lista elfi 2000 pt!

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

lista elfi 2000 pt!

Post by DEVIL PIPPO »

ciao ho provato a buttare giu una lista da 2000 punti dei miei eroi!!!

orda picchieri (245pt.)

x2 reggimento guardua di palazzo (310 pt.)

x2 reggimento di cavalieri (390 pt.)

x2 truppa esploratori (160 pt.)

x4 baliste (210 pt.)

nobile su drago (350 pt.)

x2 regina incantatrice (120 pt.)

alfiere d'armata (30 pt.)

tot. 2005 pt. sgarro di 5 ci sono problemi????

ne approfitto anche per chiedere... il mantic journal se lo acquisto sul sito di steel models è in lingua italiana?? ( non lo metto in un altro topic perchè sarebbe cortissimo ;) )

accetto qualsiasi critica per migliorare!!!

attendo risposte :smoke: :smoke: grazie a tutti!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by reVenAnt »

Andiamo per gradi, premetto che non mi intendo moltissimo di Elfi, ne tantomeno di partite a 2000 punti!
Come lista sembra molto solida, ed intuisco un'Orda centrale, ben protetta dai Reggimenti di Gaurdie di Palazzo e dagli Eroi, delle Regine immagino utilizzerai al massimo le Guarigioni!
Baliste disposte in modo da coprire tutto il campo

Molta mobilità con Drago, doppia di Cavalieri e doppia di Scout!
Non mi sembra affatto male, lo ammetto!

Per i punti, non è consentito sgarare! I punteggi ammessi sono solo quelli pari o inferiori al monte punti scelto, mi sa che ti tocca rimuovere qualcosina (ad esempio un Musico a qualche unità) per rendere la tua lista "legale"!

Per quanto riguarda il Mantic Journal, al momento viene redatto solo in Inglese, in maniera indipendente dal venditore, quindi anche comprandolo dal rivenditore italiano Steel Models, il periodico è in madrelingua.
In ogni caso, se un po te ne intendi, io mi sentirei di consigliarti di prenderlo perchè è di facile lettura, i termini usati sono semplici e le frasi scorrevoli, ed inoltre una rivistina in formato pocket a meno di 4 € è un bell'acquisto (anche solo per le figure!!)

EDIT: sul sito Steel Models , pagina dei Mantic Journal, se noti alla fine della descrizione in alto, è proprio riportato : Lingua inglese.
Questo come ulteriore conferma!
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by DEVIL PIPPO »

ho tolto l'alfiere e una regina per mettere un re e 2 musici alle 2 truppe di scout... l'unica che mi viene in mente...
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by Custode »

DEVIL PIPPO wrote:ho tolto l'alfiere e una regina per mettere un re e 2 musici alle 2 truppe di scout... l'unica che mi viene in mente...
bah io avrei lasciato com'era piuttosto...
La regina è l'unico "pezzo" che cura che hai e l'alfiere sono i 30 punti che li valgono tutti fino all'ultimo!
Inoltre ricordati che il musico vale solo nel corpo a corpo.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by reVenAnt »

Anche io pensavo a togliere un musico da un'unità non prettamente da Corpo a Corpo!
Concordo al 100% con Custode sulla questione eroi (per una volta :D , in genere abbiamo visioni differenti almeno in qualche dettaglio!)
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by DEVIL PIPPO »

ok vero niente da dire ;) però dove tolgo i punti in più??? :sweat: :sweat:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by reVenAnt »

Nella lista non sono riportati esplicitamente, hai qualche elemento del Gruppo di Comando, in qualche unità?
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by DEVIL PIPPO »

tutti a parte gli scout
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by reVenAnt »

A questo punto, è dura decidere!
Magari visto che le Guardie di Palazzo immagino lavorino in sinergia con l'Orda di Picchieri, si potrebbero ricavare i 5 punti pr rientrare in "legalità" da uno di quei due reggimenti!
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by totem »

Contro un ipotetico nemico a Difesa 4+ i dieci attacchi delle guardie fanno 4,4 danni mentre i 10+5 attacchi di 20 picchieri fanno 3,75 danni. Per meno di una ferita in meno delle guardie i picchieri ti fanno risparmiare 10p.ti (più altri 10 se ad entrambi diamo il gruppo comando) ed in più hanno la regola Falange che difende dalle cariche di cavallerie e volanti. L'unica cosa che si può ribattere a favore delle guardie è che caricando sul fianco o il retro i picchieri moltiplicano solo 10 attacchi e non i 5 addizionale della Falange.
Image
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by DEVIL PIPPO »

vero, bisogna dire però che le guardie colpiscono con il 3+ e hanno forza devastante.

comunque a questo punto credo di toglierli da li come ha detto revenant.

io volevo avere una massiccia unità centrale con a fianco 2 unità che "pestavano" per supportarla, con le regine a fare da infermiere ;) ;) intanto con la cavalleria ai lati e le baliste che coprivano tutto il campo decimavo un pò le fila nemiche, gli scout valutavo a seconda della partita se tenerli stazionari o muoverli..... come vi sembra??
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by reVenAnt »

Tosto quanto basta!

Per quanto riguarda gli Scout, all'inizio non credevo, ma Velocità 7 è inpagabile, io li userei sempre per puntellare il nemico, tenere sotto minaccia di ferite (e conseguenti Test di Nerbo) le unità più leggere del nemico!

In effetti però, anche se mantenuti statici, se la cavano tanto bene quanto un reggimento di Arcieri!
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by DEVIL PIPPO »

infatti ;)
User avatar
The Faceless
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 2 Nov 2010, 23:46

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by The Faceless »

all'orda di picchieri dai il gruppo di comando ;)
User avatar
DEVIL PIPPO
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 27 Jan 2011, 21:16

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by DEVIL PIPPO »

ce l'ha... e da li non lo sposto!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 pt!

Post by reVenAnt »

Guai a non metterlo e a non massimizzare il massimizzabile su un'unità "incudine" del genere!
Post Reply