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Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 6 Dec 2010, 19:55
by MaoDantes
Incredibile risultato parziale ottimo! il goblin nelle fauci della torre rende veramente bene ;)

Per il test della randomizzazione spero tu abbia registrato le estrazioni ed applicato la giusta analisi statistica confrontando con una campana guassiana di risultati "piatta" per tutti i possibili valori.............. ovviamente sto scherzando :rofl:

Quando avrai finito la torre ti suggerisco un collaudo "finale" ... in memoria di giochi di società andati basati su di un teschio rotolante; ma per ora :x

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 9 Dec 2010, 12:16
by reVenAnt
Torre in evoluzione grazie ad un prodigioso strumento che mai avevo avuto modo di testare : della schiuma isolante!

Va segnalato, a rigor di cronaca, come abbia dovuto ricorrere a ben 2 bombolette, poichè alla prima, probabilmente difettosa, è saltato via il cappellotto, inondandomi un tappeto, parte del pavimento e tutte le mani (nonchè in piccola parte anche lo Sciamano Goblin di Passo Teschio) di fastidiosissima schiuma....speriamo ci sia modo di pulire il tutto!!!!

In ogni caso, visto che una foto vale più di mille parole, vi mostro lo stato attuale dei lavori, con la sola schiuma essicata ed ancora da rifinire!

Diciamo una bozza, ma la torre inizia a prendere forma!

Il tubo di Pringles? completamente rivestito!

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Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 9 Dec 2010, 20:01
by MaoDantes
Corpo di mille bombolette e schiume essiccanti che gran mole di bolle... che ci farai (intendo: che effetto vorrai dare alla torre finita)?

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 9 Dec 2010, 20:15
by reVenAnt
L'idea non è ancora chiarissima, e mi baso molto sull'improvvisazione e l'ispirazione del momento!

Però, la torre, una volta ultimata, sarà una sorta di "Torrione nella Roccia"!
La fase alla quale la vedete adesso è una sorta di bozza, che verrà rifinita!

L'effetto bolla è voluto, realizzato con piccoli spruzzi e continue picchiettate con un bastoncino da spiedino, per ottenere un buon volume iniziale sul quale lavorare in seguito!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 10 Dec 2010, 17:53
by Orcry
Potresti fare una torre di anime incarnate nella roccia o fatta di flusso energetico contenete anime dei dannati :P

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 10 Dec 2010, 19:53
by strigoi85
Molto molto bella!
Ti suggerirei di non trattare ulteriormente la superficie se non un pò di sabbietta quì e là in modo da darle un effetto ruvido, poi primeri di nero e vai di pennello asciutto e lavature e viene uno spettacolo!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 20 Dec 2010, 14:15
by reVenAnt
Nuovi aggiornamenti, tenendo conto dei suggerimenti ricevuti!
Ho rialzato sensibilmente la torre, facendola ultimare non più in una apertura e basta, ma realizzando una piccola gradinata con del polistirolo alla base.

Sotto la torrre, per colmare questo rialzo, ho attaccato la parte centrale in cartone di un nastro adesivo finito!

Infine, ho dato una prima rifinitura alla schiuma espansa!
Ed ecco a voi come stanno procedendo i lavori...

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Il Goblin di Passo Teschio è sempre in foto come termine di paragone per le dimensioni!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 20 Dec 2010, 15:37
by strigoi85
Inquietante, è oscenamente bella!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 20 Dec 2010, 17:04
by lorenzo
Sempre meglio!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 21 Dec 2010, 11:11
by reVenAnt
Grazie!
Piccolissimo aggiornamento.
Ora che la base, pur preliminare, della torre è completa, devo iniziare a pensare a come fare in modo che i dadi non vengano sparati via una volta rollati!

Dunque devo realizzare una sorta di camera di raccolta, con dei bordi belli alti, per fare in modo che non scappino!

Ho iniziato a predisporre questa base con il coperchio di una scatola di vaschetta del gelato, vi mostro le foto ma non sono pienamente soddisfatto...
Può essere che cambi idea in corso d'opera, allargando ulteriormente il bacino di raccolta dadi.

A voi intanto le foto!

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Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 21 Dec 2010, 12:47
by lorenzo
Quindi i dadi finiscono in quella specie di vaschetta dopo aver sceso le scale?

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 21 Dec 2010, 12:58
by reVenAnt
Precisamente!

Quello è solo un supporto abbastanza robusto, che poi sarà coperto quasi interamente da una texture di sabbia e sassolini.
I bordi saranno rialzati sempre con la schiuma espansa, per creare delle specie di argini che non permettano ai dadi di uscire!

Infine, probabilmente metterò una pietra proprio al centro di questa "zona di raccolta", per fare in modo che i dadi ci finiscano contro ed i risultati diventino ancor più imprevedibili!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 22 Dec 2010, 14:06
by reVenAnt
Come anticipato, la soluzione mostratavi ieri non mi entusiasmava molto....

Ma nel frattempo, è subentrato un'altro dubbio!
Mascella si, o mascella no, al teschio?
In realtà una mezza idea me la sono fatta, ma voi cosa ne pensate?
L'attaccatura è solo provvisoria!

Senza...
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Con...
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Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 22 Dec 2010, 16:10
by strigoi85
err... hai postato la stessa foto 2 volte, quella con non c'è..
Comunque a senso direi meglio senza mascella, magari la puoi mettere sotto al posto della vaschetta (che comunque hai già tolto e che credo avesse i bordi troppo bassi...)

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 22 Dec 2010, 17:52
by lorenzo
Ho corretto io il post di reVenAnt, ogni tanto il copia incolla fa brutti scherzi :lol:

Io preferisco la versione con mascella, da più espressività al teschio!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 22 Dec 2010, 18:23
by strigoi85
Bhe, sì, forse messa così è più carina con mascella...
Skeletor sarà contento!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 22 Dec 2010, 18:52
by reVenAnt
Anch'io la penso così!
Mi sa proprio che allora sarà con mascella, il teschio finale!!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 22 Dec 2010, 20:42
by MaoDantes
senza dubbio la mascella ha il suo perchè, un dettaglio scheletrico non trascurabile :rofl:

L'idea di torre in pietra "trasudante" anime di Orcry ti sembra praticabile? A me piace tantissimo anche se sembra mooolto difficile sopratutto per la fase di pittura di dettaglio che ti dovresti eventualmente sobbarcare :y:

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 22 Dec 2010, 21:06
by reVenAnt
Non in tempi utili per la presentazione del contest!
Grossomodo, a lavori ultimati sarà di un banale grigio roccia!

Re: [SCEN1] Skull Tower Lanciadadi!

Posted: 23 Dec 2010, 16:50
by reVenAnt
Sfrutto il periodi di frenzy creativa per mostrarvi i nuovi aggiornamenti!

Mascella incollata, e base di raccolta dei dadi rifatta completamente con del cartoncino bello robusto, argini iniziali che andreanno sensibilmente rialzati fatti sempre grazie alla schiuma espansa, così come la pietra/deviatore centrale!

Enjoy!

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EDIT: si avete ragione, sembra un po un water :rofl: !