Macerie imperiali 01

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
Post Reply
Zefiro
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 2 Sep 2009, 10:02
Location: i rami selvaggi

Macerie imperiali 01

Post by Zefiro »

Ciao ragazzi, ho realizzato un umile elemento scenico; vi posto il link:
http://www.forumgwtilea.it/forum/index. ... opic=93475

Grazie all’ottimo Esorcista ho scoperto che quelle mura sono di heroscape :shock: (non lo conoscevo come gioco, sembra simpatico tra l’altro). Peccato che nel sito della casa produttrice non mi si vedano le immagini, altrimenti avrei potuto cacciare qualche altro pezzo di elemento scenico da poter usare per fantasy o 40k :D .

Se avete modo di procuravele quelle mura sono ben fatte e perfettamente in scala!
[e si possono adattare anche al fantasy volendo (anche se qualche foro sembra più causato da proiettili a dire il vero)]

[come scritto su tilea io le ho avute per caso fortuito… (un buon colpo di fortuna; l’Imperatore protegge sempre chi lo serve ^^)]

:mrgreen:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Macerie imperiali 01

Post by reVenAnt »

Bellissima la battuta tra sergente ed esploratore, e anche complimenti per il pezzo!!!

Magari potresti aggiungere un po di macerie anche nell'angolo opposto a quello dove si vedono i modelli, in foto, sia per dare più riparo e credibilità, sia per simmetria e senso estetico!!

Anche seg ià così è un signor elemento scenico, pratico e piacevole alla vista!
Zefiro
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 2 Sep 2009, 10:02
Location: i rami selvaggi

Re: Macerie imperiali 01

Post by Zefiro »

Grazie mille revenant!
L’aggiungere qualche altro particolare su un lato tenta anche me.
[ho messo un paio di foto nuove sul Tilea, ma niente di che; l’ho fatto perché ormai le avevo sull’hard disk :lol: ]
Devo però vedere se ne diminuisce la “giocabilità”, nel senso vedere se dopo c’entrano pochi modelli o ci passano male. Alla prossima partita chiaramente sarà testato in campo!

[avevo pensato infatti anche di vedere come ci stava magari qualche sacco di sabbia, o il filo spinato]

Cm ho in progetto un'altra base tipo quella, ma non so il tempo che ci vorrà…
Grazie ancora, ciao :mrgreen:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Macerie imperiali 01

Post by reVenAnt »

Più avanti ti mostrerò su questo stesso forum una tecnica per fare dei bunker da paura!!!
Il mio primo elemento scenico 40k, il problema è che è completamente chiuso!!

Quanto allo scenario, puoi fare delle prove con dei pezzi di polistirolo da imballo, a pallini!
Strappa grezzo, anche solo con le mani, dei pezzi che approssimino la forma finale che vorrai ottenere in caso di aggiunte! In questo modo, puoi in pochi secondi e senza impegno verificare se l'espansione delle macerie porterebbe ad un aumento delle difficoltà nel giocare!
Zefiro
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 2 Sep 2009, 10:02
Location: i rami selvaggi

Re: Macerie imperiali 01

Post by Zefiro »

Ma allora giochi al 40k pure te?
È terribile come un wargame porti ad un altro… (terribile soprattutto monetariamente :lol: ).
Io giocherei un po’ a tutto (tempo permettendo…, ma quello scarseggia)

Di bunker ne ho costruiti un paio con un amico (soprattutto fatti da lui se devo essere sincero :D ).
Abbiamo preso le confezioni dei cd, quelle tonde alte, non so se mi spiego. Da un lato abbiamo tagliato dei rettangoli per rappresentare delle feritoie, dal lato opposto abbiano tagliato un rettangolo per fare la porta (costruendone una che dia l’idea di essere blindata grazie ad un certosino lavoro con la balsa).
Va ancora montato su una basetta degna però con magari un po’ di vegetazione ;) .

Il difetto unico sta appunto nella “giocosità”.
Leggasi giocosità come possibilità di aprirlo e metterci dentro le miniature :lol:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Macerie imperiali 01

Post by reVenAnt »

Capisco!!!

A dire il vero, mi piace da matti fare scenari, soprattutto se in maniera economica, a prescindere dall'ambientazione!!

Campi di blodbowl, boschi vari, colline, prigioni all'aperto, statue, cimiteri, torri varie, arene degli orchi, roccaforti dei nani....sugli scenari ormai mi son fatto una certa espe XD!

c'è solo una cosa che in assoluto non riesco a fare : case urbane Fantasy non in rovina!
Sono negato proprio per quello!
Zefiro
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 2 Sep 2009, 10:02
Location: i rami selvaggi

Re: Macerie imperiali 01

Post by Zefiro »

Eheheh.
Capisco. Le case (intere) fantasy non sono per niente facili (poi dipende da che standard si vuole raggiungere e dai materiali che si hanno a disposizione).

Nel mio gruppo, visto che siamo 5-6 e abbiamo trovato un’offerta alla fine abbiamo ordinato la magione del fantasy (quella GW) per risolvere il problema degli edifici (ci sono staccionate, una chiesetta, la torre, muretti e un edificio di raccordo per legare torre e chiesetta).
Deve ancora arrivare però.
Speriamo di colorarla decentemente :lol: !

Sul forum Tilea ricordo che tempo fa L’esorcista (credo fosse lui) postò un bel po’ di casette fantasy davvero ben fatte. Credo fossero di legno, ma per raggiungere qual livello ci vuole un bel po’ di manualità!
[e non per niente io a volte sono chiamato: il Maldestro… :lol: ]
(però tempo fa ho iniziato 2 edifici imperiali futuristici simil-bastioni e non sono male al momento; anche se necessitano di tutte le rifiniture :shock: )
Post Reply