Lavori vari

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
Post Reply
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Lavori vari

Post by Dan3091 »

Buongiorno a tutti!
Dato che il progetto western rimarrà bloccato per qualche settimana a causa mancanza materiale :( , ho portato avanti qualche altro progettino che avevo in cantiere da qualche tempo ma che per mancanza di tempo/voglia avevo lasciato a prendere polvere.
Ho fatto uno scatto degli edifici in mdf della TT combat tutt'ora da ultimare (spero di finirli nei prossimi due giorni).
Ho finalmente messo mano ai due piccoli edifici della scatola base di bolt action ma devo ancora capire se si integrano con gli scenici in mdf (stessa cosa vale per le rovine della scatola di warcry).
Proseguirò poi con la realizzazione di piccoli boschetti e vorrei preparare delle sezioni con dei cespugli (ma ancora sto raccogliendo le idee su come realizzarli)
SpoilerShow
L'edificio completato
Image

Di questo ho ultimato il tetto in cartoncino, manca la pittura
Image

Quest'ultimo ha solo il colore di base, dovrà essere schiarito
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Gli scenici di Bolt sono quelli di Band of Brothers? Giochi anche a quello?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 18 Mar 2022, 11:22 Gli scenici di Bolt sono quelli di Band of Brothers? Giochi anche a quello?
si sono quelli della scatola base.. un acquisto mai giocato però :cry:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Image
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

però dai alla fine i modelli non andranno buttati, penso che li utilizzerò per provare finalmente il regolamento di Arkeo una volta che avrò raccimolato abbastanza materiale :) in più ho letto da qualche parte che lo stesso autore del regolamento Five Parsecs From Home (tra l'altro aspetto aggiornamenti della campagna 8-) che mi piaceva parecchio ) ha realizzato anche un regolamento WWII che comprende anche le regole per fare una campagna in solitario.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Nel week sono riuscito a terminare qualche cosuccia.
Mi rimanevano sul groppone degli alberelli noch un po' piccini ma alla fine penso che sul tavolo da gioco non sfigureranno.
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Prima prova per le siepi utilizzando le spugnette abrasive. Ora tocca aspettare che arrivi il materiale per creare le basi :) in modo da poterle sistemare, dipingere e floccarle. Se funziona penso che ne produrrò parecchie.
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Ho sempre voluto fare le siepi ma ho sempre rinunciato, queste sono solo abrasive ripiegate o stese sopra una struttura? Poi vai di erbetta?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 22 Mar 2022, 12:57 Ho sempre voluto fare le siepi ma ho sempre rinunciato, queste sono solo abrasive ripiegate o stese sopra una struttura? Poi vai di erbetta?
Sono delle spugnette abrasive, le ho tagliate a metà e poi ripiegate incollandole con la colla a caldo. Per la copertura pensavo allo stesso materiale che si usa per gli alberi della woodland che ho già disponibile a casa e che ti metto qui sotto.
Sarebbe da provare anche senza aggiungere altro, magari dandogli una forma vissuta, e poi una base marrone e via di dry con varie tonalità di verde.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Grazie, ho sempre cercato di evitare di prendere il clump per il semplice motivo e che non ho idea di quante ne vengano fuori (bocage/alberi) e onestamente bruciarmi 10/15 € per farmi un paio di alberi/siepi non mi va proprio.

Peggio ancora se si parla di farlo homemade, una volta ho provato a fare a brandelli delle rimanenze di una spugna per i modelli ma è venuta fuori una monnezza e recuperare un frullatore ad hoc mi sembra eccessivo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 22 Mar 2022, 16:52 Grazie, ho sempre cercato di evitare di prendere il clump per il semplice motivo e che non ho idea di quante ne vengano fuori (bocage/alberi) e onestamente bruciarmi 10/15 € per farmi un paio di alberi/siepi non mi va proprio.

Peggio ancora se si parla di farlo homemade, una volta ho provato a fare a brandelli delle rimanenze di una spugna per i modelli ma è venuta fuori una monnezza e recuperare un frullatore ad hoc mi sembra eccessivo
Appena ci provo ti so dire quanti pezzi ci riesco a tirare fuori. Fino ad ora ho visto qualche tutoriale e tutti la fanno facile :D
In caso si può sempre dimezzare il suo impiego aggiungendoci pezzi di staccionate o muretti, sicuramente risparmi un po' di prodotto.
Ho preso dalla cina delle "armature" per fare anche alberelli e cespugli ma immagino che non le vedrò prima di maggio/giugno :(
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Ho degli alberelli per modellismo ferroviario (senza base ahimè) e mi accontenterò di quelli, peccato che perdano pezzi come se non ci fosse un domani e quindi ho sempre il terrore a tirarli fuori. C'è anche da dire che se li imbasettassi in padella potrei utilizzarli più spesso, però me li ritroverei sempre in mezzo ai maroni invece che in un bel sacchetto
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 22 Mar 2022, 18:04 Ho degli alberelli per modellismo ferroviario (senza base ahimè) e mi accontenterò di quelli, peccato che perdano pezzi come se non ci fosse un domani e quindi ho sempre il terrore a tirarli fuori. C'è anche da dire che se li imbasettassi in padella potrei utilizzarli più spesso, però me li ritroverei sempre in mezzo ai maroni invece che in un bel sacchetto
ho visto parecchi tavoli con gli alberelli imbasettati singolarmente e devo dire che rendono molto, ma basarli a gruppi lo trovo più comodo (soprattutto evito di tirarli giù ogni volta che muovo un modello sul tavolo :D ). Li ho tutti stipati dentro una grande scatola di cartone, se domani mi ricordo faccio una foto :)
Sulla fragilità... anche quelli che ho io perdono un po' di fogliame, penso sia un problema irrisolvibile :D :D
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Mi frena un po' la promessa delle mazzate se vengono ritrovati aghi di pino o bubbazza varia in giro per casa
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 22 Mar 2022, 19:42 Mi frena un po' la promessa delle mazzate se vengono ritrovati aghi di pino o bubbazza varia in giro per casa
:rofl: mal che vada una passata di aspirapolvere e via. Devo dire che le lamentele della mia signora non sono per i pezzetti che perdo in giro smodellando, ma per l'odore della colla per plastica :D

Nel frattempo avevo qualche ritaglio di tempo e ho basato le rovine della scatola base di BA. Mi sarebbe piaciuto aggiungere dei detriti ma poi i soldatini non ci sarebbero più stati :)
SpoilerShow
Image
Ho fatto una foto allo scatolone che contiene gli elementi boschivi
SpoilerShow
Image
probabilmente dovrò fare rifornimento di altri alberi, ma prima di spendere altri soldi attendo di vedere come verranno fuori le siepi.
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Come quantità direi che sono onestissimi, anche perchè volendo potresti metterli insieme e formare macchie più o meno grandi, dipende anche un po' a cosa intendi giocare, per un mass battle forse sono anche troppi ma per un mezzo skirmish sei a buon punto se non perfetto
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 23 Mar 2022, 17:10 Come quantità direi che sono onestissimi, anche perchè volendo potresti metterli insieme e formare macchie più o meno grandi, dipende anche un po' a cosa intendi giocare, per un mass battle forse sono anche troppi ma per un mezzo skirmish sei a buon punto se non perfetto
non avevo un obiettivo definito, avevo preso un pacco di alberelli e mi dispiaceva lasciarne una parte dentro alla busta. Mi piacerebbe, nel tempo, completare il tutto con (oltre alle siepi naturalmente) qualche strada sterrata e 2-3 campi.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

tutto molto interessante!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 23 Mar 2022, 18:19
Onibaba wrote: 23 Mar 2022, 17:10 Come quantità direi che sono onestissimi, anche perchè volendo potresti metterli insieme e formare macchie più o meno grandi, dipende anche un po' a cosa intendi giocare, per un mass battle forse sono anche troppi ma per un mezzo skirmish sei a buon punto se non perfetto
non avevo un obiettivo definito, avevo preso un pacco di alberelli e mi dispiaceva lasciarne una parte dentro alla busta. Mi piacerebbe, nel tempo, completare il tutto con (oltre alle siepi naturalmente) qualche strada sterrata e 2-3 campi.
Poi per Bolt saresti a posto o qualsiasi altra cosa non futuristica
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 23 Mar 2022, 18:58 tutto molto interessante!
spero di non combinare castronate nei prossimi passaggi :D :D
Onibaba wrote: 23 Mar 2022, 19:50 Poi per Bolt saresti a posto o qualsiasi altra cosa non futuristica
Ma sai che anche la versione skirmish (singolo uomo) di Bolt mi ispirava?
Questa mattina prima di iniziare a lavorare sono riuscito ad incollare sulle basi le spugnette e a dargli la texture per il terreno. Ero indeciso sulla dimensione della basetta, se farla da 5cm o meno. Alla fine mi sono convinto a farla da 5x17 cm, calcolando che l'aggiunta di foglie dovrebbe mangiare una buona parte della base. Ora non mi resta che dargli una base marrone anche se non ho idea di quando potrò andare a comprare la bomboletta :(
L'unico dubbio riguarda la colla che dovrò usare per il fogliame, spero che quella spray funzioni bene
SpoilerShow
Image
Image
Post Reply