mantic journal seconda uscita

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: mantic journal seconda uscita

Post by cesareborgia »

Ciao,
rispondo per fugare un po' di false notizie:

1 - Il Mantic Journal costa 2,5 Sterline a numero

2 - L'abbonamento è di 10 Sterline per 4 numeri e non per 10 numeri

3 - La miniatura gratis si ha quando si sottoscrive un abbonamento e NON in ogni numero.

So tutto questo perchè io ho fatto l'abbonamento :P

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: mantic journal seconda uscita

Post by reVenAnt »

Ogre...mi tocca dire che Pierpaolo ha ragione!
Per fare un po di chiarezza...

Il Mantic Journal è a cadenza trimestrale ma "a spanne", nel senso che non ci sono date precise per la pubblicazione, ma è come il Natale: quando arriva, arriva!
E' però certo che in un anno ci sono 4 numeri.

Il costo di ogni singolo numero è pari a 2.5 sterline, mentre un abbonamento annuale (per 4 numeri) costa un totale di 10 sterline. Come avrete notato, non vi è nessuno sconto, infatti, sottoscrivendo l'abbonamento, viene data in regalo una miniatura.

Per il primo numero, la miniatura in omaggio era l'ormai celebre Mhorgoth the Faceless; con il secondo numero, invece, è uscito il Nano con trivella.

Altri due aspetti da considerare : acquisto della miniatura singola e download del MJ.

Mhorgoth è stato messo disponibile per lo shop, dalla Mantic, solo alcune settimane dopo l'apertura delle sottoscrizioni agli abbonamenti. Questo può lasciare immaginare che un destino simile POTREBBE capitare anche per il Nano con trivella.
Dipende dalla linea che deciderà di seguire la Mantic Games, ossia se iniziare a realizzare miniature davvero limited edition (cosa che accade, ad esempio, con i bellissimi resin 3-up da collezione!), oppure fare come fecero con Mhorgoth.

Stessa cosa dicasi per il download, la possibilità di scaricare i pdf del Mantic Journal #1 è stata offerta solo alcune settimane dopo l'apertura della vendita dello stesso. Inoltre, non è stato reso tutto disponibile da subito, ma i pdf sono usciti a giorni scaglionati gli uni dagli altri.
Non so se ripeteranno l'operazione e quindi con il tempo si avrà la possibilità di scaricare comodamente e gratuitamente la rivista sul proprio pc, o se quanto fatto con la prima uscita fosse una trovata pubblicitaria.
Tuttavia, analizzando il modus operandi della Mantic, non escludo che entro questo mese, potremmo downloadare qualcosina!

Vedremo, un solo numero è un campione troppo ristretto per azzardare ipotesi!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: mantic journal seconda uscita

Post by cesareborgia »

L'idea di poter far scaricare il numero è davvero comunque notevole, anche se io adoro la carta stampata, ecco perchè ho sottoscritto l'abbonamento e ieri mi sono ritrovato tra le mani il secondo numero che debbo dire decisamente ben fatto e di piacevole lettura con apertura anche a miniture non mantic e non fantasy (c'è una recensione delle mitiche miniature della Hasselfree).

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: mantic journal seconda uscita

Post by reVenAnt »

cesareborgia wrote:L'idea di poter far scaricare il numero è davvero comunque notevole, anche se io adoro la carta stampata, ecco perchè ho sottoscritto l'abbonamento e ieri mi sono ritrovato tra le mani il secondo numero che debbo dire decisamente ben fatto e di piacevole lettura con apertura anche a miniture non mantic e non fantasy (c'è una recensione delle mitiche miniature della Hasselfree).

Pierpaolo
Piccolo OT!
Avevo letto di una partnership tra Mantic Games ed Hasselfree...
HASSLEFREE MINIATURES/MANTIC PROJECT
-Appears that while there will be miniatures which can tie in or support some of Mantics current line, there may also be Hasslefree mini's released that fall outside of Mantics own lines and vision.
Shadownet
Nuovo Wargamer
Posts: 17
Joined: 27 Sep 2010, 19:58

Re: mantic journal seconda uscita

Post by Shadownet »

Come cosa è altamente intrigante, peccato che ci sia il nano come miniature omaggio :(
Aspetterò il prossimo numero per farmi l'abbonamento per vedere che minia mettono 8-)
Per ora mi accontento del pdf online ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: mantic journal seconda uscita

Post by reVenAnt »

Che non è garantito che ci sia però!
Con il primo numero era stato così, non so se la cosa si ripeterà, ma credo di si!
Ho scandagliato le grotte Mantic, ma nessuna notizia in merito, per cui possiamo solo ipotizzare....

Intanto, se vuoi farti un'idea del journal, questi sono i pdf dell'intero primo numero, liberamente scaricabili :
http://www.manticgames.com/Hobby/Mantic-Journal.html

Questa pagina riporta :
Here's a selection of articles, with more coming in time!
Magari spunterà qualche articoletto, se non l'intero numero!
Shadownet
Nuovo Wargamer
Posts: 17
Joined: 27 Sep 2010, 19:58

Re: mantic journal seconda uscita

Post by Shadownet »

Anche se non ci fosse la miniatura rimane il fatto che il modo di fare della Mantic mi piace sempre più ;)

Chissà se è la volta buona di avere una seconda realtà modellistica al di fuori della GW anche qua in Italia?
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: mantic journal seconda uscita

Post by cesareborgia »

Shadownet wrote:Anche se non ci fosse la miniatura rimane il fatto che il modo di fare della Mantic mi piace sempre più ;)

Chissà se è la volta buona di avere una seconda realtà modellistica al di fuori della GW anche qua in Italia?
Io tengo incrociato l'incrociabile.

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: mantic journal seconda uscita

Post by Custode »

reVenAnt wrote:
cesareborgia wrote:L'idea di poter far scaricare il numero è davvero comunque notevole, anche se io adoro la carta stampata, ecco perchè ho sottoscritto l'abbonamento e ieri mi sono ritrovato tra le mani il secondo numero che debbo dire decisamente ben fatto e di piacevole lettura con apertura anche a miniture non mantic e non fantasy (c'è una recensione delle mitiche miniature della Hasselfree).

Pierpaolo
Piccolo OT!
Avevo letto di una partnership tra Mantic Games ed Hasselfree...
HASSLEFREE MINIATURES/MANTIC PROJECT
-Appears that while there will be miniatures which can tie in or support some of Mantics current line, there may also be Hasslefree mini's released that fall outside of Mantics own lines and vision.
:inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:
e magari un giorno vedrò questi in plastica?
http://www.hasslefreeminiatures.co.uk/r ... ange_id=25

i vecchi nani di 40K! Ovvero la guardia imperiale con i termy, le moto (chopper ovviamente) e land raider!
MANTIC_ITALY
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 20 Jul 2010, 22:49

Re: mantic journal seconda uscita

Post by MANTIC_ITALY »

:swear: ragazzi, vi siete scordati ancora una volta di contattare Mantic Italia. Troppa fretta: la gatta frettolosa ha partorito i gattini ciechi!

Settimana prossima stoccheremo finalmente gli zombi ed il Mantic Journal numero 2. Con ogni ordine che ci perverrà nel mese di ottobre, regaleremo una copia del numero 2 del giornale ;)
Non abbiamo aperto campagne di abbonamento perchè è intenzione di Mantic Italia di lanciare una simile iniziativa ad ogni uscita del Mantic Journal.

Ci si vede a Lucca!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: mantic journal seconda uscita

Post by reVenAnt »

ogre panciuto wrote:si tutto vero, ma però la miniatur di quaresma non me la regali mica tu :smoke:
Trivela!!!....trivella.....nano con trivella!
L'ho capita adesso...... :roll: !

Scusate...
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: mantic journal seconda uscita

Post by Lord_Anyrion »

ogre panciuto wrote:si tutto vero, ma però la miniatur di quaresma non me la regali mica tu :smoke:
Image Image Image
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
MANTIC_ITALY
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 20 Jul 2010, 22:49

Re: mantic journal seconda uscita

Post by MANTIC_ITALY »

preferisci la miniatura omaggio o non pagare la rivista?
MANTIC_ITALY
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 20 Jul 2010, 22:49

Re: mantic journal seconda uscita

Post by MANTIC_ITALY »

Il Mantic Journal numero 2 è disponibile da questa sera su http://www.steelmodels.com
Sarà in omaggio con qualsiasi nuovo ordine inoltratoci attraverso il sito per tutto il mese di ottobre.

Sono arrivati anche gli Zombi e la serie limitata dei Cavalieri Revenant (da brivido!)
Ricordiamo inoltre che abbiamo ancora disponibili pochissimi sprue omaggio degli zombi. Affrettatevi quindi, avete l'occasione con un solo ordine di aggiudicarvi ben due omaggi :party:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: mantic journal seconda uscita

Post by reVenAnt »

Grazie per l'ottima iniziativa!!

Riusciamo a rientrarci anche noi con il maxiordine fatto il 29 Settembre, o siamo stati troppo proattivi ??

:sweat: :sweat: :sweat:

Concordo sulla fattura dei cavalieri, già ai tempi della mia recensione li avevo trovati favolosi, non escludo di prenderli una volta che la mitica Mantic Games li avrà rifatti in resina o plastica!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: mantic journal seconda uscita

Post by cesareborgia »

reVenAnt wrote:Concordo sulla fattura dei cavalieri, già ai tempi della mia recensione li avevo trovati favolosi, non escludo di prenderli una volta che la mitica Mantic Games li avrà rifatti in resina o plastica!
Grazie davvero alla Mantic Italia per come sta supportando eccelsamente questa casa.

Per quanto riguarda i cavalieri, saranno ASSOLUTAMENTE da prendere.

VSV

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
MANTIC_ITALY
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 20 Jul 2010, 22:49

Re: mantic journal seconda uscita

Post by MANTIC_ITALY »

di cavalieri Revenant ne abbiamo ancora poche scatole (meno di 10!). Per quelli in plastica/resina ci sarà da attendere un bel pò (al momento sono schedulati per primo quarto del 2011).
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: mantic journal seconda uscita

Post by reVenAnt »

reVenAnt wrote: Per il primo numero, la miniatura in omaggio era l'ormai celebre Mhorgoth the Faceless; con il secondo numero, invece, è uscito il Nano con trivella.

Mhorgoth è stato messo disponibile per lo shop, dalla Mantic, solo alcune settimane dopo l'apertura delle sottoscrizioni agli abbonamenti. Questo può lasciare immaginare che un destino simile POTREBBE capitare anche per il Nano con trivella.
Dipende dalla linea che deciderà di seguire la Mantic Games, ossia se iniziare a realizzare miniature davvero limited edition (cosa che accade, ad esempio, con i bellissimi resin 3-up da collezione!), oppure fare come fecero con Mhorgoth.
Sono partito dal quote di un mio precedente messaggio!
In effetti, si sta ripercorrando l'andazzo verificatosi nella precedente occasione (l'uscita del primo numero del Mantic Journal!)

Tant'è che, da pochi minuti, è disponibile sul sito della Mantic Games, per l'acquisto singolo, il Dwarf Engineer with Drill (tradotto, Ingegnere Nano con Trivella, o Quaresma come direbbe Ogre Panciuto)!

Il modello è al momento disponibile solo per l'acquisto in loco, all'Open Day che si terrà per l'anniversario della Mantic Games (a proposito AUGURI XD), ma a questo punto mi aspetto di vederlo fare la fine di Mhorgoth in futuro!
MANTIC_ITALY
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 20 Jul 2010, 22:49

Re: mantic journal seconda uscita

Post by MANTIC_ITALY »

quoto Revenant: il Nano trivellatore sarà disponibile per Lucca anche al nostro stand e poi sul sito di Steel Models.
Post Reply