Modellismo pratico - video su youtube

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Modellismo pratico - video su youtube

Post by Baldovino I »

Nel caso non li abbiate mai visti, volevo segnalarvi che su youtube c'è tutta una serie di video, che potete cercare sotto la denominazione "modellismo pratico", particolarmente interessanti. Coprono differenti aspetti del nostro hobby, dalla preparazione dei tavoli alla costruzioni di specifici elementi scenici (rocce, boschi e via dicendo), per finire con consigli sulla pittura. Tenete presente, però, che si tratta di modellismo classico e non espressamente mirato al wargaming.
Al momento sto guardando quello dedicato alla pittura con aerografo. Ho detto 'sto guardando' perché il video dura 47 minuti ed io non ho il lusso di avere 47 minuti consecutivi a disposizione. Quindi me lo guardo a puntate...
Il video è estremamente dettagliato e copre anche tutta una serie di descrizioni tecniche dei vari elementi necessari per dipingere con tali strumenti, tipo i compressori, i vari tipi di aerografi e via dicendo. Avvertimento: dopo tre giorni di visione (per un totale, fin qui, di 15 minuti su 47), ancora non si è visto nulla della pittura vera e propria, ma sto diventando un esperto dei vari tipi di compressori e di aerografi veri e propri...
Post Reply