Lista Elfi 1000 punti

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Lista Elfi 1000 punti

Post by Theasrai »

Regina incantatrice 120
Regina incantatrice 120

Unità da 20 picchieri 110
Unità da 20 picchieri con musico 120

10 scout 80
10 scout 80

1 Balista 70
1 Balista 70
1 Balista 70

10 Cavalieri Della tempesta 160

Tot 1000
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Lista Elfi 1000 punti

Post by reVenAnt »

Confermo che sei stato davvero in gamba, io con una lista del genere non sarei riuscito a fare nulla, credo!

Oltretutto devo farti i complimenti per averla concepita a pochi minuti dall'inizio del torneo, ed esser riuscito a farla girare pressochè senza test!
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Lista Elfi 1000 punti

Post by Jericho_One »

Se ben interpreto, scout presi al posto degli arcieri per il minor costo a parità di attacchi, 2 regine con funzioni curatrici, cavalleria su un fianco supportata dai picchieri col musico, seconda unità di picchieri in difesa/controcarica.
Domanda: scout immobili o a giro per il campo per essere usati come unità fiancheggiatrici?
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: Lista Elfi 1000 punti

Post by Theasrai »

Dipende molto da come gioca l'avversario e da che esercito si affronta, io le gioco vicine su un lato, generalmente fiancheggiate dai cavalieri.

La prima partita giocata contro un undead, sono stati relativamente fermi, nelle altre due invece li ho usati in maniera molto più offensiva (in entrambi i casi sono arrivati nella zona di schieramento avversaria) minacciando i fianchi, prendendo obbiettivi e sparando.

Le maghe sono assolutamente inamovibili! Utilissime. Con l'elitè curano 6 ferite a turno i riuversano 8 colpi di zapp! su un unità magari gia danneggiata. Sono molto molto buone.

In effetti sto valutando la possibilità di inserire uno stendardiere...quanto meno per tutelarmi sul "tiro sculato" dell'avversario che magari cala un 10-11 fortunato levandomi un unità chiave (successo alla seconda partita).
Mi piacerebbe testare molto...però non è semplice dato che purtroppo il gioco è ancora poco diffuso (gran peccato...ma sono sicuro diventerà popolare!). Ho anche pesanto ad una lista di undead che mi piacerebbe provare!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Lista Elfi 1000 punti

Post by reVenAnt »

Theasrai wrote:... Ho anche pesanto ad una lista di undead che mi piacerebbe provare!
Con le Ombre ed il Necromante di supporto, vero?
Sono curioso, se partorisci qualcosa corro a leggere!
Post Reply