Tavolo da veri hobbisti!

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Tavolo da veri hobbisti!

Post by reVenAnt »

A morte il classico setup da torneo : 4 elementi agli angoli, e la casetta in mezzo....terribile!

Pubblico alcune foto che ho scattato durante una partita, perchè in molte si possono notare i miei elementi scenici autocostruiti!
La maggior parte sono a tema Orchi & Goblin.

Partiamo con qualche veduta di insieme del tavolo
Image Image
Image

Una torre diroccata. È un elemento scenico che deve esserci su ogni tavolo che si rispetti!
Si realizza con un tubo di pringles, o qualcosa che abbia forma simile, e si decora con pezzetti di balsa e sassolini.
Ho fatto un piano diroccato intermedio, con del cartone normale, facendo vedere anche le ondine, forandolo un po', mettendo detriti, insomma rendendo diroccata la torre!
Image

Un boschetto di alberi rinsecchiti. L'ho realizzato con dei veri pezzetti di rami.
Image

Questa statua di una testa d'aquila è stata realizzata partendo da un giocattolo dei Gormiti!
L'ho comprato in edicola, ma ricolorato e imbasettato fa una bella figura sul tavolo da gioco.
Image

Questo cimitero è un elemento scenico molto facile da realizzare.
Il fondo è di cartone, i muri sono di polistirolo (quello a pallini, che ho ricoperto di spray per sgretolarlo e corroderlo), all'interno pietre, lapidi (alcune gw, altre costruiti) e alcuni pezzetti di legno.
Image

Foto degli schieramenti. Si possono notare alcuni piccoli elementi scenici e le colline.
Image Image

La torre del necromante. Si realizza come quella diroccata, solo mantenendo intatto il tubo centrale. Con dei pezzetti di balsa ho costruito la porta e le scalette a chiocciola.
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Tavolo per una partita Alti Elfi contro Orchi&Goblin

Post by lorenzo »

Complimenti, degli elementi davvero belli da vedere e allo stesso tempo facili da realizzare.
Ma quel che è meglio fatti per la maggior parte da materiali di scarto!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Tavolo da veri hobbisti!

Post by strigoi85 »

AAAAH... sono proprio i tipi di tavoli che piacciono a me!
Ricchi di cose ed elementi, tutti dipinti, vari e confusionari!
Punto anche io ad avere un tavolo così prima o poi, per adesso mi limito ad accumulare materiale ed elementi scienici che prima o poi dovrò sistemare...
Tralaltro ho in mente un bel progettino di tavolo modulare ciclopico!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Tavolo da veri hobbisti!

Post by reVenAnt »

Ciclopico??
Ci incuriosisci, cosa intendi??

Nel frattempo, mi sono reso conto che già dalla scorsa edizione giocavo con tavoli in ottica ottava edizione!
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: Tavolo da veri hobbisti!

Post by Skyce »

Ottime idee! Io sono generalmente pigro quando si tratta di realizzare tavoli da gioco, ma con le tue trovate veloci da realizzare e a costo zero, mi hai dato tanti spunti per partire a fare qualcosa! ora ci provo pure io!!

Poi mi direte cosa ne pensate.... Ai "poster" (coloro che postano in forum :rofl: ) l'ardua sentenza....
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Tavolo da veri hobbisti!

Post by reVenAnt »

Vado un attimo off topic, per lasciarvi una piccola promessa!

Al primo periodo di ferie che capita, farò un topic riepilogativo di tutti gli elementi scenici, un po come feci (anche se poi si sono persi gli allegati) per quelli di Warhammer 40.000 che porto ancora in firma!

Il tutto condito da un micro tutorial, ed una piccola scheda tecnica!

Di modo che possano essere d'ispirazione per tutti, per realizzare un tavolo come quello mostrato nel post 1 (anzi, vista la mia scarsa professionalità, sono certo che riuscirete a tirar fuori qualcosa di molto meglio!)
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Tavolo da veri hobbisti!

Post by cesareborgia »

Ma perchè diventi sempre di più il mio mito?

Quasi quasi fondo una religione su di te :P

Complimentoni per gli elementi scenici, molto belli.

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Tavolo da veri hobbisti!

Post by strigoi85 »

reVenAnt wrote:Ciclopico??
Ci incuriosisci, cosa intendi??
Eeeh... per tavolo ciclopico intendo un tavolo modulare composto da, invece dei soliti 2x3 quadranti, semplicemente 3x4 quadranti! In pratica 2 tavoli, così potrò fare tutte la battaglie d'Apocalisse Fantasy (che non esiste) che voglio 8-)

PS tralaltro vorrei anche calamitarlo con della limatura di ferro al posto della sabbietta (ovviamente poi sarò dipinto) ma devo farmi 2 calcoli per il peso...
Post Reply