[Scenery Contest] Copertura al 4+! - CONCLUSO

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by reVenAnt »

Ah siamo già arrivati al terzo posto????
Non me l'aspettavo già oggi!

Congratulazioni a strigoi85, mi pare di capire che ad incidere siano stati soprattutto la preesistenza dei mattoncini, e la poca giocabilità dell'elemento scenico in quanto monolitico!

Elemento che, a parte queste pecche che comunque erano tra i parametri di valutazione, secondo me aveva tutte le carte in regola per fare molto bene!
Effettivamente concordo su tutto!
Tralaltro se il contest si fosse chiuso quando si sarebbe dovuto chiudere io restavo totalmente in alto mare...
Ma l'importante è che mi abbiate fatto tornare la voglia di adoperarmi un pò nel completare (anzi, diciamo, avanzare..) il mio esercito! :wasntme:
Meriti un plauso per la sportività, sono contento che il contest, oltre al mero confronto con altre persone, sia servito come spinta per i propri lavori! Questo secondo me vuol dire che, a prescindere dal risultato finale, sia stato un successo!

Tralaltro, ammetto che è un piacere vederti aprire topic sempre nuovi e divertenti, o rispulciare vecchie creazioni nella tua firma!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

Complimenti Revenant!
Davvero un pezzo invidiabile!
E complimenti soprattutto a Regina dei gatti! che se la matematica non m'inganna dovrebbe essere arrivata prima! ;)

PS ho avuto un flash!
Di la verità Revenant, ti sei ispirato a questo:
Image

err... avevo scritto il messaggio non essendomi accorto che ogre aveva già pubblicato la valutazione di regina... sorry...
Last edited by strigoi85 on 10 Feb 2011, 19:12, edited 1 time in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by reVenAnt »

Ecco i risultati, ancora una volta vinto, ma felice!!
Faccio i complimenti in primis a regina dei gatti, vincitrice del primo contest sugli elementi scenici del WarGamesForum.it, che se li merita tutti secondo me con un grandissimo scenico!

Subito dopo una stretta di mano virtuale a tutti i partecipanti, con i quali è stato un piacere confrontarsi!

Strigoi85 non capisco il riferimento al gioco Brivido (che ammetto di non aver mai giocato!)

EDIT : ho visto adesso, sotto di 4 punti rispetto al primo posto! Regina dei gatti sta iniziando a fare incetta di badge premio! :lol_old:

RIEDIT : un grazie di cuore ovviamente anche ai giudici MaoDantes ed Ogre Panciuto, i quali hanno avuto la pazienza di mettersi li a seguirci, discutere sulle valutazioni, e giungere quindi a queste bellissime schede riepilogative!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

ovviamente un grazie ed i miei complimenti a tutti, giudici compresi!

PS non conosci Brivido!? E' stato uno dei miei giochi preferiti d'infanzia!! il collegamento tra brivido e la tua opera è che nel giochino da tavolo c'era un castello/torre sull'apice della quale si tirava un dado (un teschietto fosforescente per la precisione) che faceva un imprevedibile percorso interno per poi uscire da un'altra parte e colpire la pedina di un giocatore... che bello! :rofl:
speravo ti fossi ispirato a questo gioco leggendario (almeno per me...) :lol:
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Orcry »

Complimenti a Tutti i partecipanti e sopratutto a Regina che fa il bis in uno dei contest del forum! :D
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Secondo me le opere in concorso meritavano tutte di vincere.
E credo che così sia stato, in quanto tutti i partecipanti sono riusciti a realizzare qualcosa di loro.

In fondo un'opera costruita con le nostre mani racchiude in se una parte di noi.
E' un modo come un'altro di esprimerci,
e condividere con tutti gli utenti del wargamesforum i nostri progetti ci permette di farci conoscere meglio.

In quanto certe sfaccettature del nostro carattere inevitabilmente appaiono chiare e limpide attraverso l'opera compiuta.
Per non parlare poi della crescita personale che ognuno di noi ha quando riesce a portare a termine un suo lavoro
di qualsiasi natura questo possa essere.

Pertanto, in un forum come questo, l'importante non è arrivare primi ma arrivare.
Questo tipo di contest non può far altro che dare preziosi consigli e/o stimoli a chi si avvia per questa strada,
e ci ricorda che se ci prefiggiamo un obbiettivo, l'esito finale dipende solo da noi.

Ringrazio ancora gli organizzatori, i giudici, gli altri concorrenti e in fine tutti i gli utenti del wargamesforum
per la possibilità che mi avete dato di condividere con voi del buon vecchio e sano divertimento.
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Morgan »

HUM Regina ha pienamente ragione, dai vostri messaggi si evince chiaramente che siete stati tutti contenti di partecipare e del vostro bel risultato. Questa enorme pecca va assolutamente appianata ragazzi, in ogni contest c'è un solo vincitore, una sola cascata di gloria e per gli sconfitti non deve rimanere altro che polvere e dolore! Suvvia dov'è il mordente? dov'è la cattiveria? possibile che revenant con i suoi superpoteri da admin non abbia manomesso le foto dei concorrenti? Che noia!!!
Per questo propongo un nuovo tipo di contest, il contest highlander, dove alla fine NE RESTERA' UNO SOLO! e tutti gli scenici perdenti saranno distrutti! muhahaha :twisted:


PS: comlpimenti a tutti xD
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Morgan wrote:Per questo propongo un nuovo tipo di contest, il contest highlander, dove alla fine NE RESTERA' UNO SOLO! e tutti gli scenici perdenti saranno distrutti! muhahaha :twisted:
...fammi pensare, era stato proposto qualcosa di simile diverso tempo fa. :lol:
regina dei gatti wrote:
lorenzo wrote:I due partecipanti al contest che hanno già postato sembrano davvero agguerriti, anche stavolta sarà difficile prendere una decisione :?:
Propongo per dipanare il dilemma di risolvere la cosa con una battaglia a cuscinate dal vivo, ma utilizzando gli scenici terminati come cuscini. :lol:
Quindi, per il prossimo contest proponi di sostituire la classifica finale tutti contro tutti a favore di uno scontro a eliminazione diretta tipo coppa europea di calcio? Se si è in pari, si potrebbe anche fare. :lol:
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

Vai Regina! Adesso ti tocca propore un nuovo contest!!! ;)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Orcry »

Eheheh son curioso di vedere quale sarà il tema del prossimo contest... Chissà forse reisco a partecipare anche io. ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Un momento, prima facciamo ordine:
strigoi85 wrote:
regina dei gatti wrote:
reVenAnt wrote:Visto che tra i candidati al contest siamo tutti in questo topic, che ne dite di una piccola "scommessina"?
Ho visto tutte le idee lanciate per il futuro contest, tutte molto valide...

Facciamo che chi vince decide il tema del prossimo contest?
Secondo me dovremmo pensare ad accontentare un range maggiore di persone, e pertanto un sondaggio potrebbe essere più efficace. Se invece l'ottica è di premiare il vincitore... fate pure, ma tenete da conto che non tutti i partecipanti a questo contest hanno espresso un suggerimento in merito e che alcuni ne hanno espressi più d'uno...
Non so se il discorso sia fattibile... Comunque fate voi, siete sicuramente più pratici di me su queste cose.
Anche tu hai ragione, diciamo allora che chi vince se vuole propone magari uno o + contest, se viene/vengono accettato/i bene, altrimenti decide la giuria. Così mi sembra equo no?
Le mie proposte sarebbero tante, quindi come sceglierle? Sondaggio con le varie ipotesi?
regina dei gatti wrote:
regina dei gatti wrote:Piuttosto dovremmo pensare anche ai giudici del prossimo contest… Perché stavolta non dare la precedenza a chi non ha mai fatto da giudice, anche chi magari non se ne intende ?
Ne perderemo forse un pò in esperienza ma ci guadagneremo di certo coinvolgendo un numero maggiore di persone che potrebbero divertirsi a contribuire. Pessima idea ?
Io pensavo a qualche special quest, qualcuno che magari non bazzica il topic di modellismo.
Così chi non partecipa al contest e frequenta regolarmente questi spazi è più libero di commentare senza esporsi in quanto giudice.

Quindi, riepilogando, la mia idea sarebbe: avrere nuove persone come giudici, più partecipanti in quanto nessuno sarebbe vincolato come giudice e chi purtroppo non può partecipare al contest ma è un appassionato contribuirebbe con commenti graditi alla realizzazzione dei vari lavori.

Il fine ultimo sarebbe si coinvolgere un numero maggiore di utenze ma dare la possibilità ai neo giudici di fare qualcosa di nuovo, ai partecipanti di divertirsi come sempre e ai più occupati di seguire con più leggerezza il tutto. Quindi un guadagno per tutti. Ma ripeto, io non sono esperta in materia.
Giudici ?
regina dei gatti wrote:
Morgan wrote:...Per questo propongo un nuovo tipo di contest, il contest highlander, dove alla fine NE RESTERA' UNO SOLO!...
...Quindi, per il prossimo contest proponi di sostituire la classifica finale tutti contro tutti a favore di uno scontro a eliminazione diretta tipo coppa europea di calcio? Se si è in pari, si potrebbe anche fare. :lol:
Nuovo sistema di giudizio ?
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Morgan »

Bhe la mia era un'idea scherzosa a dire il vero xD però si potrebbe aanche fare la champions degli scenici eheheh
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Morgan wrote:Bhe la mia era un'idea scherzosa a dire il vero xD però si potrebbe aanche fare la champions degli scenici eheheh
Non essere modesto, è una bella idea e sicuramente va valutata. ;)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

Scusate ma io non ho capito l'idea...
Nel senso, invece di fare una votazione per tutti gli scenici si farebbero varie votazioni a scelta tipo 2 contro 2??? finchè non ne resterà solo uno???
Se è davvero così secondo me non conviene per vari motivi:
1) immagino che i partecipanti non saranno numerosissimi, quindi tanto vale una votazione unica no?
2) dover fare varie votazioni mi sembra che allunghi i tempi e richieda più impegno da parte dei giudici
3) cosa secondo me più importante, se mettiamo caso ci sono 4 partecipanti i quali hanno portato dei lavori che, in una classifica come l'attuale avrebbero avuto le seguenti votazioni 100 130 150 180, e le coppie però vengono sorteggiate con 100 vs 130 e 150 vs 180, risulterebbero vincitori 130 e 180 e poi ovviamente solo il 180, ma così facendo il 150 si ritroverebbe svantaggiato nei confronti del 130 che è passato in "finale" al suo posto!
4) il sistema di valutazione attuale mi piace molto, non vedo perchè doverlo cambiare

poi ovviamente è tutto imho, non so se sono riuscito a spiegarmi ne se ho capito quello che volevate dire... :drunk:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by reVenAnt »

In effetti, secondo me il sistema di votazione fino ad ora si è dimostrato in costante miglioramento, e già agli inizi era valido!
Lo manterrei
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

strigoi85 wrote:Scusate ma io non ho capito l'idea...
Nel senso, invece di fare una votazione per tutti gli scenici si farebbero varie votazioni a scelta tipo 2 contro 2??? finchè non ne resterà solo uno???
Se è davvero così secondo me non conviene per vari motivi:
1) immagino che i partecipanti non saranno numerosissimi, quindi tanto vale una votazione unica no?
2) dover fare varie votazioni mi sembra che allunghi i tempi e richieda più impegno da parte dei giudici
3) cosa secondo me più importante, se mettiamo caso ci sono 4 partecipanti i quali hanno portato dei lavori che, in una classifica come l'attuale avrebbero avuto le seguenti votazioni 100 130 150 180, e le coppie però vengono sorteggiate con 100 vs 130 e 150 vs 180, risulterebbero vincitori 130 e 180 e poi ovviamente solo il 180, ma così facendo il 150 si ritroverebbe svantaggiato nei confronti del 130 che è passato in "finale" al suo posto!
4) il sistema di valutazione attuale mi piace molto, non vedo perchè doverlo cambiare

poi ovviamente è tutto imho, non so se sono riuscito a spiegarmi ne se ho capito quello che volevate dire... :drunk:
Ma è proprio questo il punto.

Prova a pensare a quando giochi una partita a Warhammer, puoi essere il giocatore con più esperienza, e avere la lista più forte di tutti ma perdere ugualmente perché magari i dadi ti hanno tradito.
Oppure pensiamo allo sport, non ci appassioneremo di certo ad una squadra durante una partita se sappiamo già che vincerà perché è la più forte.
L’elemento “Caso”, l’elemento “Sorteggio”, da quel brio in più, e rende i giochi più verosimili alla realtà dove nulla è predeterminato a tavolino e dove l’elemento fortuna ha la sua importanza.

Per quanto riguarda il lavoro dei giudici a mio parere si semplificherebbe di molto, decidere o si o no piuttosto che quale dei tanti è un’operazione molto più semplice e veloce.

E poi non possiamo dire che un sistema è migliore di un altro a prescindere senza mai averlo provato.
Variare sta alla base del miglioramento, altrimenti come ci renderemo conto di cosa migliorare se non proviamo a variare, ad alternare i sistemi di giudizio?
Poi una volta testato, si potrà dire se i pro erano più dei contro e quale sistema sia il migliore.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

no no, io non dico che "un sistema è meglio di un altro", io dico che "a me piace di più un sistema piuttosto che un altro".
Poi alla fine per me è lo stesso, tanto se partecipo non è per vincere, ma per avere una spinta in più a produrre qualcosa! 8-)
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Io non volevo assolutamente aumentare la competitività, ma anzi pensavo di introdurre un gioco all’interno del contest. Qualcosa che servisse a sdrammatizzare ulteriormente e farci ridere tutti.
Ma leggendo il tuo punto di vista mi rendo conto, di non aver considerato il rovescio della medaglia pertanto abbandono questa proposta che rivista come la descrivi tu è effettivamente fuori luogo.
Post Reply