[Rumors] In arrivo gli Orchi in Kings of War!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

[Rumors] In arrivo gli Orchi in Kings of War!

Post by lorenzo »

As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by falso »

Complessivamente un bel modello, non mi convincono le gambe e i piedi :!:
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Leggendo della possibilità da parte della Mantic di realizzare gli Orchi (e magari anche i Goblin!) fremo!

Il 3up per me è ancora molto in fase di WIP, ma nonostante ciò se ne intravedono discrete possibilità!
Ottimo il viso, che rende l'idea di una miniautura selvaggio, ferale e malignamente intelligente, e discreta anche la muscolatura (forse più che le gambe, rispetto agli standard a cui siamo abituati, è la muscolatura del busto non esagerata che fa sembrare le gambe più grosse!)

Spero che il glifo sul pezzo venga rifinito (magari richiamando l'abusato "Sole Rotzo" di 5a edizione, che tanto era in voga tra i giocatori pellevende), e che sistemino l'arma in maniera migliore, al momento sembra davvero troppo povera!

Dimenticavo...ci vorrebbe anche qualche ornamento allo scudo!

Però come modello, considerando la fase very early alla quale desumo sia mostrato, non mi dispiace affatto!
Speriamo li dotino di base da 25mm!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by MaoDantes »

Anche a me piace molto il concept: rozzo, raffazzonato e cattivo al punto giusto :twisted:

L'impressione che sia "meno grozzo" rispetto ai cuggini GW è magari causata anche dalla posa meno ingobbita e con il collo meno proteso in avanti... inoltre senza gli stivaloni la gamba sembra giustamente meno tozza.

L'arma e lo scudo danno l'impressione di poter essere utilizzati sia di taglio che di punta e quindi temo che i dettagli glifosi in rilievo potrebbero essere volutamente ridotti e lasciati all'aggiunta del modellista
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
ilseminavento
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 4 Aug 2010, 19:31

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by ilseminavento »

Ma non ha il mascellone :cry: :cry: , un orco non è un orco senza una mascella inferiore gigantesca.
In compenso i piedi(che comunque mi sembrano un po' troppo piccoli per sostenere quel peso),lo scudo e la posizione mi danno l'idea di un orco piuttosto agile, il classico razziatore.
L'espressione sul viso è comunque fenomenale ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Potrebbe essere, concordo sull'espressione, che è davvero il top!

Tralaltro, osservando l'immagine, si può notare, nascosto a destra del modello, una coppia di canne del Cannone Organo sempre della Mantic Games, in versione non 3up!

E...in basso a destra dell'immagine, una misteriosa bevanda, in parte già trincata!
Che ci siano news in arrivo anche sul mercato alimentare XD?
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Orcry »

Io vorrei vederne uno con la bocca spalancata e le fauci scoperte prima di esprimere un giudizio :)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by lorenzo »

Ecco una chicca solo per voi utenti del wargamesforum!

Image

La testa è contenuta nella scatola dei nani ironclad, ed è proprio la testa mozzata di un orco! Si può quindi pensare che il concept degli orchi Mantic, almeno per quanto riguarda il viso, possa essere questo.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by MaoDantes »

Quindi niente mascellone ma dentoni sporgenti ed espressione maligna ... e finora una posa e proporzioni da "meno tozzo ma + agile" ;)

Mi sembra un bel tipo di distacco da quanto ci ha abituato a fare GW ultimamente ma ricordo che i primi modelli di goblin ed i vecchissimi orchi dello stesso periodo (parlo della scatola con alti elfi vs goblin... dovrebbe essere starter set 4° edizione di WHFB) avevano anche loro espressioni "furbette" e mascelle poco pronunciate e la differenza tra orco e goblin era fatta sulla dimensione delle zanne
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Lorenzo mi ha gentilmente donato una copia della testa riportata in foto!
Carina è carina, sebbene distante dal concept "mascellone e calotta cranica mini", ottimamente realizzato dalla Games Workshop...

Tuttavia, gusti a parte, la cosa che per ora (da futuro acquirente certo di qualsivoglia modello Mantic Games dalla pelleverde :geek_old: ), ciò che mi lascia perplesso è il fatto che la capoccia in questione sia davvero piccola rispetto allo standard GW, molto più piccola anche di modelli di 5a edizione.

Non vorrei che gli Orchi della Mantic Games (ormai confermati per i prossimi mesi) siano sottodimensionati rispetto ai GW, addirittura su base da 20x20mm, e quindi talmente differenti da fare risultare i due range incompatibili...

Speriamo di no, perchè personalmente il 3-up wip al primo post, come ho già avuto modo di dire, non mi dispiace affatto...
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Orcry »

al massimo si useranno gli rochi gw come Grozzi e quelli Mantic come normali. :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by re dei goblin »

certo gli orchi mantic così come visti dal 3x non dispiacciono per niente, e sono più staccati dall'immaginario GW, che forse è un pò troppo influente sui modelli del genere fantasy.
ci sono tantissimi modelli differenti, come quelli della gamezone, o come pure quelli del signore degli anelli, i cui orchi sono grezzi ma comunque agili e slanciati!
possiamo prendere in esame gli elfi e i nani già usciti, seppur diversi dai pigiamoni e dalle statuette da giardino GW. i modelli mantic sono molto più belli proprio perchè trasudano ciò che è un wargame, BELLUM!
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Assolutament!

Tralaltro, i pochi che hanno visto i miei modelli, sanno che cerco sempre di fare unità "mischiate"!

Mi spiego: visto il gigioneggiare tipico dei disordinatissimi pelleverde, una tecnica che mi piace utilizzare, soprattutto per grande fanterie da corpo a corpo (quelle cioè che storicamente non abbisognano di gran addestramento) è quella di mischiare il più possibile pezzi di provenienze (ed eventualmente case di miniature differenti.

Così, ho unità di Goblin delle Tenebre composte da un mix di modelli tra 5a, 6a, e 7a edizione di Warhammer, quasi tutti leggermente modificati, e la resa d'insieme è grandiosa.
Questo nonostante la comparazione tra, ad esempio, un goblin di sesta edizione ed uno di settima, faccia quantomeno storcere il naso! Nel complesso, quindi, le differenze uniformano e danno coerenza!

Stessa cosa per un unità da 40+goblin che sto progettando, dove però addirittura unirò pezzi di varie edizioni, una caccola, un orco abbastanza piccolo proveniente da Heroquest, i Goblin di Battle Master, e anche modelli (sempre Goblin) di Fantasy Warrior, trovati per caso in un negozietto a prezzo da "compro tutto"!

Ecco perchè non mi farò problemi a trovare qualche compito per i futuri Orci Mantic Games!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Un paio di altre immagini sempre dello stesso 3up, da angolazioni diverse!
Immagini provenienti da Warseer.

http://www.warseer.com/forums/attachmen ... 1272230456

Da questa si nota molto quanto il modello sia ancora ad un livello prototipale!


http://www.warseer.com/forums/attachmen ... 1272230532

Da questa angolazione, il look non sembra distante, in senso estremo, dal modello di orco GW.

EDIT: le immagini erano ENORMI!
Metto i link!
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Skyce »

Spero che la testa sia a livello di prototipo, non mi piace affatto così com'è... ma essendo il tutto ancora in lavorazione, c'è da sperare in un buon prodotto!!

Spero che puntino ad un concept originale come hanno fatto con i nani, e non la malacopia di quello GW!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

La testa in versione finale dovrebbe ricordare questa...mostrata poco sopra!

E' uso della Mantic Games aggiungere agli sprue di una razza, una piccola preview di quella che seguirà!
Così, all'interno degli sprue nani che lorenzo ha acquistato appena usciti, ci ha trovato quella testa!
Non so, a me non convince pienamente soprattutto per le dimensioni, ma mi sembra moooolto distante dal 3up!
Da cui, un pensiero....e se quella testa fosse di un....magari goblin, o qualcosa di simile?

Sono confuso anch'io!

Nel frattempo, ho scovato alcune notizie sulla possibile data di uscita, si parla di Marzo 2011!
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Skyce »

Già, anche a me la testa postata sopra non convince molto... Io gli orchi li avrei fatti più "umanizzati" evitando di ricadere nella malacopia del concept GW (già solo per avere la testa che sporge in avanti e incassata nelle splle, ricalca il concept GW... per intenderci andare più verso un concept de "il signore degli anelli" oppure D&D e di conseguenza relative minia...

Gli darei un'impronta più tribale ma molto più seria e non ironica come fa la GW!!!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by Senger »

che dire io avrei preferito molto di più un orco con queste caratteristiche :

Image

una domanda sola ma vi saranno anche dei goblin ?
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by reVenAnt »

Bellissimo il concept dell'Orco, da dove proviene?

Per i goblin, non si sa ancora!
Spero di si, ma, a pelle, mi verrebbe da dire di no!

A meno che, ribadisco, quella testa microscopica, così apparentemente distante, non sia di un goblin.
O ancora, potrebbe essere che la capoccia mostrata da lorenzo sia solo un vezzo artistico, e non perforza un componente della futura razza in uscita!
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: [Rumors] In arrivo gli Orchi!

Post by re dei goblin »

reVenAnt wrote:O ancora, potrebbe essere che la capoccia mostrata da lorenzo sia solo un vezzo artistico, e non perforza un componente della futura razza in uscita!
mmmmm, la butto lì, mezz'orchi?
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
Post Reply