Il perno delle Forze dell'Abisso....

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8031
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Il perno delle Forze dell'Abisso....

Post by reVenAnt » 31 Oct 2013, 0:04

Ok, libro "Legacy of Basilea" della Mantic Games in casa, leggendo le due pagine di army list dedicate alle Forces of the Abyss, ho provato l'impulso di vedere quanto potesse azzeccarci la Legio Oculum!

Per ora vi riporto solo quello che mi inizia a sembrare l'eroe cardine dell'armata (che, come fu per il gioco fantasy di casa GW, non vuole essere un'armata competitiva, ma solo una divertente alternativa per partite particolari)!

Ecco cosa ne è uscito:
Base :
SP ME RA DE AT NE
7 4+ - 5+ 7 19/21 (+ Crushing Strenght(3) )

A cui si aggiungo delle ali (Fly), una difesa al 5+, un ulteriore +1 alla difesa per l'oggetto magico Ensorcelled Armor, un bello Zap (5) e la regola Ispiring.

In totale vengono 475 punti di totale ignoranza!
Questo sancisce il potenziale ritorno di .............. tadah!
Il Grande Demone dell'Abisso della Legio Oculum!


User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4151
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il perno delle Forze dell'Abisso....

Post by lorenzo » 31 Oct 2013, 10:36

Annuisco in segno di approvazione. 8-)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Il mio blog

User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 3611
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Il perno delle Forze dell'Abisso....

Post by Saint of Killers » 31 Oct 2013, 12:00

l'abyssal fiend è un monster quindi niente oggetti magici :(
dal punto di vista "strategico" è un investimento rischiosissimo piazzare 400 punti su un unico pezzo, rischi che con un pò di cu#o l'avversario ti spazza via 1/3 dell'esercito in un colpo
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |

User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8031
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il perno delle Forze dell'Abisso....

Post by reVenAnt » 31 Oct 2013, 19:58

AAAAAAAAAAAAARGH!

E' un monster!
Vada per il rischio a difesa 5 allora, e meno 30 pti!

PS: non si può fare altrimenti, la Legio Oculum è fatta così : niente compromessi o mezze misure!
Purtroppo con quest army list non si riesce a rendere tutto il "magico" di Tzeentch

User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Il perno delle Forze dell'Abisso....

Post by MaoDantes » 4 Nov 2013, 20:04

e pazienza per il ciccione ... potresti comunque pompare a dovere i tuoi araldi con le giuste combo di oggetti ed abilità opzionali (zap e/o breath + fly ;) ) degli interessantissimi eroi della lista abyssale :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html

User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8031
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il perno delle Forze dell'Abisso....

Post by reVenAnt » 4 Nov 2013, 20:11

Assolutamente!

Pensavo a riciclare i PiroBeholder in Gargoyle e gli StrillaTopi in cavalleria pesante (di cui al momento, senza libro alla mano, mi sfugge il nome).

In realtà, forse ho trovato la scusa per fare un po di "Furie", di cui per ora ho realizzato solo un prototipo!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest