lista elfi 1000pt!

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

lista elfi 1000pt!

Post by DEVIL PIPPO »

ciao ragazzi ecco a voi una lista che ho progettato ieri ... avviso che è 4 fun però non mi sembra malaccio..

orda di picchieri(con gdc) 245pt.

3 baliste 210pt.

reggimento scout 140 pt.

cavalieri(con gdc) 195 pt.

eroi:

regina, principe, alfiere

tot. 1000 pt!! fatemi sapere!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 1000pt!

Post by reVenAnt »

Solo una cosa, non capisco il perchèl'hai etichettata come for fun, e una lista che secondo me potrebbe dire la sua!

L'Orda di Picchieri, con le regole speciali Falange ed Elite, oltre al gruppo di comando, rischia di essere mostruosa come unità!
Il reggimento ha una mobilità pazzesca, caratteristica che si dimostra valida anche per i Cavalieri, che però vantano una migliore incisività.

C'è un dubbio sull'unità di Scout, ossia la sparizione della regola speciale "Nibble", che hanno solo le unità da soli 10 modelli ma non i Reggimenti di Scout, si suppone sia una svista, però non si può mai sapere...

Sugli Eroi, condivido Alfiere e Regina, ma non approvo il Principe.

Economi si quest'ultimo, ma poco incisivo, ed i benefici ad area che offre li fornisce già a metà prezzo l'Alfiere.
Opterei al risparmio su di lui, oppure valuterei il modo per racimolare altri 60 punti ed acquistare un King.

Come intendi giocare la lista?
Perchè dallo stile di gioco, anche i consiglio possono variare molto!
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

Re: lista elfi 1000pt!

Post by DEVIL PIPPO »

l'unica cosa che posso fare è togliere il gdc dai cavalieri per avere abbastanza pt per dividere in 2 truppe il reggimento di scout ma in k altro modo potrei guadagnare pt??
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 1000pt!

Post by reVenAnt »

Senza stravolgere la lista non saprei, non è nemmeno necessario che tu lo faccia!
Era solo una proposta, sulla base di quello che avrei modificato io!

Splittare (dividere in 2) il Reggomento di Scout sarebbe super controproducente, perchè ti ritroveresti ad avere solo 2 unità solide (l'Orda di Picchieri, ed i Cavalieri), e quindi potresti schierare solo un massimo di due Eroi e due Macchine da Guerra!
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

Re: lista elfi 1000pt!

Post by DEVIL PIPPO »

uff quello è vero!! l'ho modificata guardando solo l'agile degli scout :oops: :oops: :oops:

comunque non saprei davvero cosa cambiare per poterci stare con i punti.......

allora....come giocarla.... pensavo di attaccare il fianco con i cavalieri, gli scout, rimanevano statici nel caso di una sfida contro gli undead... ma contro i nani li userei per le macchine da guerra e provocare nel frattempo un pò di danni per poi attirarli nell'orda e dunque verso la fine!
Post Reply