[Rumors] In arrivo gli Orchi in Kings of War!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by lorenzo »

La questione goblin credo che rimarrà aperta fino a una smentita/conferma ufficiale. Se da un lato per persone come noi abituate a vedere i piccoli esseri verdi sempre in compagnia degli Orchi, è anche vero che ciò non è affatto obbligatorio, e Mantic potrebbe decidere di seguire una via diversa da quella GW. La presenza di diversi elementi (parole, immagini, green) fanno però pensare che in un modo o nell'altro nell'universo di KoW alla fine troveranno un posto anche i goblin.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by lorenzo »

reVenAnt wrote: Image
Alcune (suppongo) teste di Orco. Malvagissimi ma astuti come Goblin, questa è l'impressione che trasmettono!
Secondo gli ultimi sviluppi queste due teste sarebbero concept che sono stati in seguito scartati. Sono quindi un esempio di come gli orchi NON saranno :lol:

Inoltre pare che i primi orchi saranno disponibili negli store a partire da Marzo 2011.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Tra le due teste postate da lorenzo, la prima devo ammettere che non mi spiace molto che sia stata scartata, troppo esagerata in quella sorta di ghigno beffardo!
La seconda invece la trovavo meglio!

Però, tutto sommato, se una capoccia accettabile è stata scartata, vuol dire che ce ne saranno di molto migliori, no?
Oppure tutti gli Orchi avranno un elmo o un copricapo?
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by re dei goblin »

son l'unico che pensa che la testa dell'orco a destra sia uguale a quelle dei vecchi orchi gw della gloriosa quinta edizione?
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Secondo me non sono così simili!
Però, a scanso di equivoci, a quali ti riferisci?

Ork Boyz (i famosi monoposa con posa stramba!)
Ork Big 'Uns
Black Orkz
o Savage Orkz?

(Uso i nomi del vecchio LdE di 5a edizione, versione inglese).
Secondo me, francamente, non si assomigliano molto.
NOn in tutto il capo, poichè in effetti la parte inferiore, dal naso in giù, è molto rassomigliante a quella dei Boyz!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by lorenzo »

Ecco l'immagine degli orchi comparsi nell'ultimo video con Ronnie!
Image

Notato niente di strano?
Davvero niente niente?
Guardate meglio, o se vi stufate, guardate lo spoiler!
SpoilerShow
Image

è proprio un goblin!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Se tanto mi da tanto, inizio a trarre le mie prime conclusioni!!!

L'alabarda, molto elegante, sappiamo per certo che ci saranno anche delle belle asce per i pelleverde, molto bene!
Le pose....preferenze personali a parte, secondo me per postura questi Orchi superano perfino i Nani, che sono l'armata, fino ad ora, che secondo me si mostra meglio sia a livello di modello singolo, sia a livello di reggimento!

Le corazze....si vede poco, ma me ne sono già innamorato!

E quel goblin/snotling che comanda/si aggrappa alle spalle dell'Orco di sinistra??
Quasi sicuramente abbiamo un'anteprima esclusiva del pet degli Orchi, ma....perchè sulle spalle e non a terra come tutti gli altri?
Cosa può fare uno snotling/goblin in testa ad un'Orco?

A parte urlargli nelle orecchie e tamburellare la zucca vuota come un bongo, si intende!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:Se tanto mi da tanto, inizio a trarre le mie prime conclusioni!!!

L'alabarda, molto elegante, sappiamo per certo che ci saranno anche delle belle asce per i pelleverde, molto bene!
Le pose....preferenze personali a parte, secondo me per postura questi Orchi superano perfino i Nani, che sono l'armata, fino ad ora, che secondo me si mostra meglio sia a livello di modello singolo, sia a livello di reggimento!

Le corazze....si vede poco, ma me ne sono già innamorato!

E quel goblin/snotling che comanda/si aggrappa alle spalle dell'Orco di sinistra??
Quasi sicuramente abbiamo un'anteprima esclusiva del pet degli Orchi, ma....perchè sulle spalle e non a terra come tutti gli altri?
Cosa può fare uno snotling/goblin in testa ad un'Orco?

A parte urlargli nelle orecchie e tamburellare la zucca vuota come un bongo, si intende!
Forse è lì perché saltare in faccia al nemico è più utile che farsi schaicciare sotto i piedi. :rock:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Orcry »

Ma secondo voi quali saranno le unità della lista delgi Orchi?

Io credo che I Goblin non vi saranno o saranno marginali. Questo perché non abbiamo visto neanche l'ombra di un Goblin che non fosse/sembrasse un addobbo.

Se dovessi fare una previsione per le scelte dell'esercito orchesco, seguendo anche il trend degli altri eserciti, direi:

- Eroe Orco
- Eroe su Viverna ?
- Orco stendardiere
- Goblin mago
- Fanteria di Orchi con opzione arceri (credo che tutti debbano avere almeno una scelta truppa con armi da tiro)
- Fanteria di Orchi "scelti"
- Cavalleria di Orchi su Cinghiale
- Macchina da Guerra (chissà cosa decideranno ? Penso una catapulta, di certo non un cannone).

Comunque stavo pensando che se tengono le regole particolari degli orchi schiavi dei nani del Caos gli orchi si prospettano come buoni combattenti con quella forza devastante.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by lorenzo »

In effetti quella che hai scritto mi sembra una lista abbastanza ragionevole:
- Team di eroi (stendardo, un picchiatore, forse un mago goblin o orco non saprei, altro picchiatore).
- Truppone cattivissimo (viste le armi credo sia assemblabile come gli ironclad, e quindi potrebbe dare origine a due tipi di unità come regole)
- Truppone ancora più cattivo.
- Qualcosa di tiro credo sia inevitabile (punterei sugli archi).
- Avevamo visto un wip di orco su cinghiale, e mi sembrerebbe ragionevole.
- Per le macchine da guerra potrei pensare a catapulte e/o baliste. Quegli esserini simili a goblin sembrano inoltre abbastanza aerodinamici... Escludo comunque la polvere nera.

Sui goblin non saprei, ci sono ancora pochi elementi per pensarci. Mi sembra ormai abbastanza certo il loro ruolo di pet, ma da qui ad avere unità non so. Forse novità da questo fronte le avremo con le prossime uscite dei nani del khaos.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Ottimi spunti!

Per l'eroe su eventuale mostro, aspetterei!
Anche l'uscita del Vampiro su Pegaso e l'Eroe Elfico su Drago sono state abbastanza un fulmine a ciel sereno, non azzarderei nessuna conclusione per ora!

Pack di eroi sicuro, contenente un Orco bardato di tutto punto, un'Alfiere, uno Sciamano e, a questo punto, azzarderei un'Orco Selvaggio.

Tra le truppe sicuramente gli Orchi che abbiamo visto in questo topic, ed una versione più o meno "cattiva"; per fare l'analogo, possiamo seguire il rapporto tra Scheletri e Revenant degli Undead, i primi più leggeri, i secondi più tosti. Resta da capire in quale posizione si collocano gli Orchi che abbiamo visto in questo topic.

Cavalleria : mi aspetto sicuramente degli Orchi Cavalcacinghiali, in virtù del 3-up work in progress visto mesi fa. Speriamo escano da subito in plastica resina, ma nutro poche speranze.

Sempre in topic, si erano viste delle faretre. Per me POTREBBE essere sintomo di Arcieri Orchi in plastica sin dalla prima uscita, come fu per gli Elfi.

Seguendo la regola dei Warhost Mantic Games, che da sempre sono stati ottimi per carpire informazioni sulle release future della Mantic, AZZARDEREI un Orc Warhost composto così :
20 (Grunt, nome inventato) Orchi con asce e alabarde, con gruppo di comando
20 (Arcieri) Orchi, gdc
10 ?
1 Macchina da Guerra con 2 Serventi.

Per la MdG, è difficile procedere come si fece per il Cannone/Cannone Organo dei Nani, sebbene sarebbe stato ottimo avere le due principali candidate (Catapulta e Balista) in un unico kit.
Mi aspetto nella prima ondata, l'uscita di una sola tra queste, con dei Serventi Orchi (sfruttando lo stesso busto degli ipotetici grunt).

Snotling/Goblin relegati ad una sola truppa marginale, o al mero ruolo di pet!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Custode »

oh ma voi la fila della pazzienza l'avete proprio saltata!
A fine mese usciranno tutte le scatole e scatolettine dei nani del khaos e puff: lista degli orchi con preordine delle loro uscite!
Siamo al 19 non riuscite ad attendere una settimana e mezza??? :rofl: :rofl:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by lorenzo »

Non è che non abbiamo pazienza, è che siamo curiosi e vogliamo provare a dedurre le cose! :lol:
Rumors e speculazioni vanno a braccetto... :y:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Custode »

oh Lorenzo, state solo spettegolando :rofl:
senza pazienza!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Custode, se permetti, non è spettegolare!
Sono speculazioni, intuizioni, dettati da curiosità e, se gradisci, pazienza!

La stessa cosa sta accadendo su ad esempio DakkaDakka, Warseer, Brukenhopf ecc....purtroppo da nessun'altra parte in Italia!
Non vedo cosa ci sia di male!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Custode »

reVenAnt wrote: Non vedo cosa ci sia di male!
E chi dice che è male?

spettegules :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by MaoDantes »

In fondo visto il successo che in Italia hanno certe riviste di speteguless direi che in questo post state solo confermando che siamo proprio Italiani al 100%

Tornando in tema secondo me gli Zgorbi avranno un effetto "attento signore" oppure "nego il bonus dell'attacco sul fianco" ...

Per le macchine da guerra invece direi due catapulte: rock-lobba (gettapietre) e runta-lobba (gettasgorbi)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Runta-lobba non lo conoscevo come nome! Una MdG di questo tipo sarebbe un'ottimo compromesso per realizzare qualcosa di simile alla Scagliagoblin!

Ipotesi interessante quella dello Snotling-pet...sarebbe da aggiungere al nostro elenco!
Una cosa importante da capire è se il pet sarà esclusivo per gli Eroi (come nel caso degli Elfi) oppure destinato alla truppa di Orchi (come per i Mastini dei Nani ed il Ratto Non-Morto)!
Dalle foto, il modello a sinistra, con lo Snotling in testa, sembra tosto ma non al punto da essere un Eroe...questo potrebbe essere un indizio!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by lorenzo »

Mi pare che sulle WM siamo tutti d'accordo nel bannare la polvere nera! Poveri orchi, rischiano di farsi esplodere qualcosa in faccia! :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply