) l'editoria non ha ancora finito...

:fubar:
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 1 Feb 2016, 10:59

Il KS dovrebbe iniziare oggi alle vostre 14:30 (e mie 13:30) come al solito ci saranno un tot di early birds*
faccio anche la mia scommessa: secondo me tirano su almeno $2M


*(ma ce' un proverbio italiano equivalente a quello inglese che parla di uccelli mattinieri che prendono il verme?)
Last edited by Saint of Killers on 1 Feb 2016, 14:06, edited 1 time in total.
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 1 Feb 2016, 15:48

link al progetto
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... tures-game

in effetti i contenuti inziali (gioco base + espansione) sembrano non valere i $125 del pledge base
l'idea di semplificare i pledge come fa CMON e' eccellente (cosi' si semplificano la vita) pero' forse avrebbero dovute equilibrare meglio il rapporto tra contenuti e prezzo
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Shokon » 1 Feb 2016, 20:14

Saint of Killers wrote:Il KS dovrebbe iniziare oggi alle vostre 14:30 (e mie 13:30) come al solito ci saranno un tot di early birds*
faccio anche la mia scommessa: secondo me tirano su almeno $2M


*(ma ce' un proverbio italiano equivalente a quello inglese che parla di uccelli mattinieri che prendono il verme?)
Due milioni mi sembrano tanti: è ancora la Mantic, non CMON. Ma sicuramente faranno bei soldoni.

* (Direi che il parallelo più adeguato è "Il mattino ha l'oro in bocca", che però perde tutto quel sapore "Esopico")
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by reVenAnt » 1 Feb 2016, 20:58

E aggiungo una riflessione sulla quale mi piacerebbe confrontarmi. Non so se mi sia sfuggito o cosa, ma forse, più che una sfilza di personaggi noti (che poi sono i beniamini del brand), avrei preferito dei personaggi generici, con la possibilità di aggiungere i Survivor noti come una sorta di "personaggi speciali".

Forse avrei preferito due bande "neutre" rispetto al "Carl & Rich" vs "altri quattro". Che poi....se dovessi giocare Rich e facessi morire Carl, ci starei malissimo (ok, qui son s***o io :talk: !)

In ogni caso...voi che ne pensate di questa cosa?

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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 1 Feb 2016, 21:38

reVenAnt wrote: Forse avrei preferito due bande "neutre" rispetto al "Carl & Rich" vs "altri quattro".
alla fine sono abbstanza generici cmq, alla fine se togli quei 4-5 personaggi principali che si sovrappongono al fumetto gli altri sono tizi qualunque
cosi' a memoria Derek, Patrick e compagnia bella non hanno fatto nulla di particolare e potevano anche chiamarli tizio generico 1, tizio generico 2 ecc...

il vantaggio di avere gente come nome e cognome e' che tutti sanno un po' cosa fanno senza conoscere le regole, tipo Michonne ti aspetti che sia brava in c&c, Andrea sara' una specie di super cecchina (nel fumetto e' molto diversa rispetto la serie tv) ecc... e quelli meno famosi mi aspetto che facciano roba piu' o meno generica

cmq puoi sempre fare finta che invece di morire il personaggio X rimane gravemente ferito
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 1 Feb 2016, 21:45

ps. ma se facessimo una sezione nel forum solo per TWD? :?

tralaltro stavo facendo mente locale su possibili terreni "moderni" che uno potrebbe usare con sta roba... li per li mi vengono in mente:

questi di battle system
https://www.kickstarter.com/projects/16 ... se-terrain

I terreni per mars attacks (che pero' non mi piaciono dato che hanno le finestre chiuse e degli spazi enormi tra le varie tessere)

questi di sarissa precisions
http://www.sarissa-precision.com/CityBl ... 15552.aspx
(ma anche gli altri urbani moderni che hanno un costo/qualita' della madonna, vabbe' che sono solo mdf pero' la resa e' notevole)
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 2 Feb 2016, 20:33

reVenAnt wrote:Pledgiato da early bird, ma concordo con Saint: ancora non li vale quei 100+ dollari...
cmq leggendo i commenti (e perdendo come al solito altra fede nell'umanita') sembrerebbe che molti l'hanno pensata cosi', sai che grosse risate si fanno alla mantic se negli ultimi 4-5 gg si perdono meta' dei bacheratori :lol:
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 8 Feb 2016, 11:09

ad kicktraq
http://www.kicktraq.com/projects/174462 ... ures-game/
sembrerebbe che il progetto stia andando leggermente peggio di dungeon saga

che e' una cosa un po' sorprendente visto che TWD e' un IP noto mentre DS era basato su una loro proprieta'.

diciamo che escluderei che sia un problema di ambientazione, secondo me il mancato successo sta un po' nel fatto che:
- il rapporto prezzo- qualita'/quantita' non e' cosi' vantaggioso: $125 sembra davvero troppo per una quarantina di modelli e qualche carta
- gli stretch goal sono molto (troppo?) moderati: 1 modello ogni $15K-$20K e' un po' pochino
- dopo DS potrebbe esserci stata una perdita di fiducia da parte dei backeratori (pare che in US alcuni non abbiano ricevuto ancora nulla)

alla fine non e' che il progetto stia andando male.. e' solo che non sta andando bene come uno si aspetterebbe
e mi pare di aver capito che sia Mantic che la Skybound avessero grandi aspettative

poi magari e' solo un problema del KS, nel senso che potrebbe esserci un KS un po' deludente per poi avere molto successo una volta arrivato nei negozi
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by reVenAnt » 8 Feb 2016, 22:48

Ci ragionavo oggi...mi aspettavo molto di più.
Secondo me è stato un grave errore mettere un entry level così basso, e "obbligare" ad avere dentro anche una espansione, pagandola.
Io avrei seguito il modello Dungeon Saga: due livelli di pledge: solo gioco base, oppure gioco base con espansioni.
Oltre a quello, possibilità di aggiungere le espansioni come add-on.

Oltre agli stretch goal, che anche a me non stan piacendo, mancano proprio degli add-on che tentico coloro che hanno già piazzato la loro offerta. In DS hanno messo le espansioni, gli eroi leggendari, i dadi speciali, il sacchettino porta-dadi, le trappole, i mostriciattoli...modelli extra di Kings of War. Insomma, con tutto quel ben di dio, uno teneva d'occhio la pagina, i commenti, le nuove offerte.

Qua un facoltoso che volesse espandere il suo gioco può, alla peggio, a 40$ prendere due tappetini e qualche barricata. La situazione va migliorata, e non credo bastino le regole o i video del gameplay.

Senza sapere se si possa fare o meno con un IP del genere, farei finanziare uno sprue di survivor generici, ed uno di Walkers. Niente di esagerato: 3 gambe, 3 busti, 5/6 paia di braccia, 4/5 teste e qualche accessorio. Uno sprue in omaggio a tutti, 2 sprue Survivor ed uno di Walkers a 20$, qualche offerta penso arrivi.

E invece tutto ristagna e anzi qualcuno abbandona. Spero non sprechino un'occasione così ghiotta (e per ora rimane il mio early bird pledge)

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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 8 Feb 2016, 23:27

reVenAnt wrote: Senza sapere se si possa fare o meno con un IP del genere, farei finanziare uno sprue di survivor generici, ed uno di Walkers. Niente di esagerato: 3 gambe, 3 busti, 5/6 paia di braccia, 4/5 teste e qualche accessorio. Uno sprue in omaggio a tutti, 2 sprue Survivor ed uno di Walkers a 20$, qualche offerta penso arrivi.
vogliono fare un gioco alla "x wing" della fantasy flight games, quindi difficilmente metteranno roba assemblabile

e cmq ste mini monoposa non gli costeranno tanto di piu' che l'equivalente in sprue, secondo me stanno avendo un atteggiamento troppo prudente perche' probabilmente cercano di guagnarci gia' dal KS e non si accontentano di andarci in pari (che dovrebbe essere un po' l'obbiettivo di un KS)
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by GGM » 10 Feb 2016, 23:04

https://drive.google.com/file/d/0B8iHZ0 ... sp=sharing

Il materiale per playtestare The Walking Dead.
Image

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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 11 Feb 2016, 11:58

GGM wrote:https://drive.google.com/file/d/0B8iHZ0 ... sp=sharing

Il materiale per playtestare The Walking Dead.
oppure direttamente su mantic digital
https://www.manticdigital.com/product/t ... est-rules/
(se non avete l'account ne potete creare uno nuovo dopo aver fatto checkout)
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 11 Feb 2016, 21:13

tra parentesi, il giochino di cyanide and happiness e' gia' a quota $600K in appena 3 giorni
https://www.kickstarter.com/projects/cy ... ing-hazard
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Re: The Walking Dead: All Out War

Post by Saint of Killers » 29 Feb 2016, 13:28

Ed oggi finisce il KS, sono a quota $600K che secondo me e' abbastanza deludente per un prodotto collegato a TWD (e ben lontano dalle milionate di dollari che avevo ipotizzato)

pare che i problemi con i KS precedenti (ed il fatto che devono consegnarne ancora 2) abbiano influenzato negativamente i backeratori in USA

inoltre i contenuti non sembrano valere il prezzo dei pledge level...

e' anche interessante notare che la tattica: "non mettiamo add-on complicati che poi facciamo casini con le spedizioni" e' andata a farsi benedire verso meta' campagna :shock:
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