Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Bonny »

Scusate se periodicamente torno alla carica ma dalle mie parti faccio una fatica boia a trovare giocatori interessati ai giochi Mantic (Deadzone, Dreadball, Kings of War e Warpath).
Se avete contatti di gruppi di gioco o siete giocatori singoli fatemi sapere!

Grazie, ciao!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Shokon »

Crevalcore, con discreta disposizione a spostarmi.
Sei sul gruppo di Facebook, Bonny? Oggi abbiamo organizzato un mega partitone a casa di un ragazzo di Parma (ci ha messo tavolo e miniature per tutti), ma io che sono un cretino non ho pensato a fare un salto qui a chiedere se qualcuno era interessato. Sorry!
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by gianni »

Io sono di Modena. Non ho nessun gioco Mantic ma mi piacerebbe provare uno di questi giorni...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Shokon »

Già che sono, io ho tutto il necessario (a parte i modelli dipinti, che sono abbastanza in fondo nella coda delle priorità) per giocare a Dreadball Xtreme, se a qualcuno interessa. Purtroppo nel mio gruppo c'è una fiacca disarmante e qualsiasi cosa richieda un minimo di impegno finisce per essere scartata, quindi riesco solo a giocare giochi da tavolo (e neanche troppo "german" che altrimenti "c'è troppo da pensare"...)
Magari alla fine della bella stagione (che tra ferie e casini vari diventa complicato) organizziamo qualcosa!
Last edited by Shokon on 17 Jul 2016, 13:50, edited 1 time in total.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by gianni »

E perché no... .
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Bonny »

Eh già, anche io sono circondato dalla fiacca! Sembra che la Mantic sia praticamente ignorata!
Nonostante i feedback non proprio incoraggianti, mi sono intestardito e, nel tempo, ho acquistato e dipinto svariate cose. Con KoW sono ancora indietro con i lavori ma ho completamente dipinto lo starter di Deadzone 1ed e lo starter di Dreadball, adesso sono sotto con Dungeon Saga.
Che dire? Quando vogliamo trovarci io ci sono!!!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by gianni »

Hai anche Dungeon Saga? Io sono un patito dei Dungeon Crawler, mi piacerebbe vedere come gira. Anche Dreadball mi ispira!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Bonny »

Quando vuoi!
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Bonny »

Gianni e Shokon, così per curiosità: vi trovate al club Treemme di Modena?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by gianni »

Ci son stato ieri per una partita al Signore degli Anelli!

Però è un mezzo caso: non sono iscritto e ci vado saltuariamente grazie ad un amico tesserato.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Bonny »

Ci sono stato tempo fa, sapete se ci pùò essere terreno fertile per provare giochi Mantic?
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Shokon »

Non ho mai avuto contatti con il TreEmme, sorry. Mi ero promesso di farci un giro prima o poi per farmi un'idea, ma mi sono fatto scoraggiare dall'opinione di alcune persone (che è sbagliato). Si dice che ci sia parecchia gente piuttosto "competitiva", e anche se non fosse di per sé un problema, significa che quasi sicuramente sono più interessati a giochi con maggiore diffusione e/o un circuito torneistico. Ma chiedere non costa nulla, direi.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by gianni »

Shokon quel che hai sentito è vero all'80%. La mentalità torneistica è predominante. Ma c'è spazio anche per il resto per fortuna. Oltre al Sda si giocava a Malifaux, Blood bowl, Warhammer ottava edizione e la sezione board games è ben nutrita.

Bonny ma tra Reggio e Rubiera non c'è un'associazione ludica chiamata "noferplei". Sarebbe comoda...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by Bonny »

Circa due anni fa, ho frequentato il Treemme per un breve periodo, giocando a Warmachine e devo dire che ho avuto anch'io l'impressione che ci fosse una tendenza al competitivo/torneo, cosa un pò lontana da me.
Essendo un club molto grande, sicuramente ci sarà spazio per una dimensione meno "tirata".
Ho chiesto info pensando che sia il maggior centro di aggregazione della zona.
Per quanto riguarda il "noferplei" mi devo informare ma da quel che so, non sono sicuro sia l'ambiente ideale dove certi giochi possano attecchire...
Ma voi vi trovate in un qualche club/circolo o in un luogo privato?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Giocatori a Reggio Emilia e dintorni

Post by gianni »

Chiedevo del noferplei perché ne ho sentito parlare ma non lo conosco.
Io per i board games ci troviamo sempre a cada di uno o dell'altro amico, per i wargames soprattutto 3M Carpi (dove l'ambiente è completamente diverso da quello di Modena) o games academy di Modena, si gioca senza tessere e conosco bene il padrone del negozio.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply