Terreni mdf 4ground.co.uk

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Terreni mdf 4ground.co.uk

Post by Saint of Killers »

Oggi mi sono lanciato in un aquisto inaspettato:
http://www.4ground.co.uk/Default.aspx?page=268&pid=949

Premetto che non sono un fan dei terreni in mdf o cartoncino ma questi di 4ground (che avevo visto al mantic open day) mi hanno stupito positivamente.
In pratica ogni confezione contiene diversi fogli in mdf di dimensioni e spessore differenti e benn 4 pagine di istruzioni. Ci vuole un po' a montare un edificio dato che ogni muro e' fatto in tre strati (la parte interna, il telaio ed ogni singolo pannellino che si incastra nel telaio) tanto per darvi un idea ci avro' messo un ora e mezza a finire l'edificio

Non vi faccio foto del modello finito dato che e' identico a quello linkato sopra, trovate pero' qui sotto alcune immagini del istruzioni e dei vari fogli di mdf nella confezione
SpoilerShow
20141206_171834.jpg
20141206_171834.jpg (309.11 KiB) Viewed 2989 times
SpoilerShow
20141206_171821.jpg
20141206_171821.jpg (280.42 KiB) Viewed 2989 times
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Terreni mdf 4ground.co.uk

Post by lef64 »

Tempo fa ho acquistato un paio di carri nello stesso materiale tagliato al laser che non ho ancora montato.
Credi che si presti a pittura o eventuali ritocchi con i classici colori acrilici?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Terreni mdf 4ground.co.uk

Post by Saint of Killers »

si, penso che sia possibile dipingerci sopra tranquillamente
l'mdf e' molto vulnerabile all'umidita' ma non credo che ci siano problemi ad usare i colori ... anche perche' molti terreni in mdf nascono proprio per essere colorati con le stesse tecniche che uno usa sulle miniature
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Terreni mdf 4ground.co.uk

Post by reVenAnt »

Gran bell'acquisto!
Di sicuro non è un lavoro approssimativo, visti i livelli di dettaglio e la cura necessaria all'assemblaggio completo!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Terreni mdf 4ground.co.uk

Post by Saint of Killers »

sinceramente non capisco perche' mantic non ha fatto una partnership con sti tizi da subito,
io avrei usato tutti i loro terreni per le foto dei vari libri...

la roba di tabletop world e' ovviamente meglio ed il prezzo e' piu' o meno paragomabile (ho pagato la casa £25 ed un modello simile di tabletop world costa una trentina di euro http://www.tabletop-world.com/townHouse.php) la differenza e' che queste di 4ground sono pronte per essere messe sul tavolo una volta assemblate
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Terreni mdf 4ground.co.uk

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote: la roba di tabletop world e' ovviamente meglio ed il prezzo e' piu' o meno paragomabile (ho pagato la casa £25 ed un modello simile di tabletop world costa una trentina di euro http://www.tabletop-world.com/townHouse.php)
Ho notato anch'io che il confronto di prezzo non è poi così drammatico e con tabletop world ti ritrovi dei pezzi scenici pregiati, in resina di alta qualità, finemente lavorata.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply