Battle Systems (prossimo KS fantasy)

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Battle Systems (prossimo KS fantasy)

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 15 Jul 2021, 16:27
Onibaba wrote: 15 Jul 2021, 15:28 Alla fine come vi siete trovati? Ci ronzo intorno da un po' ma mi sembra che per quello che offre costi troppo
non sono male nel senso che l'impatto visivo e' notevole, il mio problema principale (e unico) e' che stanno davvero male se li mischi con altri terreni non in cartoncino. Ma fintanto che usi solo questi terreni non ci sono problemi...

cmq se qualcuno e' interessato ho una mezza idea di vendere il mio pledge dato che e' davvero troppa roba e ormai stampo tutto in 3d come se non ci fosse un domani
sul fatto di mischiarli era il dubbio che mi aveva sempre bloccato (per quanto siano proprio belli). Immagino lo stesso problema valga anche nel mischiare gli elementi in mdf e scenici autocostruiti o in plastica/resina
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Battle Systems (prossimo KS fantasy)

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 16 Jul 2021, 8:10 A vederlo così sembra gagliardo però son proprio 4 edifici mi sembra più una cosa da GDR piuttosto che da wargame
diciamo che mi sembrano una quantita' adeguata per un wargame "mass battle" ma non funzionerebbero tanto bene per una cosa alla frostgrave dove hai bisogno di parecchia copertura. E cmq e' pensato per rappresentare piu' un villaggio che una citta'
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Battle Systems (prossimo KS fantasy)

Post by Onibaba »

Ho visto su amazon che c'è uno dei core scontato a una cinquantina di euro però è sempre cartone ma ci potrei fare un campo intero
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Battle Systems (prossimo KS fantasy)

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 5 Feb 2022, 0:52 Ho visto su amazon che c'è uno dei core scontato a una cinquantina di euro però è sempre cartone ma ci potrei fare un campo intero
Ho solamente visto le foto dei loro prodotti e per quanto cartone una volta sul campo da gioco sono proprio belli da vedere (e ti risparmi lo sbatti di dipingerli).
L'unico dubbio è sulla durata del materiale, ma immagino che sia fatto sicuramente bene
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Battle Systems (prossimo KS fantasy)

Post by Onibaba »

Ho letto alcune recensioni dove qualcuno si lamentava anche della rimozione dei pezzi dalla sagoma dove in alcuni casi veniva via l'immagine.

Onestamente non saprei, ho sempre avuto un po' di problemi con gli scenici di poco spessore, inteso proprio come spessore dei muri e cose così (utilizzando abbastanza spesso scenici di carta/cartoncino mi è capitato di ritrovarmi muri spessi un foglio) e solitamente preferisco starci lontano
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Battle Systems (prossimo KS fantasy)

Post by Dan3091 »

Per ora (dato che non ho una stampante 3D), l'mdf è l'alternativa più valida per le mie tasche (trovi box della TT anche a 80-90€ e ci riempi un tavolo). Il problema più grosso è trovare la voglia di dipingerli.
Credo che tanto dipenda anche dall'uso che ne si fa. Se uno gioca skirmish, sicuramente degli edifici robusti dove piazzare le minia sono l'ideale.
Il cartoncino, in generale, mi ha sempre dato l'idea che duri poco anche se i tavoli creati con i pezzi della BS sembrano proprio belli.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Battle Systems (prossimo KS fantasy)

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 7 Feb 2022, 11:06 Per ora (dato che non ho una stampante 3D), l'mdf è l'alternativa più valida per le mie tasche (trovi box della TT anche a 80-90€ e ci riempi un tavolo). Il problema più grosso è trovare la voglia di dipingerli.
Credo che tanto dipenda anche dall'uso che ne si fa. Se uno gioca skirmish, sicuramente degli edifici robusti dove piazzare le minia sono l'ideale.
Il cartoncino, in generale, mi ha sempre dato l'idea che duri poco anche se i tavoli creati con i pezzi della BS sembrano proprio belli.
Io sono risuscito a stampare un po' di roba di Dave Graffam e sono soddisfatto se si conta il fatto che: non si può accedere (tranne uno) e sono senza piani. Ho fatto anche dei muri di cemento (che fatico un po' ad utilizzare visto che sono un po' moderni) ma hanno spessore
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply