STAR SAGA aka Project Pandora 2

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

STAR SAGA aka Project Pandora 2

Post by Saint of Killers »

se vi ricordate cosa era successo all'open day
http://blog.childrenofthekraken.com/201 ... mmary.html

Ronnie aveva detto che stavano pensando ad un KS per Project Pandora 2, a quanto pare i tempi sono maturi...

- sia su facebook che su twitter hanno postato sto video
https://twitter.com/manticgames/status/ ... 5745268736

- in un video di Ronnie si vedeva in background una lavagna con "dungeon saga in space" o qualcosa del genere

- dato che e' passato un po' dall'ultimo KS potrebbero aver finito i soldi

- il prossimo anno mettono in vendita gli sprue dei soldati umani, quindi potrebbero prendere due piccioni con una fava ed usare le stesse mini anche per project pandora. E se non usano gli stessi sprue potrebbero usare gli stessi modelli scolpiti in digitale per farne delle versioini monoposa stile dungeon saga.
Last edited by Saint of Killers on 26 Sep 2016, 9:28, edited 3 times in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2

Post by Saint of Killers »

ah e se non sapete cosa era Project Pandora sappiate che era un gioco abbastanza orrendo

l'idea non era male, in pratica volevano fare una versione di space hulk con corporation e veermyn, peccato che la qualita' dei materiali era piuttosto bassa (mini in quella specie di resina plasticosa, segnalini e plancia bruttarelle) e le stesse regole scritte dal solito jake lasciavano un po' a desiderare

non credo che ne abbiano vendute molte, negli ultimi anni ho visto sto gioco in commercio a prezzi ridicoli (anche mantic lo vendeva con un 50-70% di sconto)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Project Pandora 2

Post by gianni »

Mmmmm... se ha finito i soldi potrebbe essere tutto vero :D

Ma se il gioco ha avuto poco successo perché buttarsi su un seguito?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Project Pandora 2

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Mmmmm... se ha finito i soldi potrebbe essere tutto vero :D

Ma se il gioco ha avuto poco successo perché buttarsi su un seguito?
Vedi riga 1... ;) ci sono sempre gli addicted dei KS su cui fare affidamento :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: Ma se il gioco ha avuto poco successo perché buttarsi su un seguito?
probabilmente sara' un "seguito" per modo di dire
un po' come DS e' un "seguito" di Dwarf King's hold, anche l'originale DKH non aveva avuto sto gran successo
(ma era prima che mantic si lanciasse sui kickstarter come se non ci fosse piu' un domani)
Last edited by Saint of Killers on 7 Sep 2016, 10:52, edited 1 time in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Project Pandora 2

Post by reVenAnt »

Penso proprio che Saint abbia azzeccato appieno la questione con l'ultimo messaggio!

Per quel poco che ho capito si potrebbe verificare un "Dwarf King's Hold"-bis, ossia l'evoluzione di Project Pandora in.....Star Saga!
Ai tempi sia DKH sia Project Pandora secondo me erano stati fatti più che altro per offrire mezzi alternativi per smerciare i modelli già realizzati per Kings of War e per l'allora neo-uscito Warpath.

Ora, visto il know-how, il buon successo di Dungeon Saga e l'esperienza fatta con kickstarter mi aspetto di vivere un'esperienza analoga a quella avvenuta con DS ed un gioco simile a quest'ultimo, ma ovviamente in chiave futuristica, non so se tra due razze differenti oppure sempre impostato con un party di eroi che tanto è stato gradito in DS...boh! 8-)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:Ci ho preso sul nome :rofl: !
sara' che tu sai qualcosa che non comuni mortali non sappiamo?

e' cmq un nome abbastanza orrendo :roll:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by Saint of Killers »

se siete iscritti alla mailist list vi sara' arrivato il comunicato stampa (lo trovate sotto)

kickstarter il 26 Settembre
SpoilerShow
Mantic Games announces Star Saga
Mantic Games today announced the newest in its series of dungeon crawler tabletop games: STAR SAGA, which will launch on Kickstarter on September 26th.

The spiritual sequel to the smash hit Dungeon Saga, Star Saga: The Eiras Contract will see the dungeon crawler format take flight—into outer space!

Featuring strong story-telling elements with immersive game scenarios, and set in Mantic’s evocative Warpath Universe, Star Saga will see players guide a team of space mercenaries on a mission to retrieve stolen data plans from a research facility orbiting a far-off alien world.

Players will take on platoons of minions, powerful alien bosses and be forced to make difficult choices as the story takes unexpected twists and turns. Further campaigns and expansions will utilise the full scope of the science fiction settings, from space stations and starships to alien worlds and beyond.

Dungeon Saga was praised for its simple core mechanics that provided a perfect opening for new players, and Star Saga will build on that success. Introducing newly improved and stronger rulesets, Star Saga will feature both ‘learn as you go’ rules for new players, and more detailed, advanced mechanics for seasoned gamers.

Star Saga: The Eiras Contract will hit Kickstarter on September 26th at 8:30AM EST, and run for 25 days.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by reVenAnt »

La cosa che mi piace di questo breve testo è che non sarà un gioco "razza A" vs "razza B", ma ci sarù un party di mercenari spaziali!

Ci piace!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:La cosa che mi piace di questo breve testo è che non sarà un gioco "razza A" vs "razza B", ma ci sarù un party di mercenari spaziali!
io pero' non vorrei che sia proprio una conversione 1:1 di dunegon saga :roll:
nel senso che vorrei una cosa su quello stile ma con una certa distinzione, invece temo un po' che facciano come per il primo warpath che era letteralmente kow dello spazio
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by Shokon »

Saint of Killers wrote:(...) il primo warpath che era letteralmente kow dello spazio
... e che per questo motivo, era molto meglio dell'attuale.
:lol:
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:
Saint of Killers wrote:(...) il primo warpath che era letteralmente kow dello spazio
... e che per questo motivo, era molto meglio dell'attuale.
:lol:
vabbe', il mio commento era piu' che altro sulla linea:
un regolamento sci fi non dovrebbe essere fatto facendo un find/replace su word di un termine fantasy con l'equivalente termine sci-fi :lol:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by Saint of Killers »

qualche dettaglio extra
https://manticblog.com/2016/09/19/star- ... ing-rules/

in pratica:
- l'adventurer companion per DS e' stato una mezza tragedia e quindi non faranno qualcosa di simile anche per SS
- pero' faranno un espansione per creare personaggi e missioni
- il gioco sara' sviluppato "in house" quindi credo che Jake non sara' coinvolto
- pensato fin dall'inizio per essere giocato anche in solitario
Last edited by Saint of Killers on 19 Sep 2016, 13:59, edited 1 time in total.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by GGM »

Saint of Killers wrote:- il gioco sara' sviluppato "in house" quindi credo che Jake non sara' coinvolto
Sul serio allora potrebbe avere delle regole con un senso compiuto, molto interessante!
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by Saint of Killers »

GGM wrote:
Saint of Killers wrote:- il gioco sara' sviluppato "in house" quindi credo che Jake non sara' coinvolto
Sul serio allora potrebbe avere delle regole con un senso compiuto, molto interessante!
secondo me anche la mezza tragedia di Warpath Firefight (che sembra essere molto indietro*) potrebbe averli spinti in questa direzione
non ricordo se Jake e' ancora coinvolto in Dreadball 2 pero'


*
SpoilerShow
ma che cmq non ha senso di esistere, quindi non mi lamento
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by Saint of Killers »

se siete inscritti alla mailing list di SS avrete gia' ricevuto questi dettagli, altrimenti leggete qui sotto
The contents of the core box will include:
• The Rulebook featuring tutorials and basic mechanics for novices, as well as expanded rules for veteran players.
• The Eiras Contract Mission Book with 10 narrative adventures, two intro missions, character bios and the story behind Eiras.
• High Quality Card Sheets with floor tiles and counters
• Four Character cards
• More than 100 Game Cards for equipment, skills, and all the powers of the Nexus player.
• A Selection of Custom Dice
• 32 Highly Detailed Miniatures including:
o Four Mercenary Heroes
o Three Bosses
o 24 Minions
• plus loads of scenery
hanno anche fatto vedere un paio di renders
we’re also unveiling renders of some of the first batch of figures, including the characters of Captain Dulinsky, a Corporation Ranger, Utility Bot ‘Curby’, Wrath, and a Plague Victim!
non capisco se il robot e' un personaggio giocante o una roba che accompagna i giocatori, stesso dicasi per il ranger senza nome
Wrath invece mi pare che sia lo stesso tizio gia' apparso in deadzone
SpoilerShow
unnamed.png
unnamed.png (115.74 KiB) Viewed 10448 times
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Project Pandora 2 aka STAR SAGA

Post by gianni »

Bei renders. Seguo, ma non parteciperò.

Al massimo al massimo punterò i miei denari sul nuovo Siege of the Citadel, l'ambientazione di Mutant Chronicles è impareggiabile.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply