Lavori vari

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
Post Reply
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Piano terra.

Io sto impazzendo perchè speravo di recuperarlo a poco su Amazon ma o non si capisce se è di balsa o no, ho recuperato anche la spatolina metallica ma purtroppo sugli stecchi dei ghiaccioli non fa praticamente nulla (giuro non capisco, sono inattaccabili dalla spatola e pure per tagliarli ci vuole la vita anche con le cesoie) con gli altri legnetti che ho preso non ho provato però
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 17 Jan 2023, 18:13 Piano terra.

Io sto impazzendo perchè speravo di recuperarlo a poco su Amazon ma o non si capisce se è di balsa o no, ho recuperato anche la spatolina metallica ma purtroppo sugli stecchi dei ghiaccioli non fa praticamente nulla (giuro non capisco, sono inattaccabili dalla spatola e pure per tagliarli ci vuole la vita anche con le cesoie) con gli altri legnetti che ho preso non ho provato però
Per le venature alla fine ho optato per inciderle una ad una, perdi qualche minuto ma il risultato non è male. Prova con gli stecchini di legno per il caffé, molto più facili da tagliare rispetto agli stecchi dei ghiaccioli.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 17 Jan 2023, 19:28
Onibaba wrote: 17 Jan 2023, 18:13 Piano terra.

Io sto impazzendo perchè speravo di recuperarlo a poco su Amazon ma o non si capisce se è di balsa o no, ho recuperato anche la spatolina metallica ma purtroppo sugli stecchi dei ghiaccioli non fa praticamente nulla (giuro non capisco, sono inattaccabili dalla spatola e pure per tagliarli ci vuole la vita anche con le cesoie) con gli altri legnetti che ho preso non ho provato però
Per le venature alla fine ho optato per inciderle una ad una, perdi qualche minuto ma il risultato non è male. Prova con gli stecchini di legno per il caffé, molto più facili da tagliare rispetto agli stecchi dei ghiaccioli.
Eh si ma sulla basta non ci vuole niente, sui chiaccioli devi proprio incidere e onestamente non ne vale la pena. Ho anche gli stecchi ma alcune volte non sono abbastanza spessi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 17 Jan 2023, 19:33
Dan3091 wrote: 17 Jan 2023, 19:28
Onibaba wrote: 17 Jan 2023, 18:13 Piano terra.

Io sto impazzendo perchè speravo di recuperarlo a poco su Amazon ma o non si capisce se è di balsa o no, ho recuperato anche la spatolina metallica ma purtroppo sugli stecchi dei ghiaccioli non fa praticamente nulla (giuro non capisco, sono inattaccabili dalla spatola e pure per tagliarli ci vuole la vita anche con le cesoie) con gli altri legnetti che ho preso non ho provato però
Per le venature alla fine ho optato per inciderle una ad una, perdi qualche minuto ma il risultato non è male. Prova con gli stecchini di legno per il caffé, molto più facili da tagliare rispetto agli stecchi dei ghiaccioli.
Eh si ma sulla basta non ci vuole niente, sui chiaccioli devi proprio incidere e onestamente non ne vale la pena. Ho anche gli stecchi ma alcune volte non sono abbastanza spessi
in effetti sugli stecchi non ho mai inciso nulla, li tagliavo della misura giusta e via ;)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Ci ho riprovato!
Nuovo tentativo realizzato in un'ora e mezza, questa volta però ho ridotto un po' le dimensioni in modo da poter avere più casette da posizionare e per maggiore facilità ho tolto il basettone del terreno.
Manca ancora tanto lavoro ma già mi soddisfa di più.
SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lavori vari

Post by gianni »

Beh mi pare un ottimo lavoro!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Tanta roba, se proprio dovessi rompere i maroni, ti direi di dare una rifiniturina alle assi del tetto, ce ne sono un paio che hanno le punte che sembrano spezzate.

Ultimo appuntino magari metterei del legno per fare il telaio della finestra invece che lasciarle così viste e piaciute stile "buco nel muro", magari se ti senti perfezionista potresti fare le imposte, addirittura una scassata da una parte?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 23 Jan 2023, 11:28 Beh mi pare un ottimo lavoro!
Grazie mille :)
Onibaba wrote: 23 Jan 2023, 14:27 Tanta roba, se proprio dovessi rompere i maroni, ti direi di dare una rifiniturina alle assi del tetto, ce ne sono un paio che hanno le punte che sembrano spezzate.

Ultimo appuntino magari metterei del legno per fare il telaio della finestra invece che lasciarle così viste e piaciute stile "buco nel muro", magari se ti senti perfezionista potresti fare le imposte, addirittura una scassata da una parte?
Hai perfettamente ragione, infatti per il secondo edificio ho provato a realizzarle (sotto spoiler la foto del tentativo), se trovo pensavo di metterci anche una retina dietro alle finestre, ma vedrò più avanti
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Ganze, io però ho proprio visto metterlo nei bordi interni del buco della finestra in maniera da non lasciare il foam a vista, come il telaio di una finestra normale, è all'esterno, all'interno e nel foro della finestra
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 24 Jan 2023, 14:15 Ganze, io però ho proprio visto metterlo nei bordi interni del buco della finestra in maniera da non lasciare il foam a vista, come il telaio di una finestra normale, è all'esterno, all'interno e nel foro della finestra
ahh ho capito ho capito. Proverò a vedere se con quello che ho è fattibile, grazie per la dritta!
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Avevo un'oretta a disposizione e sono andato un po' avanti con il lavoro sulla seconda casetta.

SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Esattamente quello che intendevo, già così ispirano, una volta dipinto diventa una bomba
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 26 Jan 2023, 22:19 Esattamente quello che intendevo, già così ispirano, una volta dipinto diventa una bomba
è stato un ottimo suggerimento grazie, anche se devo ancora lavorarci sopra per migliorare :)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 27 Jan 2023, 10:51
Onibaba wrote: 26 Jan 2023, 22:19 Esattamente quello che intendevo, già così ispirano, una volta dipinto diventa una bomba
è stato un ottimo suggerimento grazie, anche se devo ancora lavorarci sopra per migliorare :)
Figurati, ho appena visto un tutorial per fare le finestre a "scorrimento" come quelle merigane (funzionanti!) da lasciare senza parole ::|_old:
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 27 Jan 2023, 14:35 Figurati, ho appena visto un tutorial per fare le finestre a "scorrimento" come quelle merigane (funzionanti!) da lasciare senza parole ::|_old:
penso proprio che mi passerebbe la voglia di continuare a lavorarci sopra se lo guardassi :D

Sono riuscito a portare avanti ancora qualcosina. Ho recuperato gli scarti delle prime due case in rovina (non si butta via nulla) e ho realizzato un altro paio di edifici più bassi. Volevo dare il primer ma sul più bello ho esaurito entrambe le bombolette di nero. Spero di riuscire a prenderne delle altre in settimana.
Nel frattempo sto preparando altri due edifici, devo andare avanti velocemente perché ho il terrore che mi passi la voglia :D
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

Gajardi!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Eh si, tanta robba.

Io ho fatto giusto un paio di muretti con il foam :x
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Grazie ragazzi!
Ora sto preparando i pezzi per gli altri edifici in modo tale che in un'oretta o due dovrei riuscire ad incollare tutto
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Micro aggiornamento.
Ho iniziato a lavorare sulle ultime due costruzioni, questa volta proverò qualcosa di diverso per il tetto... vediamo come andrà!
Finite queste credo che andrò a fare qualche rovina/cumulo di macerie e in modo da capire quanto possa riempire un tavolo con questi scenici :)
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Scusami forse te l'ho già chiesto ma dove hai recuperato il foam così sottile? Mi sembra avessi detto che era solo da 2.5 dalla tue parti.

Sto impazzendo cercandolo di spessore inferiore a due per fare delle casette ma niente
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply