Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

Prossimamente potrebbero esserci interessanti novità per questo topic!
E ho già detto troppo :P
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by Custode »

lorenzo wrote:Prossimamente potrebbero esserci interessanti novità per questo topic!
E ho già detto troppo :P
maledetto lanciatore di pulci!!!
Parla!!!! :punch: :punch: :punch:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by reVenAnt »

Ci ho già provato anch'io in privato, lorenzo mi sa che sta volta non si lascia scucire neanche una parola...

Non l'avevo mai visto comportarsi così, deve avere un qualche scoop tra le dita....
Non vorrei che avvesse a che fare con la sua passione per la Guardia Imperiale Non Morta, alle quale accennava in questo stesso topic.........
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by cesareborgia »

reVenAnt wrote:Ci ho già provato anch'io in privato, lorenzo mi sa che sta volta non si lascia scucire neanche una parola...

Non l'avevo mai visto comportarsi così, deve avere un qualche scoop tra le dita....
Non vorrei che avvesse a che fare con la sua passione per la Guardia Imperiale Non Morta, alle quale accennava in questo stesso topic.........
E siamo in due, appena mi arrivano gli zombie mi mettevo al lavoro per i Cadiani non morti :P .... e NON solo :P

Però rimango in attesa di cosa stia combinando Lorenzo

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

Non sto combinando nulla! Giuro! Non è colpa mia!
Aspetto solo una conferma a una notizia davvero molto molto interessante ;)

PS: prossimamente un'altra "scoperta" che centra con la guardia imperiale, ma che sarebbe off topic in questa sezione :?:

PPS: ora so cosa si prova a sapere rumors interessanti e far dannare chi non li sa :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by cesareborgia »

lorenzo wrote:Non sto combinando nulla! Giuro! Non è colpa mia!
Aspetto solo una conferma a una notizia davvero molto molto interessante ;)

PS: prossimamente un'altra "scoperta" che centra con la guardia imperiale, ma che sarebbe off topic in questa sezione :?:

PPS: ora so cosa si prova a sapere rumors interessanti e far dannare chi non li sa :lol:

Maledetto, sai qualcosa sulla guardia imperiale e non me la dici? Pronto a scatenare l'ira dell'Imperatore.

Ok, ricevuto gli zombie, se riesco domenica provo a fare qualche conversione :P

VSV

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

Per la notizia su Mantic dovrete aspettare ancora un paio di giorni, mi serve una piccola conferma!
L'altra scoperta è questa ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by cesareborgia »

Miticheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by cesareborgia »

o mio dio............

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

Grazie per le immagini Ogre!
Almeno due di quelle miniature mi sembrano identiche a quelle postate in precedenza, e sono state colorate! Di sicuro un gran bel lavoro di pittura, che ha donato un aspetto ancora più spettrale e pauroso a quegli zombie!

Cambio discorso ma non troppo, per dichiarare (soprattutto per la pace dei sensi di cesareborgia :D) che quanto dicevo qualche post fa è la novità anche trapelata dall'intervista con Cavatore: dopo gli Orchi Mantic si concentrerà sullo sci-fi!!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by cesareborgia »

Ecco che i miei sensi invece sono all'erta aspettando il dopo orchi a questo punto...

la fantasssiennsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pierpaolo di ritorno da Lucca dove ha comprato tonnellate di nani :P
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

Una notizia che non lascia del tutto sconcertati, dato che molte piccole cose lo facevano già presagire. Non a caso ho aperto questo topic.
Che dire, do ragione a pierpaolo: dopo gli orchi ci aspettano novità davvero gustose!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

Ronnie si è avvicinato un po' troppo agli zombie nazisti!
E gli inglesi non stanno molto simpatici agli zombie tedeschi...

Image

:lol_old:

Dal blog mantic
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

Ragazzi, tenetevi forte, perchè ho appena scovato dei rumors davvero succosi!

Qualsiasi cosa abbiate pensato riguardo ai possibili primi passi di Mantic Games nel mondo del wargaming futuristico, probabilmente vi siete sbagliati, perchè se quello che ho scoperto si rivelerà vero, è davvero qualcosa di inaspettato!

Partiamo dalla brutta notizia, così ci togliamo subito il pensiero! Qualsiasi novità su Mantic Games e la colonizzazione del futuro sarà ufficializzata solo al GenCon 2011, cioè ai primi di Agosto del 2011. Molto difficilmente prima. Non è molto. 8-9 mesi. Ok, è tantissimo :cry:

Va beh, andiamo avanti.

Dunque, dato per certo che dopo gli Orchi si passerà allo Sci-Fi, c'è da capire quali saranno le prime razze.

Gli umani. I grandi assenti del fantasy Mantic. Forse solo inizialmente, o forse no, saranno realizzati in collaborazione con un'altra ditta. Il primo nome che mi è venuto in mente è Hasslefree, di cui probabilmente avrete già letto anche sul MJ2 (oltre che qualche post sopra). Su questa importante collaborazione (già realtà per via di alcune esclusive) aprirò un topic nei prossimi giorni, perchè secondo me da essa scaturirà sicuramente qualcosa di molto interessante!

Gli orchi spaziali. Ok, lo ammetto, stavo per metterci una "k"! Questo rumors è tra i meno sostenuti, ma è sicuramente promettente. Il lancio degli orchi fantasy potrebbe fare da volano per la loro controparte tecnologicamente avanzata? Chi lo sa! Di certo sarebbero degli ottimi avversari per...

I nani spaziali! La prima immagine a cui ho pensato non è delle migliori. Maledetta GW. Questo rumor è molto accreditato (certo resta comunque un rumor, e come tale va comunque presto con le pinze). Alcuni danno gli space dwarfs come già presenti nei piani Mantic per il prossimo futuro, ma non è chiaro il quando ne il come. Infatti qualcuno parla di kit di modifica, sulla falsariga dei nani del caos e degli elfi oscuri. Francamente non ci credo molto, o forse non voglio crederci. Le due ambientazioni sono troppo differenti, e in un mondo futuristico vedo male le gambette degli ironclad e assolutamente fuori luogo teste e armi. L'unica cosa che si potrebbe salvare sono i fucili degli ironwatch, ma è sicuramente troppo poco. Il sottoscritto spera (e prega) in nuovi sculpt!

Viste le tempistiche è veramente troppo presto per parlare di un regolamento apposito per il range sci-fi, che richiederebbe almeno due razze, e penso che sarà arrivata la primavera del 2012 nel frattempo. Mantic fa lo sci-fi e poi finisce il mondo. Non è affatto giusto.

Ultimo rumors di oggi, e poi prometto che la smetto, è che le scatole delle miniature futuristiche saranno nere! :lol:

Forza con i commenti!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

ogre panciuto wrote:LOL stai diventando come il commentatore della formula 1 di studio sport XD "commenti e critiche artistici per tutti"

cmq vedremo per ora non mi sbilancio
Un ogre titubante che non si sbilancia! Non posso darti tutti i torti, il passaggio al futuristico è arrivato un po' inaspettato e forse anche un po' prematuramente, però non possono permettermi di discutere le scelte di marketing di un professionista del campo come Ronnie Renton!

Dal vostro inviato è tutto!

lorenzo, in attesa di commentare il sorpasso!
Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by reVenAnt »

Carne al fuoco, tanta, troppa forse!
Temo un po che questa frammentazione degli obiettivi non sia frutto di una mania di grandezza improvvisa, ma piuttosto una scelta ben oculata.....precedenti storici famosi dicono che voler fare troppo spesso porta a farlo male.

Nel caso certi progetti vadano in porto, speriamo la cosa avvenga in maniera sinergica con joint-venture azzeccate!
Commentando quanto riportato da lorenzo, comunque....

Sugli umani, in collaborazione con la Hasselfree Miniatures, sono curioso di vedere cosa ci vuole mostrare l'altro "omino rosso del forum"! Rimango in attesa!

Per quanto riguarda gli Orchi Spaziali.....boh! Non essendo personalmente un amante del range sci-fi, la cosa che più mi alletterebbe potrebbero essere bits in chiave futuristica ma non troppo (chesso...magari fucili no, ma armi particolari, strani scudi, elmi inusuali ecc potrebbero servire sempre al buon hobbysta!)

Dal punto di vista dei Nani Spaziali, potrebbe essere una golosa riedizione in salsa amarcord dei compianti Squat, non che fossero eccezionali, ma un'avvento di questo tipo porterebbe senz'altro una ventata di aria fresca nel mondo di Warhammer 40.000! Proxy per gli Space Marines in attesa del making of di un regolamento Mantic Sci-fi (Kings of Space? Travellers of War?)
Le voci relative a questi eventuali Nani del futuro sono tra loro discordanti, chi giustamente parla di kit di modifica ad hoc, chi invece fa notare come i corpi base dei Nani Mantic siano già abbondantemente utilizzati e difficilmente adattabili a dei Nani spaziali!

Concludo con una battuta....non ci resta che aspettare l'arrivo della scatola nera!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mantic e Sci-Fi, cosa bolle in pentola?

Post by lorenzo »

reVenAnt wrote:Carne al fuoco, tanta, troppa forse!
Temo un po che questa frammentazione degli obiettivi non sia frutto di una mania di grandezza improvvisa, ma piuttosto una scelta ben oculata.....precedenti storici famosi dicono che voler fare troppo spesso porta a farlo male.

Nel caso certi progetti vadano in porto, speriamo la cosa avvenga in maniera sinergica con joint-venture azzeccate!
Commentando quanto riportato da lorenzo, comunque....

Sugli umani, in collaborazione con la Hasselfree Miniatures, sono curioso di vedere cosa ci vuole mostrare l'altro "omino rosso del forum"! Rimango in attesa!

Per quanto riguarda gli Orchi Spaziali.....boh! Non essendo personalmente un amante del range sci-fi, la cosa che più mi alletterebbe potrebbero essere bits in chiave futuristica ma non troppo (chesso...magari fucili no, ma armi particolari, strani scudi, elmi inusuali ecc potrebbero servire sempre al buon hobbysta!)

Dal punto di vista dei Nani Spaziali, potrebbe essere una golosa riedizione in salsa amarcord dei compianti Squat, non che fossero eccezionali, ma un'avvento di questo tipo porterebbe senz'altro una ventata di aria fresca nel mondo di Warhammer 40.000! Proxy per gli Space Marines in attesa del making of di un regolamento Mantic Sci-fi (Kings of Space? Travellers of War?)
Le voci relative a questi eventuali Nani del futuro sono tra loro discordanti, chi giustamente parla di kit di modifica ad hoc, chi invece fa notare come i corpi base dei Nani Mantic siano già abbondantemente utilizzati e difficilmente adattabili a dei Nani spaziali!

Concludo con una battuta....non ci resta che aspettare l'arrivo della scatola nera!
Conta che sono rumors che comunque non saranno confermati ne smentiti prima di Agosto 2011. Se venissero confermati potremmo vedere le prime miniature nello store non prima dell'autunno 2011, e da lì le uscite sarebbero diluite come lo sono ora. Quindi diciamo che almeno per il 2011 non mi aspetto un intero range (inteso come esercito alla 40k) di nemmeno una razza.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply