Da Khemri con furore

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Da Khemri con furore

Post by regina dei gatti »

Morgan wrote:Molto carino, io sono daccordo con chi sostiene di mantenere le fughe fra le piastrelle di un tono molto scuro, per questo ti consiglio di passare una bella lavatura rapida rapida con un ink marrone (io uso brown ink o devlan mud ma se prendi un qualsiasi marrone scuro e lo diluisci bene fa lo sesso...però dev'essere bello scuro, quasi nero)

Tralaltro se dipingi tutto lo scenico di colori molto chiari e poi passi la lavatura dopo puoi anche lasciarlo così perchè da un buon effetto velato/sfumato andando a scurire leggermente le superifici in rilievo e annerendo completamente gli incavi)
Sono d'accordo ache io con Morgan, ma non te l'ho consigliato prima perchè penso che consumerai un'intera boccetta di inchiostro. Valuta tu.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Da Khemri con furore

Post by lorenzo »

Purtroppo con gli scenici il rischio di sprecare troppo colore è sempre in agguato! Per questo è meglio cercare i barattoloni di colore più grandi (e meno costosi), che saranno anche meno buoni di GW, Valleyo & co, ma per gli scenici vanno benissimo!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Da Khemri con furore

Post by Orcry »

Ho applicato la tecnica della lavatura ncon il marrone molto scuro. Non so se si noterà la differenza dalle foto ma dal vivo rende.

Image
Image
Image
Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Da Khemri con furore

Post by Morgan »

in effetti quasi non si nota per via delle foto, però ho guardato bene e scorgo le linee di fuga tra le piastrelle! ben fatto sono sicuro che dal vivo rende parecchio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Da Khemri con furore

Post by strigoi85 »

bravo! bell'elemento!
Last edited by strigoi85 on 11 Feb 2011, 18:18, edited 1 time in total.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Da Khemri con furore

Post by lorenzo »

Mettici una miniatura che non si riescono a cogliere molto le dimensioni ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Da Khemri con furore

Post by Orcry »

Giusta osservazione lorenzo... ecco a voi un Nano che festeggia la vittoria con una bella pinta fresca sotto il caldo sole di khemri 8-)

Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Da Khemri con furore

Post by strigoi85 »

Urca, mi sembrava molto più piccola, invece ora si capisce che è un elemento di una certa importanza!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Da Khemri con furore

Post by strigoi85 »

ho sbagliato a postare qui...
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Da Khemri con furore

Post by MaoDantes »

Grande risultato ed ottimo contrasto... proprio per finire in bellezza un piccolissimo freehand, che ne dici?
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Da Khemri con furore

Post by Belg »

Anche io ho realizzato uno scenario in stile egizio-fantasy alla Kemry, che abbiamo utilizzato per giocare battaglie di Naran, sia fantasy che futuristiche.
Eccovi alcune immagini:

NARAN FANTASY WARS
Amazzoni e Cimmeri contro Stigiani:
http://www.naran.it/FantasyWars/Immagin ... aglia.html

Image

Image

NARAN FUTURE WARS

SGI & Alpini contro Anubis
http://www.naran.it/FutureWars/Immagini ... aglia.html

Image

Alpini su Marte
http://www.naran.it/FutureWars/Immagini ... aglia.html

Image

Image

Image

Il tempio e la piramide li ho costruiti con del Forex (un legno sintetico che si trova nei negozi di modellismo, ad esempio a Torino da Amati), utilizzando per i portali e l'obelisco alcuni pezzi presi dal Tempio del Caso della GW. Le statue di Anubis le avevo prese con delle dispense dedicate alle varie divinità dei popoli antichi.

Buona visione
Ciao,
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Da Khemri con furore

Post by strigoi85 »

Davvero belli questi elementi, un pò "rozzi" ma molto belli! e soprattutto caratteristici! 8-) :y:
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Da Khemri con furore

Post by Belg »

strigoi85 wrote:Davvero belli questi elementi, un pò "rozzi" ma molto belli! e soprattutto caratteristici! 8-) :y:
Grazie. Mi fa piacere che ti siano piaciuti.
In effetti ai ragione riguardo al fatto che sono un po' "rozzi". In effetti mi sarebbe piaciuto aggiungere sulle superfici le cratteristiche incisioni o rilievi tipici dei templi egizi, ma non ci sono riuscito.
Ciao
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Da Khemri con furore

Post by strigoi85 »

Forse il termine "rozzi" è un pò troppo forte, chiedo venia...
In realtà mi riferivo solo al fatto che i mattoni che si vedono su ogni superfice sembrano disegnati, e non in rilievo, e quindi fanno perdere un pò il senso della profondità a mio avviso...
Comunque ottimi pezzi! magari ad averceli!

Bello soprattutto lo stargate! :lol:
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Da Khemri con furore

Post by Belg »

strigoi85 wrote:Forse il termine "rozzi" è un pò troppo forte, chiedo venia...
In realtà mi riferivo solo al fatto che i mattoni che si vedono su ogni superfice sembrano disegnati, e non in rilievo, e quindi fanno perdere un pò il senso della profondità a mio avviso...
Comunque ottimi pezzi! magari ad averceli!

Bello soprattutto lo stargate! :lol:
Sembrano disegnati perché "sono" disegnati. Avrei dovuto ricoprire la superficie col DAS e poi inciderli, ma dovevo farlo "prima" di assemblare la piramide. Altra soluzione sarebbe quella di incollare delle piastrelle di plasticard, ottenendo così una superficie liscia.
Non è detto che non mi metta a farne un'altra.
Solo che ho sempre tante altre cose da fare.
Ora sto lavorando per gli scenari da portare al prossimo Torino Comics.

Per lo Stargate sono partito dall'immagine di quello che è stampato sui DVD della serie TV. Ho scannerizzato l'immagine del DVD e poi l'ho stampata in due copie. Ho incollato le due immagini su un foglio da 3 mm di legno compensato e poi le ho ritagliate col traforo. Quindi ho incollato le due facciate assieme. Per la base ho usato del polistirolo ricoperto di DAS che poi ho scolpito per imitare le pietre.
Il quadro comando è una basetta rotonda da cm 2,5, sulla quale ho incollato una immagine trovata nella Rete. Il bottone al centro è il modellino di un berretto francese della II GM (scala 1/35). Il supporto è l'astuccio di uno spazzolino per denti tagliato a circa metà.
Ciao
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Da Khemri con furore

Post by strigoi85 »

Beh ma allora dacci qualche zoommata su queste cose!
Magari su un apposito topic, per non rischiare di inquinare ulteriormente questo! ;)
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Da Khemri con furore

Post by Belg »

strigoi85 wrote:Beh ma allora dacci qualche zoommata su queste cose!
Magari su un apposito topic, per non rischiare di inquinare ulteriormente questo! ;)

O.K., fatto!
Ciao
Post Reply