Lavori vari

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Ho dovuto mettere in attesa le siepi in quanto manca il tempo e lo spazio per pasticciare con colla e altre cose :( (spero comunque di andarci avanti nelle prossime settimane)
Tra ieri e oggi ho avuto il tempo di terminare alcuni pezzi che stavano li a guardarmi da mesi.
La quantità di dettagli mi ha fatto dannare. Spero che sul tavolo facciano la loro figura :)
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Proprio onesti
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Ho dato il via ad un piccolo progetto parallelo (mentre trovo la voglia di montare un edificio per il tavolo western :shock: ).
Sarebbe la prima volta che mi imbatto in edifici futuristici e ho deciso di non spenderci troppo (sia soldi che tempo). Ho optato per i pezzi della pwork e devo dire che sono veramente di ottima fattura (almeno un gradino sopra i TTCombat).
Il lavoro è stato molto semplice, dopo averli montati, magnetizzando le passerelle, ho passato una base nera e poi ho tentato di sfumare, senza combinare troppi danni, con una bomboletta grigia. Speravo di non dover mettere mano all'aerografo ma il giallo dato a pennello fa veramente schifo... quindi nel fine settimana proverò a risolvere il problema. Ho provato anche a realizzare una sorta di template per dare anche una numerazione in modo da smorzare il grigiume, vedremo come andrà :D Nel frattempo monterò anche il set con i due "edifici" di un solo piano in modo da riempire un tavolo per KT (mancano le macerie e barricate varie per le quali dovrò trovare una soluzione).
Vi posto un paio di foto del wip
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Potrebbero andare bene anche per *cough* Deadzone *cough*

Per fare un tavolo di KT mi sa che però dovrai cacciare un bel po' di altri edifici. Non ho mai preso da pwork (ho sempre cercato i loro playmat ma continuano a costare uno sproposito) ma mi sembra che non facciano niente di particolare/più conveniente della TT, almeno loro non cercano di rapinarti
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 6 May 2022, 10:41 Potrebbero andare bene anche per *cough* Deadzone *cough*

Per fare un tavolo di KT mi sa che però dovrai cacciare un bel po' di altri edifici. Non ho mai preso da pwork (ho sempre cercato i loro playmat ma continuano a costare uno sproposito) ma mi sembra che non facciano niente di particolare/più conveniente della TT, almeno loro non cercano di rapinarti
se si fa riferimento al tavolo che puoi allestire prendendo Octarius è sicuramente più spoglio, ma se paragonato a questo

Image

aggiungendoci le coperture dovrei esserci (speravo di recuperare qualche arretrato di conquest ma la vedo dura).
Non so, questi scenici pwork sono stati più facili da staccare e soprattutto non lasciano le mani nere ogni volta che li tocchi :)
Costicchiano ma per me meritano.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Si quello in foto mi sembra proprio spoglio, oh poi se ti basta ben venga, "putroppo" con gli skirmish (soprattutto quelli con preponderanza di tiro) devi farcire il tavolo più che puoi e, per quanto mi riguarda, diventa complesso preparare, tirar fuori e mettere via il tutto
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 6 May 2022, 13:42 Si quello in foto mi sembra proprio spoglio, oh poi se ti basta ben venga, "putroppo" con gli skirmish (soprattutto quelli con preponderanza di tiro) devi farcire il tavolo più che puoi e, per quanto mi riguarda, diventa complesso preparare, tirar fuori e mettere via il tutto
Alla fine il perimetro di gioco è piccolo, gli obbiettivi in genere sono centrali, per farti un esempio questo era il tavolo per la mia partita
SpoilerShow
Image
non c'erano scenici grossi, in compenso parecchie rovine oscuravano la linea di vista o fornivano la copertura (calcola che in KT sei considerato nascosto o in copertura se sei a meno di 2" da uno scenico/ostacolo, i restanti elementi non danno malus alla LOS). Sono certo che per altri wargame probabilmente non basterebbero.
Sicuramente mi serviranno altri pezzi (potrei pensare anche di realizzarli con tubi/lattine ecc... ma porterebbe via tempo). Già depredando i pezzi di warcry probabilmente riuscirei ad ottenere un risultato soddisfacente, magari nel weekend provo a configurare il tavolo e faccio due foto :)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lavori vari

Post by gianni »

Si presenta bene, bravo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 7 May 2022, 11:18 Si presenta bene, bravo.
Grazie mille :)

Sono andato avanti, ho deciso di abbandonare le strisce gialle perché mi era venuto fuori un color giallo canarino inguardabile :D e ho provato a disporre gli scenici per vedere quanto riempissero. Per ora sono soddisfatto anche se vorrei realizzare qualche oscurante (tubi accatastati magari)
SpoilerShow
Image

in un'ora ho realizzato questo pezzo provvisorio che terminerò di dipingere in settimana
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Mmm potrei intravedere delle barricate di Legion?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 9 May 2022, 10:17 Mmm potrei intravedere delle barricate di Legion?
si erano quelle della scatola base :)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Ho provato a fare degli elementi oscuranti, avevo una mezzoretta e delle cannucce :D Sono cose temporanee che sostituirò quando troverò i pezzi giusti (si vedono le linee della carta, sinceramente non è un bellissimo effetto). Proverò a sporcarle appena ho un attimo di tempo perché il primer grigio ha coperto parecchio il nero della base, oppure ripasserò la base e ricoloro (o ancora meglio dipingerle con qualche colore metallizzato argento/bronzo).
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Semplici ma efficaci, mi è sempre mancata la "visione d'artista" per poter mettere insieme degli scenari autocostruiti e vederli passare da "scarti" a roba utilizzabile (spesso qualitativamente se non superiori a scenici "ufficiali"). Cerco di compensare recuperando strumenti/tutorial ma poi non combino niente
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 10 May 2022, 12:06 Semplici ma efficaci, mi è sempre mancata la "visione d'artista" per poter mettere insieme degli scenari autocostruiti e vederli passare da "scarti" a roba utilizzabile (spesso qualitativamente se non superiori a scenici "ufficiali"). Cerco di compensare recuperando strumenti/tutorial ma poi non combino niente
voglio sostituirli con tubi e raccordi in pvc (ma devo trovare il tempo e il modo di procurarmi il materiale) con poca spesa penso venga fuori un ottimo risultato, comunque sono dell'idea che con pezzi di scarto le ambientazioni futuristiche si fanno da sole, bisogna solo avere lo sbatti di mettersi ad assemblare e dipingere il tutto una volta finito :D
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Ho provato a sporcare un po' i "tubi" (c'è ancora margine di sporcizia, voglio provare con una spugna e un po' di colore nero per vedere l'effetto) e fatto una foto del tavolo per capire quanto è possibile riempirlo ancora
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Dato che questo fine settimana non riuscirò a mettere mano ai pennelli, vi lascio il wip di un paio di scenici. Non ho ancora ben preciso lo schema di colori che adotterò, per ora ho scelto un rosso scuro dato su base nera, un bronzo/oro e l'argento. Puntavo su qualche altra tonalità ma non volevo renderlo troppo arlecchino, quindi credo proprio che continuerò con un altro tono del bronzo e poi varierò sul blu/grigio/verde per i cavi più sottili.
Infine ho preso un pigmento/colore ruggine che proverò ad applicare sulle parti metalliche (farò magari qualche prova su altri pezzi per evitare porcate)
Spero solo non venga un mappazzone di colori messo li a caso :D

SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Tanta roba
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 20 May 2022, 10:41Tanta roba
Grazie mille :) spero ne esca un qualcosa di decente :lol:
Con un po' di fortuna martedì o mercoledì posterò la continuazione dei lavori
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Sono andato un pochino avanti. I dettagli sono parecchi e si perde un mucchio di tempo a dipingerli. Sto cercando di capire se fare qualche tubo di un altro colore, sennò penso proprio che gli darò una generosa passata di shade sperando di coprire qualche castronata fatta :D :D

SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

IMHO una shadazzata è dovuta, sempre che tu non decida di lasciarli relativamente "nuovi"
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply