The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by reVenAnt »

Sempre meglio, confermo: spettacolo!
Da proprio l'idea di avvicinarsi alle immagini che si vedono nei regolamenti (in questo caso di Dungeon Saga!)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: Da proprio l'idea di avvicinarsi alle immagini che si vedono nei regolamenti (in questo caso di Dungeon Saga!)
in alcune foto in effetti si vedono proprio degli elementi fatti con questi stampi dalla hirstart, in un paio di altre foto invece mi pare che abbiano usato un muro del castello GW come sfondo
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Baldovino I »

Dipinti, dipinti, dipinti... Li vogliamo vedere dipinti!!!!!! :wasntme:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Enionline
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 7 Jan 2016, 21:14
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Enionline »

Stavo pensando di ispirarmi a questo :
http://www.lead-adventure.de/index.php?topic=86793.0

Un metodo molto pratico e veloce che permette anche una buona libertà , per i muri ci sto studiando ma ho già qualche idea con il sughero.
My Blog ALTERNATIVE WORLDS - http://enionline.blogspot.it/
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Saint of Killers »

mini aggiornamento:
sto anche provando a fare un paio di stanze con la stampa 3D, qui un esempio del modello
SpoilerShow
output_L89eZt.gif
output_L89eZt.gif (223.33 KiB) Viewed 9089 times
ho mandato il tutto in stampa la scorsa settimana, ad inizio della prossima dovrebbero mandarmi i pezzi
le varie facciate sono separate in modo da permettermi di usare la stessa facciata in diverse stanze
http://blog.childrenofthekraken.com/201 ... oject.html

A seconda di come mi viene potrei anche disegnare i componenti per le altre stanze in modo da avere abbastanza pezzi per i primi 2-3 scenari di DS... alla fine ci metto molto meno a fare il disegno del pezzo e a mandarlo in stampa che non spendere un weekend a stampare millemila pezzettini in resina.

Ed anche il costo e' piu' o meno sulla stessa linea:
- una stanza in resina con gli stampi mi costa sulle £20-£25 di materiale + tanta pazienza
- la stessa stanza progettata in 3D e stampata mi costa sulle £30, pero' una volta progettata ne stampo quante ne voglio e vengono tutte uguali
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:mini aggiornamento:
sto anche provando a fare un paio di stanze con la stampa 3D, qui un esempio del modello
SpoilerShow
output_L89eZt.gif
ho mandato il tutto in stampa la scorsa settimana, ad inizio della prossima dovrebbero mandarmi i pezzi
le varie facciate sono separate in modo da permettermi di usare la stessa facciata in diverse stanze
http://blog.childrenofthekraken.com/201 ... oject.html

A seconda di come mi viene potrei anche disegnare i componenti per le altre stanze in modo da avere abbastanza pezzi per i primi 2-3 scenari di DS... alla fine ci metto molto meno a fare il disegno del pezzo e a mandarlo in stampa che non spendere un weekend a stampare millemila pezzettini in resina.

Ed anche il costo e' piu' o meno sulla stessa linea:
- una stanza in resina con gli stampi mi costa sulle £20-£25 di materiale + tanta pazienza
- la stessa stanza progettata in 3D e stampata mi costa sulle £30, pero' una volta progettata ne stampo quante ne voglio e vengono tutte uguali
Vabeh qui siamo a livelli di eccellenza, complimenti!
Seguo con ancor più interesse!!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Shokon »

Cosa usi per la modellazione?
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:Cosa usi per la modellazione?
Sketchup (http://www.sketchup.com/)
Che ho usato in passato anche per la roba da tagliare con il laser come questo e questo

avevo provato anche con http://www.123dapp.com/ ma lo trovo impossibile da usare
mi sembra pensato un po' piu' per pacioccare con la stampa di 3D che non per fare un prodotto con un minimo di logica
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Shokon »

Mmh, interessante, grazie. Gli darò un'occhiata.
Ti è bastato quello "base" gratuito o dopo il periodo di prova diventa una versione depotenziata di Paintbrush?
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:Mmh, interessante, grazie. Gli darò un'occhiata.
Ti è bastato quello "base" gratuito o dopo il periodo di prova diventa una versione depotenziata di Paintbrush?
no, la versione base e' sempre gratis ed e' piu' che sufficiente per fare sto tipo di cose
la versione "pro" invece e' quella con un trial che scade dopo un po' ma non l'ho mai provata
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Baldovino I »

Che dire? È proprio tanto tanto bellino!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Saint of Killers »

tralaltro sto investigando su qualche stratagemma per contenere un po' i costi perche' a £12 a muro e' un po' tanto

avrei una mezza idea di provare a stampare in un colpo tutta una stanza intera (quindi gia' assemblata) oppure collegare diversi pezzi con una specie di sprue. E poi la stampa 3d con sto materiale ha molte meno limitazioni che non la roba che stampano con gli sprue, quindi posso permettrmi di fare della roba molto complicata.
Last edited by Saint of Killers on 24 Jun 2016, 10:30, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Baldovino I »

Anche qui, anziché beccarvi l'aggiornamento direttamente dall'autore (con tanto di commenti ed informazioni aggiuntive), vi dovete accontentare del link messo dal baldosauro e dei suoi mugugni... :hai:
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 2142708736

Questo mi piace veramente tanto...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: vi dovete accontentare del link messo dal baldosauro e dei suoi mugugni... :hai:
piu' che altro perche' non ho tantissima voglia di raddoppiare tutta la roba che posto sui vari siti, seguitevi le minchi@te che scrivo su twitter evvia! :rofl:
cmq sto postando quella roba anche sul gruppo fb di zombicide e sta avendo un certo successo

la porticina che vedete in una delle foto e' stampata in due pezzi e si apre/chiude dato che ho fatto una specie di cerniera rudimentale sul bordo (ed e' anche il motivo per cui il bordo e' molto largo)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: piu' che altro perche' non ho tantissima voglia di raddoppiare tutta la roba che posto sui vari siti, seguitevi le minchi@te che scrivo su twitter evvia! :rofl:
cmq sto postando quella roba anche sul gruppo fb di zombicide e sta avendo un certo successo

la porticina che vedete in una delle foto e' stampata in due pezzi e si apre/chiude dato che ho fatto una specie di cerniera rudimentale sul bordo (ed e' anche il motivo per cui il bordo e' molto largo)
Però sono riuscito a farti postare nuovamente qui!!! :clap: :clap: :clap:
adesso mi tocca pure seguirti su zombicide... ma guarda tu... :shock:
Comunque il dungeon sta venendo veramente bene, ci credo che ha successo. Complimenti.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Saint of Killers »

mini update
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 1380294656
ho finito la terza stanza e sono piu' o meno a meta' della quarta
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Baldovino I »

Figherrimo! Veramente. Spero proprio di vederlo dipinto un giorno
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Dungeon 2 [Dungeon saga]

Post by Saint of Killers »

mini update:
ho fatto dei componenti extra per usare il dungeon come se fosse una citta' in rovina, ho iniziato dalla torre
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 5431103488
Post Reply