[deadzone] complesso industriale echo-99

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
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Saint of Killers
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[deadzone] complesso industriale echo-99

Post by Saint of Killers »

un po' di immagini degli scenari per deadzone che sto costruendo ed alcune note tecniche:
- ci sono voluti 2 x battlezone per costruirlo, in pratica 2 volte il contenuto di una scatola base (ho solo quelli della battelzone base, non ho quelli del landing pad ne quelli delle fortificazioni)
- ho assemblato tutti gli difici in due meta', quindi si possono usare cosi' o aprire. Inoltre ho evitato di mettere roba sporgente sopra o ai lati degli edifici, in questo modo posso impilarli o affiancarli
- per il momento non ho incollato quasi nulla (solo la base dei lampioni), vorrei aggiungere qualche pezzo della battlezone industriale (che non ho) quindi aspetto
- i connettori non sono riutilizzabili al 100%, nel senso che e' molto difficile smontare e rimontare la roba. Alcuni connettori (soprattutto i piatti) se montati nelle tessere con i fori piu' stretti (come quelli del muro solido) si spezzano in due se estratti
- ci sono pochi connettori, ne bastano per piu' o meno la meta' degli incastri. il risultato e' comunque solido e volendo si possono comprare a parte i connettori
- suggerisco di mettere i connettori piatti all'interno degli edifici: dato che sporgono possono dare fastidio quando si affiancano piu' parti di edificio
- gli enforcers nella foto stanno indagando su una festa di natale non autorizzata
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cultistapazzo
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Re: [deadzone] complesso industriale echo-99

Post by cultistapazzo »

eeeee vedi che stile sopraffino nei quartieri bene di Nexus Psi :lol:

l'alberello mi fa sempre scassare :rofl:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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MaoDantes
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Re: [deadzone] complesso industriale echo-99

Post by MaoDantes »

ma che cariini... bravo!

p.s. mi sono avanzati dei pezzi ogre credo che proverò o montare un santa klaus per il prossimo anno e far trovare qualcosa di tosto a quegli enforcers :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
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Re: [deadzone] complesso industriale echo-99

Post by reVenAnt »

Avevo dimenticato di commentare!

La riuscita è ottima, i pezzi mi sembrano asseblati proprio bene, molto evocativo ciò che ti sei inventato!
Rimango un po perplesso per il fatto che sia il risultato dell'unione di due kit però, in sostanza da "esterno" condivido le tue impressioni sulla pochezza dei pezzi per realizzare questi elementi scenici per Deadzone...
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Re: [deadzone] complesso industriale echo-99

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: Rimango un po perplesso per il fatto che sia il risultato dell'unione di due kit però, in sostanza da "esterno" condivido le tue impressioni sulla pochezza dei pezzi per realizzare questi elementi scenici per Deadzone...
una cosa che non ho capito bene in effetti e' perche' non sono partiti con realizzare per primo il kit con pezzi distrutti (come fa la GW e come hanno fatto in mars attacks!)
in quel caso avere pochi pezzi avrebbe comunque avuto senso, bastava fare angoli o parti di edificio

Comunque dimenticavo di dire che sono di qualita' molto alta, nessuna sbavatura, nessun errore di stampa. Praticamente basta staccarli dallo sprue per essere pronti ad essere usati (al prossimo survey del KS ci investiro' qualche altro $$ credo)
Discorso diverso per le mini, sono fatte un po' come gli ogre: abbastanza difficili da pulire, deformazioni piu' o meno gravi su alcune ed in certi casi dettagli poco definiti. Pero' di nuovo ottimo rapporto qualita' prezzo
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Re: [deadzone] complesso industriale echo-99

Post by Saint of Killers »

e a distanza di 6 mesi o giu' di li mi e' arrivata la seconda spedizione di DZ con i nuovi sprue dei terreni, in questo weekend sto tagliando ed incollando come se non ci fosse un domani e pubblichero' fra non molto le immagini dei nuovi edifici
(questa volta ho assunto una squadra di Brokkr ad aiutarmi)
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Re: [deadzone] complesso industriale echo-99

Post by Saint of Killers »

ecco le prime immagini, il tema e' sempre lo stesso: roba che occupa 2,3 cubi e che puo' essere impilata per fare edifici piu' complessi
ho cercato di limitare i dettagli ai bordi degli edifici in modo da renderli impalibili ed i connettori piatti sono stati messi all'interno

questo l'ho fatto con pezzi del landing pad, core world e ruins
non so bene cosa rappresenta ma e' abbastanza strano da essere interssante
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mini ufficio con scala per accedere al tetto, pezzi del landing pad, e core world
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edificio ad L in cui e' successo qualcosa di brutto, pezzi del core world e ruins
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la torre modulare, sta roba puo' essere impilata o usata singolarmente, pezzi del core world, landing pad e scala dallo sprue degli accessori. sto pensando di accanciarci una piattaforma sul lato per renderla piu' asimmetrica ma non ne sono convintissimo...
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la torre con i due pezzi impilati
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reVenAnt
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Re: [deadzone] complesso industriale echo-99

Post by reVenAnt »

Molto belli, questi set di edifici, dopo lo scettiscismo iniziale (forse dovuto anche alla mancanza di pezzi) mi stanno convincendo sempre di più!
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Re: [deadzone] complesso industriale echo-99

Post by Saint of Killers »

mi sono accorto di non aver mai postato immagini di sta roba... si tratta di un palazzo fatto con le battlezone per DZ
- inizialmente pensavo di fare la scala esterna con pezzi dei battlezone ma non mi piace il risultato finale, quindi li faro' in mdf e mi tolgo il pensiero.
- altra cosa che ho sbagliato era stata incollare i tetti (che mi veniva comodo per DZ), credo sia piu' flessibile incollare i pavimenti invece cosi' posso mettere i modelli all'interno. Quindi li ho rimossi ed usati come pavimenti.
- sto facendo diversi piani modulari cme quelli che vedete qui, l'idea e' che posso usarli cme un edificio unico o come tanti edifici bassi (facendo abbastanza tetti)
- sul tetto ho piazzato una piattaforma di atterraggio a) perche' rende l'edificio meno simmetrico e b) perche' ha senso... in una megalopoli uno sfrutta tutto lo spazio possibile no?
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