[Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by gillian »

In effetti è molto bello, nella sua semplicità è estremamente efficace e ricalca in modo innovativo degli archetipi ben noti :beer:

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

mini aggiornamento, questa volta si tratta degli edifici
http://blog.childrenofthekraken.com/201 ... art-1.html

aggiungo anche una foto se non avete voglia di cliccare sul link
SpoilerShow
20160912_185631.jpg
20160912_185631.jpg (205.62 KiB) Viewed 9371 times
nel prossimo mese o giu' di li dovrei stamapre i pezzi necessari per 3-4 edifici di questo tipo e nel frattempo dovrei disegnare un paio di elementi extra

e di nuovo: personalmente mi piaciono molto di piu sti edifici che non la roba sci fi che sto facendo a tempo perso, pero' per motivi a me ignoti sono sommerso di richieste a riguardo deilla roba sci-fi mentre a quasi nessuno frega niente di sta roba :roll:

e parlando di roba sci-fi fatta a tempo perso sto facendo un paio di esperimenti con tubature varie
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 7723210752
Last edited by Saint of Killers on 13 Sep 2016, 10:03, edited 1 time in total.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by gianni »

Cavolo spettacolo. Ma quanto ti costa all'incirca produrre una casa così?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Baldovino I »

Oltretutto, qui si spazia liberamente dal fantasy allo sci-fi, financo al "vittoriano"... senza parole, sorbolette!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Cavolo spettacolo. Ma quanto ti costa all'incirca produrre una casa così?
il costo maggiore e' la stampante 3D, il materiale in se e' piuttosto economico

tanto per farti un esempio quella roba che vedi in foto l'ho stampata con meno di un rocchetto da 1Kg di filamento

un rocchetto lo trovo a £12-13 su amazon... quindi il costo di un edificio come quello di due piani sara' sulle 8-9 sterline piu' o meno

c'e' da notare pero' che a stampare uno di quei muri (sui 10cmx10cmx0.5cm ) la mia stampante ci mette 3-4 ore quindi in pratica riesco a stampare appena una-due pareti durante la settimana, a stampare un edificio del genere completo ci metto almeno una settimana/dieci giorni
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

la settimans scorsa non ho stampato niente di troppo esaltante, altri pezzi per gli edifici modulari (ma aspetto che siano completi prima di far foto) e sul fronte sci fi sono stato folgorato sulla via di damasco ed ho ripensato quasi completamente la roba sci fi

quindi invece di fare dei blocchetti che sono facili e veloci da realizzare ma mi lasciano molto meh, ovvero questi di cui parlavo qui
http://blog.childrenofthekraken.com/201 ... art-1.html

sto riprogettando il tutto in sto formato
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 2780942336
che ha il vantaggio di poter essere impilato per fare strutture multilivello, e quindi non essere usato solo per corridoi e roba simile ma anche per edifici
ed inoltre ho usato da subito un formato compatibile con i 3x3 pollici di deadzone cosi' mi tolgo il pensiero
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

nel wek end ho stampato un po' di roba per il corridoio/stazione spaziale/quello che e'
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 8201356288

ed ho anche lavorato ad un paio di dettagli extra come le porte di accesso
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 6612451328

l'idea e' fare un qualcosa che puo' essere usato sia come "space corridor" quindi per giochi tipo space hulk o AvP oppure come terreno vero e proprio per giochi tipo Warpath ecc...

le varie sezioni del pavimento sono pensate per essere 3x3 pollici ed anche le pareti sono compatibili con quel formato, quindi ci si pu' giocare anche a DZ (e ci porvero' non appena ho abbastanza pezzi)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by reVenAnt »

Sembrano ottimi, e anche il render delle porte è semplicemente WOW!
Sono consapevole del fatto che i miei commenti non aggiungano nulla alla discussione.....ma davvero, di fronte a questi lavori non posso farne a meno!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

aggiornamento settimanale

stanza extra per la stazione spaziale
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 6266013698

ho fatto un tetto piatto per gli edifici
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 5445795840

e sto iniziando a fare una versione "in rovina" del dungeon a cui avevo lavorato tempo fa
questo piu' che altro mi servira' per fare della roba generica per bloccare un po' la linea di vista
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 5657070593
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

altro mini aggiornamento

un po' di roba per la stazione spaziale
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 0421413888

gli edifici urbani che intendo usare anche per TWD
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 5076422656
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Baldovino I »

Sempre più belle entrambe le "strutture". Il tavolo sul quale hai disposto gli edifici "fantasy", da chi è prodotto? È della stessa grandezza del tavolo GW o più piccolo?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:Sempre più belle entrambe le "strutture". Il tavolo sul quale hai disposto gli edifici "fantasy", da chi è prodotto? È della stessa grandezza del tavolo GW o più piccolo?
sono fatti da da secret weapon (avevo partecipato al kickstarter) , in europa sono distribuiti da mantic
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... oards.html
le tessere sono piu' piccole di quelle GW, sono quadrati da 12" per lato
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by reVenAnt »

Mi ero perso l'immagine sul tuo blog della "space station" con i gradini, vero spettacolo!!

Solitamente il fantascientifico mi prende poco, ma quell'immaginetta mi fa sognare tante belle cose per Deadzone, ora che lo sto iniziando a giocare (con scarsissimi risultati :D )

Complimenti, complimenti, complimenti!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:Mi ero perso l'immagine sul tuo blog della "space station" con i gradini, vero spettacolo!!

Solitamente il fantascientifico mi prende poco, ma quell'immaginetta mi fa sognare tante belle cose per Deadzone, ora che lo sto iniziando a giocare (con scarsissimi risultati :D )
grazie! :P

cmq magari dalle immagini non si capisce ma sta roba l'ho pensata per essere assemblata senza colla (tranne la scala perche' ha dei pezzi piccolissimi).

Inoltre i connettori esterni (quelle cose fatte a semi esagono a destra e a sinistra) sono pensati per avere un aggancio maschio/femmina con dei fori per i magneti, quello che penso di fare e' incollare (e dipingere prima o poi) le varie sezioni base del corridoio e poi collegarle fra di loro in modo non permanente usando i magneti.

In questo modo posso continuare ad usarlo come "space corridor" oppure come base spaziale una volta che attacco la scala ed il tetto :geek:

cmq tutto e' in scala per deadzone, le dimensioni si possono intuire dalla roba quadrettata che ho messo sotto
Last edited by Saint of Killers on 18 Oct 2016, 9:54, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Baldovino I »

Oggettivamente, pur non interessandomi minimamente i giochi a tema sci-fi, devo dire che anche a me piace moltissimo la struttura. Capisco anche che ci sia molta gente interessata al prodotto...
È veramente d'effetto e, come sottolineavi nel post precedente, anche versatile.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: Capisco anche che ci sia molta gente interessata al prodotto...
diversi mi hanno chiesto se intendo vendere sta roba,
il problema e' che produrla in serie sarebbe molto difficile (la stampante ci mette un sacco e' la qualita' e' quella che e')

pensavo pero' di fare ho un kickstarter abbastanza farlocco solo per i file da usare con la stampante 3D, del tipo 1 pledge (tipo $20-$30), goal piuttosto ravvicinati ogni $500 o giu' di li e ad ogni goal aggiungo un pezzetto extra, tipo si parte del corridoio base e ad ogni goal aggiungo qualche dattaglio aggiuntivo (tipo scale, dettagli interni ecc...)
potrei anche farlo non specifico per sta roba sci-fi, quindi buttare dentro come add on anche la roba urbana o il dungeon fantasy...

pero' mi servono un paio di mesetti per mettermi avanti con la progettazione dei vari pezzi, senno' che faccio vedere?

questi che fanno roba piu' bella della mia pero'
https://www.kickstarter.com/projects/16 ... -3d-printe
hanno tirato su quasi $200K :?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by reVenAnt »

Questo forum nel caso ti sponsorizzerebbe!!!
(cioè, per quello che siamo, possiamo fare giusto un briciolo di pubblicità, tutto fa brodo!)

Il progetto, in ogni caso, è davvero interessante!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

negli ultimi 10 gg ho giu' di li non ho fatto niente di nuovo ma mi sono limitato a stampare pezzi extra dei muri in rovina
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 6990280706
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Baldovino I »

S posso permettermi un piccolo appunto, il problema di queste sezioni è che più che sembrare in rovina sembra che la costruzione sia interrotta. Nel senso che sono molto regolari per poter rappresentare porzioni di strutture consumate dal tempo o dalla guerra, a meno che uno non inizi a tagliuzzare e modificare, nel qual caso, comunque, rappresentano un valido punto di partenza.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Kraken's Den] i miei progetti per stampante 3D

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: Nel senso che sono molto regolari per poter rappresentare porzioni di strutture consumate dal tempo o dalla guerra, a meno che uno non inizi a tagliuzzare e modificare, nel qual caso, comunque, rappresentano un valido punto di partenza.
si, hai ragione
il problema e' che voglio usare sta roba assieme al dungeon
scenari-tavoli-f14/miei-progetti-per-st ... tml#p46933
in pratica facendo stanze o sezioni un po' piu' distrutte

quindi quando disegno le parti distrutte posso limitarmi solo a zone verticali (quindi lavorando in altezza) altrimenti mi viene impossibile affiancarle ad altre pareti :sweat:
Post Reply