Prezzi Mantic... dove conviene???

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by strigoi85 »

Ciao a tutti!
Stavo vedendo dove convenisse comprare i pacconi esercito della Mantic...
Iscrivendosi al sito della Steel Models si ha lo sconto del 15%, però nonostante questo stavo vedendo che lì l'Orda infinita di Malak costa 131€ iva inclusa (e ti danno 10 zombi a gratis pure) mentre sul sito della Mantic viene 124€!
ma allora mi conviene comperare direttamente da loro???
Qualcuno può chiarirmi le idee, magari chi ha già ordinato delle minia, che magari mi illumina anche sulle modalità di pagamento e di spedizione...
Thanks bye! ;)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by strigoi85 »

inoltre ho notato che se sommo le singole scatole che compongono l'orda mi vengono a costare meno! 118,5 inveci di o 131 o 125€!

Cumme s spieca che io no trova Mario???
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by reVenAnt »

E' un ottima domanda!
Come sempre, dipende anche dal tipo di acquisto che si vuol fare : comprando direttamente dal sito della Mantic Games, si è obbligati ad utilizzare un sito web estero, e fare ordini superiori alle 20 sterline per avere le spedizioni gratuite, spedizione che però arrivano in 3/5 giorni lavorativi (vado a memoria).

Acquistando dalla Steel, considera innanzitutto che sei in Italia, che comporta delle spedizioni efficientissime (sopra i 100 € non le paghi, è una bella cifra vero, ma considera che, il primo pacco proveniente da loro, ha impiegato poco più di 24 ore a raggiungermi, e a breve ne riceverò, assieme ad altri ragazzi del forum un secondo, non appenna arrivino i BattleSet.)
Diciamo che, a fronte di un prezzo alle volte maggiore, guadagni però sui tempi di consegna, sul servizio di customer care (le volte che ho telefonato sono sempre stati gentili) e su una gamma ampia di prodotti; considera che la Steel non vende solo Mantic, e che ogni mese hanno bene o male un'offerta speciale (a Luglio avevano regalato solo iscrivendosi 10 Scheletri ed una copia del Mantic Journal, una cosa simile è stata fatta offrendo 2 Ghoul su Internet Cafè e Gioconomicon, ad Ottobre regalano la copia del numero 2 del M J ed uno sprue di Zombi fino ad esaurimento scorte, e sono certo che il futuro riserverà altre sorprese)

Infine, si possono trovare sul web anche altri rivenditori magari più economici, ma presso i quali è difficile trovare materiale specifico come, ad esempio, delle basette sfuse, un pg speciale, ecc!

A seconda dei casi, delle disponibilità economiche e dalla volontà di seguire l'iter dell'acquisto, sta all'utente scegliere! E' questo il bello della pluralità di mercato!

PS : cosa intendi con "Cumme s spieca che io no trova Mario???"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by strigoi85 »

era una citazione dei "latte e i suoi derivati..."
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by reVenAnt »

Ok!
Per quanto riguarda il discorso "i singoli costano meno del pacco grosso"...effettivamente è un mistero!

In realtà dipende da un discorso di pagamento di qualche tassa, che si applica solo sulle confezioni grosse. Non conosco benissimo la materia, ma in sostanza ci sono alcuni box ai quali lo sconto non viene applicato, non so il motivo preciso!

E, di conseguenza, nasce questo piccolo qui pro quo!

Mi spiace non saperti informare meglio, ma anch'io non è che ne sappia molto!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by strigoi85 »

ma quindi, appurato che comprarli singolarmente costa leggermente di meno, non è che una volta che prendo i singoli pacchi arrivo ad un totale bello corposo e per lo stesso motivo che mi dici tu me lo tassano facendomi pagare di più???

comunque grazie a tutti per le risposte!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by reVenAnt »

Nono su questo puoi star sicuro, le tasse le paga già il rivenditore, tu al limite paghi l'IVA (dipende da dove acquisti, ed è il motivo per il quale l'Italia, rispetto al Regno Unito, presenta prezzi sulla carta meno vantaggiosi!)

In ogni caso, quello che tu vedi è sempre il prezzo definitivo, eventualmente comprensivo dell'IVA, di sconti ecc.
L'unica cosa che manca sono, eventualmente, le spese di spedizione, anche perchè è generalmente possibile scegliere con che tipo di modalità ricevere i propri acquisti!
MANTIC_ITALY
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 20 Jul 2010, 22:49

Re: Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by MANTIC_ITALY »

ciao ragazzi, torniamo a darvi un chiarimento sull'argomento prezzi e spedizioni. I prezzi IVA esclusa sul sito di Steel Models e sul sito Mantic Games sono assolutamente gli stessi !!!! La differenza, ahinoi, nasce una volta che applichiamo l'IVA, al 20% in Italia e al 15% :cry: Purtroppo noi in questo non possiamo farci proprio nulla.

Come accennava Revenant, spediamo a domicilio con corriere espresso (la merce arriva in 24h) e accettiamo tutte le modalità di pre-pagamento possibili: ricarica Postepay, Paypal, carta di credito, bonifico, bollettino postale. Trasporto gratuito sopra i 100 Euro. Sotto tale importo si pagano 7 € circa. Ma con lo sconto 15% del forum già a 50€ praticamente salta fuori la spedizione gratuita.

Per quanto riguarda gli Army Deals ed in particolare l'Orda infinita di Malak, crediamo abbiate fatto male i conti! In genere gli army deals costano un 30% in meno del costo totale delle singole scatole: i componenti dell'orda di Malak ammontano a oltre 200€!! Sugli Army Deals non applichiamo lo sconto 15% perchè appunto si parte già da un 30% applicato al listino stesso.

Speriamo di avere fugato i vostri dubbi e di incontrarvi tutti fra 10 gg a Lucca Games:
Denominazione stand: MANTIC GAMES by Steel Models
Sigla stand: B116
Sezione: Games
Padiglione: Carducci

:y:
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Prezzi Mantic... dove conviene???

Post by strigoi85 »

Grazie per le delucidazioni!
Comunque posso dirvi che ho comperato un totale di scatole nuove che sul sito ufficiale della mantic vengono 157,50€ a soli 100,88€ da 2 diversi negozi ebay su inserzioni "compralo subito" spese di spedizione incluse!
Considerate però che ho anche approfitttato di un inserzione sbagliata secondo la quale hanno messo in vendita 60 zombie a 16,20gbp (il prezzo di 30...) e viceversa! e ne hanno ancora 3 di inserzioni così, affrettatevi!
Post Reply