Il mio tutorial per un tavolo di Mars Attacks

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Il mio tutorial per un tavolo di Mars Attacks

Post by reVenAnt »

Ecco alcuni edifici che ho dipinto ed assemblato per un piccolo tavolino da demo che sto realizzando di Mars Attacks!

Tutto molto "standard", con qualche piccola aggiunta per rendere il tutto più "vivo"...
Ho utilizzato una tecnica a colpi di spugna analoga a quella che avevo già utilizzato per gli edifici di Deadzone, per info vi invito a rileggere questa discussione.

Mura in rovina, su cui qualcuno ha lasciato dei graffiti inequivocabili (e un tributo agli autori del gioco :D !)
Il logo Mantic è proprio ciò che sembra: una parte di un volantino pubblicitario strappato e rovinato per bene, incollato con colla vinilica, ed ulteriormente rovinato/chiazzato per sembrare ancor più vissuto.
Image

Image


Sembra che qualcuno sia riuscito a scatter una foto ai Marziani invasori.....o si tratta di propaganda fatti da umani filo-alieni?
Image

I soldati nel frattempo difendono la città dietro a ripari di fortuna...
Image

Il club 91, un tempo celebre ritrovo per i gruppi di giovani "in", è ra ridotto a un cumulo di macerie. La storica porta metallica è sopravvissuta, nonostante tutto...
Image

Qualcuno ha provato ad avvisare la popolazione, ma non ha fatto in tempo a finire il suo messaggio....
Image

Vista d'insieme:
Image
Last edited by reVenAnt on 15 Nov 2014, 21:00, edited 2 times in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Il mio tutorial per un tavolo di Mars Attacks

Post by Saint of Killers »

niente male! che colori hai usato?
io sto ancora cercando di capire come dipingere la mia roba...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il mio tutorial per un tavolo di Mars Attacks

Post by reVenAnt »

Per farla breve, son partito da un primer marrone scuro.
Poi ho dato dei colpi di spugna con un rosso scuro (Red Gore mi pare fosse).
Come ultima passata del Blood Red, sempre a spugna (un rosso più chiaro e luminoso).

Per i vetri: fondo blu scuro, poi ripreso in azzurro chiaro, ed infine ho armonizzato la transizione con l'azzurro Perbeo da stoffe che ho usat, ad esempio, anche per le armi dei miei Non-Morti!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il mio tutorial per un tavolo di Mars Attacks

Post by reVenAnt »

Oggi vi "butto li" il tabellone demo, con gli edifici alloggiati, e qualche umano in stand-by (tutti gli altri sono in postazione di pittura, inclusi i Marziani)

Image

Image

Image

Image

Image
Post Reply