Applicazione per dungeon saga... idee?

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Saint of Killers
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Applicazione per dungeon saga... idee?

Post by Saint of Killers » 10 May 2016, 11:43

stavo guardando con interesse cosa ha fatto fantasy flight con sta roba
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... -the-dark/
in pratica hanno una applicazione che ti fa da master e ti permette di giocare senza un giocatore che fa il ruole del cattivo, le meccaniche ricalcano un po' quello che hanno fatto in una serie di espansioni (un po' complicate) che permettono di giocare in solitario, il vantaggio pero' e' che il computer si sbatte di gestire le regole...

e se facessi una roba simile per Dungeon Saga? avevo una mezza idea di rivedere/adattare le regole per giocare in solitario (quelle nell'espansione) e fare un applicazione che le gestisce e ti dice in pratica che stanza mettere una volta che apri la porta, il respawn dei mostri, e cosa fanno i mostri...
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Baldovino I
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Re: Applicazione per dungeon saga... idee?

Post by Baldovino I » 10 May 2016, 12:39

beh, cos'altro si può dire ad una proposta del genere? Cerrrrto che sì!

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reVenAnt
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Re: Applicazione per dungeon saga... idee?

Post by reVenAnt » 10 May 2016, 18:46

Idea interessantissima!!!

Me ne aveva parlato giusto un ragazzo al Modena Play dopo una demo di Dungeon Saga facendo paragoni con altri giochi!
Seguo e se posso aiutare in qualche modo mi offro volentieri!

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Saint of Killers
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Re: Applicazione per dungeon saga... idee?

Post by Saint of Killers » 11 May 2016, 14:59

butto giu' due ideee...

in pratica dovrebbe essere una specie di companion app (ma non tanto dettagliata da essere un videogioco) in cui l'applicazione gestisce i tiri di dado, le statistiche di mostri ed eroi, la generazione del dungeon e cosa fatto i mostri. Il tutto usa le meccaniche gia' presenti nel manuale per i dungeon random + invisible overlord.

L'applicazione e' una specie di wizard (cioe' quelle robe in cui premi next passo passo)

immaginate di non sapere le regole del gioco e che state giocando contro un overlord umano cieco :worried:
loverlord non vede dove si trova la roba sul tavolo e prima di scegliere cosa fare vi chiede di controllare certe cose (che dipendono da cosa vuole fare), una volta che ha le informazioni vi dice come muovere i modelli
quando e' il vostro turno vi dice le opzioni che avete presnetando solo le scelte applicabili e vi aiuta a fare i tiri di dado e tenere traccia dello stato degli eroi/mostri

a gradi linee funziona cosi:

interfaccia utente
-- le schede degli eroi (con statistiche e dati vari tipo in quale stanza si trovano) sulla sinistra
-- la mappa del dungeon al centro
--- disegnata in modo semplice e non si mostra davvero la posizione degli eroi in una casella specifica, solo la loro presenza in una certa tessera (il giocatore deve sempre avere le mini e le tessere sul tavolo di fronte a se)
-- lo status con il pulsante next + la scelta delle opzioni al centro in basso
-- le statistiche dei mostri sulla destra

La sequenza di gioco
- scegli quali eroi usare (faro' una demo con solo il nano)
- selezioni un eroe, l'ui ti presenta le opzioni dispobili e ti aiuta suggerendo cosa controllare (tipo quando attacchi se sicuro di poterlo fare?)
-- muovi ( se muovi ti chiede se ti sei spostato in an altra tessera, se sei uscito dall'arco di un nemico ecc...)
-- attacca (se attacchi ti chiede di selezionare un bersaglio sulla UI e fare il tiro di dadi per te)
-- altre opzioni
- una volta finito il turno di un giocatore l'overlord verifica se interrompere (come da regole per l'invisible overlord)
- L'ui ti fa scegliere un altro eroe ...

- nel turno dell'overlord l'applicazione sa
-- in quale tessera sono gli eroi
-- il loro stato (sono feriti?...)
-- in quale tessare sono i mostri ed il loro stato
- in base a tutto cio' decide cosa fare con i mostri (come da regole per l'invisible overlord) pero' chiede al giocatore certe informazioni.. tipo qual'e' il mostro piu' vicino agli eroi? muovi il mostro piu' vicino verso gli eroi, arriva in contatto?

Creazione del dungeon
- quando gli eroi scelgono di muoversi il wizard chiede se escono dalla tessera, se escono allora genera un altra tassera (a caso) il giocatore segue cosa succede sullo schermo e piazza la tessera di fronte a se sul tavolo
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Jericho_One
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Re: Applicazione per dungeon saga... idee?

Post by Jericho_One » 12 May 2016, 12:11

Bellissima idea!
Riuscissi a iniziare la campagna avrei un'opinione più chiara del tutto.
Seguo il thread

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