[SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by strigoi85 »

ottimo lavoro!
Gran classe con lo stregone di Hero Quest!!! ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by reVenAnt »

E non è tutto!
Per rompere un po lq monotonia del solo drybrush bianco, ho aggiunto alla torre un po di muschio al naturale!

Ecco il risultato!

Image

Image
Risultato del primo lancio di dadi!

Image
Scatto a dadi in movimento, come potete vedere dalla scia!

Image

Ed ecco alcune foto di una pattuglia di Orchi Selvaggi che paiono gradire l'elemento scenico!
Image

Image

Image

Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by Orcry »

Mi piace assai!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by reVenAnt »

Ed ecco l'ultimo pezzetto mancante a concludere la carrellata di foto per il Contest "Copertura al 4+"!
La sommità della torre, totalmente removibile, con la botola ultimata e colorata!

Nelle foto seguenti, la microstoria di uno Zombie che raggiunge la sommità della Torre, e trova un Orco Nero arrabbiato che lo mette in fuga!

Image

Image

Image

Image

Domani posterò le Home Rules per la Torre, giocabili sia in Warhammer Fantasy, sia in Kings of War!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by reVenAnt »

Come promesso, ecco le Home Rules per la Skull Tower/Torre Teschio!
Anticipo che, vista la natura apparente della torre, saranno sensibilmente sbilanciate in favore della Non-Morte!

Inoltre, su Warhammer Fantasy sono totalmente arrugginito, dunque non posso garantire la correttezza di quanto leggerete!

WARHAMMER FANTASY, Skull Tower Home Rules
Entrare nella Torre Teschio : segui le normali regole per "Presidiare un Edificio".
Nota che, a causa delle dimensioni della torre, non è consentito l'accesso a Macchine da Guerra o modelli con basetta più grande di 25x25mm.
Ai modelli con la regola speciale "Volo" sono consentite l'accesso direttamente al tetto, e la carica contro unità nemiche che presidino l'edificio.

Grande edificio :
un'unità che arrivi a conquistare la Torre impiegherà un turno intero a disporsi a presidio di quest'ultima. Per quel turno, l'unità non potrà compiere nessun'altra azione e, qualora venga caricata non godrà di alcun bonus alla Risoluzione del Combattimento (vedi sotto).

Risoluzione del Combattimento : a causa della struttura impervia della Torre Teschio, un difensore sarà sempre avvantaggiato a combattere.
L'unità caricata godrà sempre di un bonus di +2 alla Risoluzione dell Combattimento. Il bonus è ridotto a +1 contro unità con la regola "Schermagliatore". Non è concesso invece alcun bonus contro unità nemiche con la regola speciale "Volo".

Catalizzatore del Sapere della Morte : una volta presidiato l'edificio, qualsiasi Eroe o Grande Eroe con la regola speciale "Mago", conoscerà automaticamente l'Incantesimo tipico del Sapere della Morte (Prosciuga Spirito) che potrà essere lanciato al solo livello base.
Inoltre, per ogni incantesimo del Sapere della Morte che un mago lancia mentre presidia Torre Teschio, considera sia i risultati pari a 5, oltre a quelli pari a 6, ai fini della determinazione di un Incantesimo Inarrestabile.
Il prezioso potere che Torre Teschio fornisce a chi ne richiede le energie, pretende spesso grandi sacrifici.
KINGS OF WAR, Skull Tower Home Rules
Entrare nella Torre Teschio : per entrare nella Torre Teschio, è necessario arrivare a contatto con l'edificio con un qualsiasi ordine di movimento che non sia "In Marcia" o "Carica!". Possono entrare nell'edificio solo unità di fanteria non in formazione da Orda, oltre ad Eroi di taglia umana.
I modelli con la regola "Volo!" possono terminare il proprio movimento sulla sommità della Torre Teschio senza alcuna penalità.
Vista la natura impervia della torre, non è consentito l'accesso ad alcun tipo di Macchina da Guerra o Mostro.
La torre può essere presidiata contemporaneamente sia da un'unità di Fanteria, sia da un Eroe.

Grande edificio : un'unità di fanteria che arrivi a conquistare la Torre impiegherà un turno intero a disporsi a presidio di quest'ultima. Per quel turno, l'unità non potrà compiere nessun'altra azione e, qualora venga caricata nello stesso turno, non avrà alcun vantaggio. Vedi regola "Attaccare la torre".

Attaccare la torre : è possibile caricare il difensore di Torre Teschio con una sola delle proprie unità per turno, pur sapendo che espugnare l'edificio non sarà facile. L'unità caricata è sempre considerata essere dietro un Ostacolo Difeso. Inoltre, l'unità attaccante vedrà i propri attacchi dimezzati.
E' consentita la carica alle sole unità di Fanteria in formazione non Orda, oltre che agli Eroi di taglia umana.
Nota che sarà il difensore che sceglierà, in caso della presenza di entrambe, quale unità tra Fanteria ed Eroe parteciperà al combattimento.

Prosciuga Vita : qualsiasi unità non "Undead" che presidi l'edificio all'inizio del proprio turno subirà una Ferita. Nota che non è richiesto alcun test di Nerbo per queste ferite.

Potere Necromantico : qualsiasi unità "Undead" con poteri magici che utilizzi i propri incantesimi vedrà i risultati di lancio abbassati a 3+, anzichè 4+.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by strigoi85 »

molto simpatiche le regole, anche se quella del difensore che perde in automatico se caricato da un unità grande uguale non ha troppo senso secondo me...
Ti prego, facci qualche foto con il modello totalmente assemblato (comprendente di corona!)

PS complimenti anche per i tuoi orchi!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by reVenAnt »

Ecco le foto "complete"!

Image

Image

Per quanto riguarda le regole, volevo rappresentare il fatto che l'edificio fosse talmente grande che la disposizione al suo interno richiedesse molto tempo e la rottura della formazione; questo avrebbe reso l'unità in presidio talmente vulnerabile da essere colta di sorpresa, e quindi respinta!
Tutto sommato era una boiata, credo, e dunque ho provveduto ad editare!

Image
Saluti!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by lorenzo »

Gran bel lavoro! La resa mi sembra davvero buona, spero di vederlo presto dal vivo al prossimo incontro ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by strigoi85 »

Molto bello, complimenti! magari averlo tra i propri pezzi d'arreto campo

PS senza offesa ma nella prima foto sembra un vecchio stivale pietrificato :lol:
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by Orcry »

"Vecchio scarpone quanto tempo è passato..." :D
Scherzi a parte mi piace molto!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by reVenAnt »

Grazie!
Uno dei progetti aggiuntivi, off contest, sarà quello di realizzare almeno un'altro paio di tipi di tetti!

Essendo una parte destinata tra le altre cose a fungere da coperchio, ho l'opportunità di sbizzarrirmi nel realizzarne diverse versioni, utilizzabili alternativamente!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by lorenzo »

Ottima idea quella dei coperchi alternativi! Io invece ho la tendenza a rifiutarmi di lavorare ulteriormente su progetti che nella mia testolina sono stati etichettati come "conclusi" :lol:

Quali tipi di coperchi avevi in mente?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by strigoi85 »

un coperchio alla Sauron deve essere fichissimo!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by reVenAnt »

Avevo pensato a 4 possibili varianti differenti!

La prima, la più semplice, coincide con della roccia comunissima che vada a tappare la parte superiore del teschio! Il vantaggio è che richiede pochissimo tempo, ed ho giusto qualche centilitro di schiuma poliuretanica espansa da finire!

In seconda battuta, avevo pensato ad una calotta superiore più piccola ma identica a quella attuale.

Segue un tetto molto simile a quello già fatto, ma con un altare e due statue che rappresentino una scena di battaglia, indicato per giochi skirmish e che non richiedano formazioni ingombranti!

In ultimo, avevo pensato di terminare l'elenco con una tettoia affilata come quelle degli Elfi Oscuri, mostrate nelle gallery del libro degli eserciti di Warhammer Fantasy.

Ovviamente, sono progetti a scarsa priorità e a lungo termine!
Anche l'idea di un terminale simile a quello della torre di Sauron non è per niente male!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by regina dei gatti »

strigoi85 wrote:un coperchio alla Sauron deve essere fichissimo!!!
Per realizzarlo potresti sfruttare i pezzi della macchina degli dei...

Oppure potresti fare un portale magico sulla sommità della torre ?
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by MaoDantes »

ottimo risultato finale e si armonizza alla grandissima con gli altri tuoi lavori scheletrici e non... conoscendo il tuo modo di colorare "sparato" pensavo di vedere infine dei particolari particolarmente colorati.... ma come hai promesso aspetto di vedere gli spettacolari nuovi tetti che sicuramente potrai dedicare al genio malefico del caso :y:

Mi permetto di suggerire un tetto "cinzioso" e mutante da pietra a portale in fase di apertura/chiusura (la tecnica della plastica fusa la conosci a perfezione) dal quale entrano/escono orrori ed altre amenità varie.... dai, Dai, DAAAAIIIII !!!! Vero che lo farai?
Last edited by MaoDantes on 14 Jan 2011, 20:53, edited 1 time in total.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Post by regina dei gatti »

Mi sa che sentite le preferenze un pensierino al tetto-portale lo dovrai fare. :lol:
Puoi sempre mixare la tua idea dell'altare e due statue che rappresentino una scena di battaglia, con quella del portale... A te l'ultima parola dunque.
Post Reply