Un po' di Western

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Un po' di Western

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 1 Mar 2022, 16:47 Sì, scusa. È che mi hanno regalato il set completo di colori gw e dubito che li finirò in questa vita. Quindi uso quelli… 🙂. Effettivamente anche il rackarth di base funziona. Il tono finale sarebbe leggermente più scuro.
io avevo cominciato con quei colori ma dopo un po' erano troppe le bestemmie e i santi sul calendario si stavano esaurendo :D (barattoli che non si chiudono bene, barattoli rovesciati, colore che sborda..) e alla fine ho optato per altre soluzioni.
Inizialmente avevo pensato ad una base più verdina ma credo che questa soluzione (sembrerebbe una sorta di colore grigiastro no?) possa risolvere parecchi problemi :)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Un po' di Western

Post by Baldovino I »

Dan3091 wrote: 1 Mar 2022, 17:12
Baldovino I wrote: 1 Mar 2022, 16:47 Sì, scusa. È che mi hanno regalato il set completo di colori gw e dubito che li finirò in questa vita. Quindi uso quelli… 🙂. Effettivamente anche il rackarth di base funziona. Il tono finale sarebbe leggermente più scuro.
io avevo cominciato con quei colori ma dopo un po' erano troppe le bestemmie e i santi sul calendario si stavano esaurendo :D (barattoli che non si chiudono bene, barattoli rovesciati, colore che sborda..) e alla fine ho optato per altre soluzioni.
Inizialmente avevo pensato ad una base più verdina ma credo che questa soluzione (sembrerebbe una sorta di colore grigiastro no?) possa risolvere parecchi problemi :)
Guarda, in quanto a santi scomodati causa barattolo gw, credo di aver fatto il pieno anche io…
Sì, l’effetto finale è sul grigiolino pallido. Quello che ti proponevo io sopra è più biancastro con gli incavi che hanno dei toni sul rossastro.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Un po' di Western

Post by Dan3091 »

Dato che non potevo dare il primer all'ultimo elemento scenico ho trovato il tempo di portare avanti la banda.

Vi presento i gemelli meraviglia (e lo zio)
SpoilerShow
Image
e ho riprovato a dipingere una pelle più vampiresca usando un reaper come cavia :) ancora non sono soddisfatto ma sicuramente non lo svernicio :D
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Un po' di Western

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 18 Feb 2022, 12:43 sono più sottili degli stecchi del gelato, fai conto che già col cutter basta fare un segno e si può spezzare a mano con pochissima pressione. Al massimo perdi un po' di tempo nel sceglierli :) (alcuni sono abbastanza curvi).
Alla fine le ho recuperate anch'io durante il prima day, solo che sono larghi solo 0,5 cm invece gli stecchi dei ghiaccioli sono da 1 cm (mannaggia alla foga :roll: ) le tue che larghezza hanno? Anche se sono più strette mi sembra che il risultato finale sia onesto, altrimenti mi toccherà fare il reso :roll:
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Un po' di Western

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 15 Jul 2022, 8:06
Dan3091 wrote: 18 Feb 2022, 12:43 sono più sottili degli stecchi del gelato, fai conto che già col cutter basta fare un segno e si può spezzare a mano con pochissima pressione. Al massimo perdi un po' di tempo nel sceglierli :) (alcuni sono abbastanza curvi).
Alla fine le ho recuperate anch'io durante il prima day, solo che sono larghi solo 0,5 cm invece gli stecchi dei ghiaccioli sono da 1 cm (mannaggia alla foga :roll: ) le tue che larghezza hanno? Anche se sono più strette mi sembra che il risultato finale sia onesto, altrimenti mi toccherà fare il reso :roll:
i primi stecchi erano larghi 18mm, mentre il secondo pacco che ho preso era da 5mm (sarebbero palette da caffé).
Gli ultimi lavori fatti li ho realizzati con quelli da 5 perché più comodi e più in "scala" con il resto (le palizzate sembrano tali, se avessi usato i 18mm avrei dovuto tagliarli a metà).
Dipende da quello che devi farci alla fine :)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Un po' di Western

Post by Onibaba »

Mi sembrano ok, ho provato a vedere qualche tutorial e più o meno vengono usati quelli da mezzo centimetro. Mi dispiace un po' per i ghiaccioli ma li userò per altro (anche se mi sembrano più in scala sono una tortura da lavorare)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Un po' di Western

Post by Dan3091 »

Di rientro dalle ferie, dato degli imminenti cambiamenti in avvicinamento che mi porteranno via il terrazzino, ho preso coraggio e ho cominciato a montare l'ultimo pezzo della TT per la mia cittadina western.
Mancano ancora alcune parti e ho provveduto a tagliare la base di MDF in modo tale da poter tenere le due costruzioni separate.
Spero di non perdere il ritmo e di riuscire a dargli il primer entro la fine della settimana :)
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Un po' di Western

Post by Baldovino I »

bello bello. Non vedo l'ora di vederne i progressi. Daje!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Un po' di Western

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 29 Aug 2022, 16:10 bello bello. Non vedo l'ora di vederne i progressi. Daje!
Spero di andare avanti, devo ammettere che la voglia è poca :shock:
Nel frattempo sto pensando ai colori per i vari edifici. Se avete idee al riguardo fatevi avanti :)
L'idea era quella di andare sul grigio, marrone per la maggior parte delle assi, rosso e verde.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Un po' di Western

Post by Dan3091 »

In tutto questo ho preso coraggio e ho iniziato a dipingere uno degli ultimi pezzi che mancavano alla cittadina, niente di particolare, appena procedo con il lavoro posterò qualche altra fotina (rigorosamente brutta)
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Un po' di Western

Post by Baldovino I »

guardo sempre con enorme piacere questi "aggiornamenti"
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Un po' di Western

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 7 Nov 2022, 20:48 guardo sempre con enorme piacere questi "aggiornamenti"
grazie :oops:

nella sfortuna sono riuscito a terminare le parti ad aerografo prima che schiattasse, ora dovrò prenderne uno nuovo :shock:
Nell'attesa di riuscire a riprendere in mano i pennelli sto valutando il colore per il terreno, in modo da recuperare anche le "tiles" che avevo fatto con le recinzioni dato che quel giallo ocra sembra poco credibile. Se avete suggerimenti fatevi avanti :)
Post Reply