Idee per TWD multi giocatore

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Idee per TWD multi giocatore

Post by Saint of Killers »

butto li un paio di idee che abbiamo avuto per giocare con TWD in piu' persone in modo competitivo

Setup:
- prima dell'inizio della partita si mettono le carte dei personaggi e gli equipaggiamenti a disposizione dei giocatori
- si sorteggia un ordine (con un dado o qualcosa di simile) in modo da determinate l'ordine di scelta delle carte
- in base all'ordine stabilito ogni giocatore sceglie una carta personaggio O una carta equipaggiamento (un po' come i tornei di magic sealed deck insomma)
- (opzionale) se sceglie una carta personaggio che esiste in piu' versioni (tipo Rick) rimuovere dal mazzo le altre versioni *
- (opzionale) un giocatore puo' decidere di restituire una carta gia' presa per cambiarla con un altra durante il suo turno **
- si continua fino a quando tutti i giocatori hanno una selezione valida di personaggi ed equipaggiamenti sotto il valore max di punti ammessi

Gioco:
si gioca con le regole normali, l'iniziativa si muove in senso orario o antioratorio tra i giocatori (invece di essere alternata tra solo due giocatori)

* piu' che altro per evitare questioni ricole Rick poliziotto vs Rick presidente operaio
** piu' che altro per aiutare i giocatori che fanno errori o cambiano idee. Dopo le prime partite abbiamo rimosso l'opzione dato che un tizio era troppo indeciso e rallentava le pescate :rofl:
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Idee per TWD multi giocatore

Post by Shokon »

Saint of Killers wrote:* piu' che altro per evitare questioni ridicole Rick poliziotto vs Rick presidente operaio
Però fa così tanto Street Fighter... :P
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Idee per TWD multi giocatore

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:
Saint of Killers wrote:* piu' che altro per evitare questioni ridicole Rick poliziotto vs Rick presidente operaio
Però fa così tanto Street Fighter... :P
io pensavo piu' a questo qui :rofl:
SpoilerShow
142754845-387a4f83-a42a-463e-8244-a58277ff6a34.jpg
142754845-387a4f83-a42a-463e-8244-a58277ff6a34.jpg (180.16 KiB) Viewed 5666 times
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Idee per TWD multi giocatore

Post by Baldovino I »

è priciso priciso...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Idee per TWD multi giocatore

Post by reVenAnt »

Non è affatto male come idea, mi ricorda molto i draft e questo mi piace moltissimo!!

Sai che ti dico?
La giro nel gruppetto dei ragazzi che frequentano la ludoteca dove spesso mi reco, loro sono già più esperti di me e ne prenderanno senz'altro spunto!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Idee per TWD multi giocatore

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:Non è affatto male come idea, mi ricorda molto i draft e questo mi piace moltissimo!!

Sai che ti dico?
La giro nel gruppetto dei ragazzi che frequentano la ludoteca dove spesso mi reco, loro sono già più esperti di me e ne prenderanno senz'altro spunto!
sinceramente e' una cosa che ho introdotto per livellare un po' il fatto che diverse persone nel mio gruppo non hanno accesso a tutti i modelli
sarebbe un po' ingiusto prepararsi i gruppi in anticipo dato che alcuni potrebbero non aver accesso alla roba piu' forte...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Idee per TWD multi giocatore

Post by reVenAnt »

Sisi , ci sta come soluzione!

In effetti lo svantaggio di un gioco "a bustine", un po' come le figurine, è proprio quello di avvicinarsi a favorire chi spende di più.
Per questo motivo, secondo me, il gioco rende al meglio in ambito non competitivo, ma è solo una mia opionione!
Post Reply