[Scenery Contest] Copertura al 4+! - CONCLUSO

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

[Scenery Contest] Copertura al 4+! - CONCLUSO

Post by reVenAnt »

WarGamesForum.it è lieto di presentarvi il contest :

COPERTURA AL 4+!

Il contest in questione consiste nella realizzazione di un qualsiasi elemento scenico, che integri almeno in minima parte un lavoro di autocostruzione e che si possa definire giocabile!
Il lavoro consisterà quindi nell'inventare, assemblare, colorare ed eventualmente modificare un qualunque elemento scenico reperibile in commercio, oppure realizzare qualcosa di totalmente autocostruito con pezzi di qualunque provenienza.

Sta a totale discrezione del partecipante decidere se realizzare un elemento scenico generico, oppure un qualcosa di specifico per un particolare sistema di gioco (ad esempio un castello medievale, una cisterna dell'acido, una gigantesca astronave aliena, una torre difensiva stellare, ecc.).

La durata del contest è di settimane, a partire da Lunedi 22 Novembre , e termine fissato per EDIT Domenica 16 Gennaio 2011

Per partecipare, è sufficiente aprire un nuovo post nella sezione Scenari e Tavoli da Gioco, inserendo la sigla [SCEN1] nel titolo.

Il topic dovrà contenere almeno una immagine dell'elemento scenico in fase di lavorazione e pittura, ma non ancora completato.
Oltre a questa, ogni aggiornamento e descrizione delle tecniche utilizzate sarà ben gradito e vi permetterà di guadagnare ulteriori possibilità di vittoria.
A prescindere, faranno fede per la determinazione della classifica conclusiva le foto finali del modello ultimato (le foto dei progressi saranno utili soprattutto per apprezzare meglio i vostri sforzi!).
Tali foto dovranno perverire entro la mezzanotte di Domenica 16 Gennaio 2011, farà fede in maniera insindacabile l'orario del forum.

Per questo contest, la giuria sarà composta da :
- MaoDantes
- lorenzo
- ogre panciuto

Il vincitore di questo contest, che porterà di diritto in firma il banner del vincitore della sfida artistica
(Image)
, potrà entrare a far parte della giuria per il prossimo concorso artistico di WarGamesForum.it!

Domande e Risposte

D: Sono ammessi al elementi scenici acquistati?
R: Certamente, purchè su di essi sia apprezzabile un minimo di interpretazione personale, come ad esempio l'annessione di altri elementi scenici, una parziale autocostruzione integrativa, la modifica della struttura dell'elemento, la personalizzazione a tema per una specifica razza, ecc.

D: Quale riferimento si può prendere per considerare l'elemento scenico avente dimensioni appropriate?
R: Nessun vincolo formale, solo il buon senso. Come riferimento, immaginate di giocare su un tavolo con uno scenico del genere, e riflettete se questo risulti giocabile o meno. In ogni caso, la decisione spetterà ai giudici del contest.
Chiaramente, non saranno accettati elementi che occupino metà tavolo da gioco, oppure segnalini obiettivo estremamente piccoli.

D: Cosa si intende con il termine "Elemento Scenico Giocabile"?
R: Con questo termine si intende che l'elemento che andrete a realizzare deve essere a tutti gli effetti poter essere utilizzato in partita, offrendo come minimo copertura. Ad esempio, non saranno validi intere sezioni di lago senza sponde, così come foreste troppo fitte, o montagne troppo ripide (a meno che queste non siano apribili e giocabili dall'interno ^ ^)!


D: In base a quali parametri verrà deciso il vincitore?
R: Il vincitore sarà scelto a totale discrezione della commissione di giudici. Quindi fate del vostro meglio per fare in modo che il vostro lavoro convinca!
N.B. Ai fini dell'assegnazione dei voti, verranno considerati come sempre una serie di parametri, quali ad esempio il fatto di aver realizzato l'elemento scenico in proprio o averlo acquistato, il livello di dettaglio, il risalto che questo ottiene sul tavolo da gioco, il colore, l'originalità dell'idea, la praticità in gioco ecc.

Per qualsiasi altra domanda rispondete a questo topic!
Buon divertimento a tutti.

Lista Partecipanti

- regina dei gatti : Link al Topic "Rustico in zona campo di battaglia, prezzo bomba"
- reVenAnt : Link al Topic "Skull Tower Lanciadadi!"
- lorenzo : Link al Topic "Rovine di Lustria"
- ogre panciuto : Link al Topic "Sfinge Nehekariana"
- strigoi85 : Link al Topic "La Casetta"
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Mi iscrivo con: Rustico da restaurare in zona “campo di battaglia” prezzo a prova di “bomba” :lol:
Last edited by regina dei gatti on 22 Nov 2010, 13:37, edited 2 times in total.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Orcry »

Mi iscirvo anche io anche se non so se riuscirò davvero a farlo :(
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by reVenAnt »

Segnato ed aggiunto il link al mio topic, che ancora mancava!
Avanti signori non siate timidi, c'è un sacco di tempo considerando anche le vacane natalizie!

E' una bella occasione da sfruttare per allargare il vostro parco elementi scenici!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Io invece vi consiglio di iniziare il prima possibile, soprattutto se non siete studenti ma lavoratori, in quanto quest’anno Natale e S.Stefano cadono rispettivamente di sabato e di domenica e questo vuol dire che quest’anno facciamo tutto un dritto. Soprattutto tenendo presente che il mese di dicembre è quello in cui le attività vendono maggiormente e quelle che non lo fanno in genere sono impegnate con l’inventario. E non dimentichiamo che nei pochi giorni liberi ci saranno parenti e amici da andare a trovare. Pertanto direi di rimboccarci le maniche e, non si dice: ”chi ben comincia è a metà dell’opera?”
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by lorenzo »

Segna anche come come partecipante, e linka il topic ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Orcry »

Gente scusate ma mi tiro fuori dal contest. Scusatemi.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

Udite udite!
Con l'arrivo del Natale ho una scusa per poter finire una casetta che avevo aleatoriamente iniziato tempo addietro!
ergo mi iscrivo anche io a questa gara, e vediamo di tirare fuori qualcosa di carino.. a breve cerco di postare i wip ;)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

scusate ma, rendendomi conto solo ora che siamo agli sgoccioli, il termine è il 9 gennaio alle 24 o l'8 alle 24???

PS io ero tranquillo perchè mi ricordavo fosse fine gennaio...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

ho riletto bene, tutto risolto :)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by reVenAnt »

Contest concluso, però visto il numero di partecipanti, se siete d'accordo concederei una settimana di extra time!
Devono essere d'accordo tutti i partecipanti però!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by lorenzo »

Per me va bene!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

O sì si, qualche giorno in più sarebbe proprio una manna dal cielo, altrimenti casetta senza tetto... :(
Post Reply