lista nani 1500p

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
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cultistapazzo
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lista nani 1500p

Post by cultistapazzo » 13 Oct 2011, 12:03

per la seconda partita pensavo a una cosa del genere:
SpoilerShow
3 ironclad Regiment 20 Banner 15
Musico 10 135 405

3 ironwatch (balestre) troop 10 70 210

1 berserk Regiment 20 Banner 15
Musico 10 170 170

1 shieldbreakers Regiment 20 Banner 15 125 125
Musico 10

1 bulwakers Regiment 20 Banner 15
Musico 10 150 150

2 organello 1 70 140

1 dwarf king 130 130

3 standard bearer 30 90

tot 1420
avanzo 80p. ora le opzioni sono:
1) a due di ironclad mettere i cagnacci-bau. non li ho mai provati, sono utili?
2) la 4^ di ironwatch
3) un terzo organo, ma credo sia più performante la scelta 2 (in mischia tornano utili)
4) un driller con un 4° stendardiere?
5) togliere stendardo e musico agli shieldbreakers per metterne una seconda unità

grazie a tutti ;)
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Re: lista nani 1500p

Post by GGM » 13 Oct 2011, 14:08

Io avrei messo quelche orda da 40 omini.
Non punterei sui cani, non amo usare questa funzione, non mi ha mai aiutato.
Image

Eumene
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Re: lista nani 1500p

Post by Eumene » 13 Oct 2011, 14:59

Concordo con GGM sui cani. Costano molto e fanno poco.

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lorenzo
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Re: lista nani 1500p

Post by lorenzo » 13 Oct 2011, 15:33

I cani sono efficaci soprattutto se giochi contro i non-morti e se decidi di avere molte unità da 20 che lo possiedono: in questo modo un po' di danni li fa. Prenderei in considerazione l'idea dell'orda, però non è obbligatorio, e magari tu preferisci avere un po' più di possibilità di movimento. I nani in orda li vedo un po' troppo ingessati per essere veramente efficaci. Perchè 3 stendardi? Non ti conviene inserire un altro king o un berseker king? Tanto anche loro fanno ripetere il test!
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Re: lista nani 1500p

Post by cultistapazzo » 13 Oct 2011, 16:23

occhei e proviamo quest'orda!
SpoilerShow
numero nome truppa size opzioni punti

2 ironclad Horde 40 Banner 15 Musico 10 235 470

3 ironwatch (balestre) troop 10 70 210

1 berserk Regiment 20 Banner 15 Musico 10 170 170

1 shieldbreakers Regiment 20 Banner 15 Musico 10 125 125

1 ironguard half regt. 10 65 65

2 organello 1 70 140

2 dwarf king 130 260

2 standard bearer 30 60

1500
ci sono addirittura 2 re, lol
i 10 ironguard son lì perchè mi avanzano quei punti, se avete altre idee dite pure ;)

grazie ancora a tutti :rock:
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Re: lista nani 1500p

Post by lorenzo » 13 Oct 2011, 16:36

Due orde sono un po' troppe! :lol: Come le muovi poi sul campo? No, al massimo una, che fa da martello centrale e a cui poi copri i fianchi con una seconda di ironclad e con i shieldbreaker ;)
I king non sono mai abbastanza, sono delle vere e proprie macchine da guerra. Reggono come unità da 20 fanti (ma con una migliore Resistenza) e picchiano quasi allo stesso livello! Ed in più hanno ispirazione, fai un po' te! :P
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Re: lista nani 1500p

Post by cultistapazzo » 13 Oct 2011, 16:45

re: se penso che alla prima partita mi fa 1 danno, testo, doppio 6 e lo tolgo... invece era solo wavering! :cry:

orde: eh scusa lorenzo, è l'entusiasmo!

proviamo cosi, via 1 orda, dentro 2 bulwakers
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numero nome truppa size opzioni punti

1 ironclad Horde 40 Banner 15 Musico 10 235 235

3 ironwatch (balestre) troop 10 70 210

1 berserk Regiment 20 Banner 15 Musico 10 170 170

1 shieldbreakers Regiment 20 Banner 15 Musico 10 125 125

2 bulwakers Regiment 20 Banner 15 Musico 10 150 300

2 organello 1 70 140

2 dwarf king 130 260

2 standard bearer 30 60

1500
che ne dici?
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Re: lista nani 1500p

Post by lorenzo » 13 Oct 2011, 17:40

Si si, era wavering! Ci vogliono almeno 4 ferite per rischiare di veder rimosso un king!
I Bulwarker non li ho mai provati, sono una nuova aggiunta di questa edizione. In generale mi piacciono, con la regola phalanx mi sembrano molto utili per coprire i fianchi dell'orda!
Così mi piace già di più, in linea di massima! Io non sopporto proprio i standard bearer, se non per spendere punti rimanenti :P
Potresti valutare un warsmith per rendere più efficaci gli organi. O mettere un cannone al posto di un organo, in modo da avere entrambe le scelte e sfruttare i vantaggi di entrambi. ;)
Però ti conviene provare sul campo questa lista e vedere come si comporta, per vedere se gira come hai in mente anche in base al tuo stile di gioco.
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Re: lista nani 1500p

Post by cultistapazzo » 13 Oct 2011, 18:08

ma seriamente il cannone?
xchè questo gioco è bello, eh, ma le regole sulle warmachine non le capisco mica tanto...
e al warsmith un archibugetto, anche pagando, potevano pure darglielo...
sugli organi mi sembra sprecato, alla fine son 12 dadi e ne ripeti 1 per elite, molto meglio sul cannone, non fosse che mi sembra inutile di suo...

i bulwaker li ho provati già nella prima partita, son golosi, fanno quei 5 attacchi in + che fanno sempre piacere. e non costano neanche tanto più degli ironclad.

a me gli standard bearer piacciono perchè costano poco e ripetere il test di nervi mi pare importante, per quello che 2 li metto volentieri.

cmq voglio giocare!!! mannaggia al socio che latita :@
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Re: lista nani 1500p

Post by reVenAnt » 14 Oct 2011, 13:18

Seguo adesso questo topic, grazie ai consigli di lorenzo la lista è sicuramente migliorata!
Io stesso ero accanito fan degli Eroi Alfieri, ma mi son reso conto che quasi tutte le armate hanno la regola "ispiring" che offre comunque il raggio per far ritirare i test di nerbo (e quindi salva dai colpi di fortuna), ma aggiunge attacchi e resistenza! Meglio spendere la scelta Eroe e qualche punto in più per un modello duttile, che all'occorrenza possa menare fendenti!

Discorso Cannone....troppo difficile faccia qualcosa! O un Warsmith di supporto, oppure l'Organo è un buon compromesso, a patto di accontentarsi di perdere almeno un turno di tiro causa gittata. Vale davvero la pena di giocare un Eroe per supportare una WM che non fa gran ferite?

In compenso, Balestrieri ed Archibugieri sono nettamente migliorati!

Il Mastino da lancio ha il vantaggio che per ogni attacco a segno ne effettua un altro, potrebbe sorprenderti, sebbene sia abbastanza costoso (efficacissimo sulle unità "shambling")!

Se posso buttare li un'idea, proverei a rivalutare il tiro ed i Nani in generale rispetto alla concezione che si ha in Warhammer : qui in Kings of War se la cavan meglio con asce e martelli! Limiterei il tiro, per provare ad inserire, ad esempio, i Cavalieri, oppure addirittura lo Steel Behemoth, quest'ultimo forse troppo costoso, ma sapere di subire 20 attacchi (seppur al 6+ e con movimento scarso) mette una certa ansia1

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Re: lista nani 1500p

Post by cultistapazzo » 14 Oct 2011, 14:12

hehehe cavalleria e megaciccio me li tenevo per quando passo a 2000p...
inoltre nn essendo un amante dei proxi sono un attimo a corto di nani in arcione (ne ho due, ma mettere la sottobase con 1\2 modelli sopra mi fa tristezza!).
per il big ciccio pensavo di usare uno dei warjack dei nani di warmachine, mi semba molto appropriato
SpoilerShow
o questo
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o questo
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avendoli entrambi credo che li alternerò :P
ma del driller che mi dite? per 50p a me ispira parecchio...

cmq è vero, sono troppo ancorato a warhammer (ci gioco dal 2007 e sempre e soltanto con i nani), ma credo che prima di qualche partita questa "deformazione professionale" non riuscirò a toglierla....
il tiro leggero è li per fare in modo che le unità avversarie arrivino a caricarmi con dei danni sopra, in modo che quando rispondo punto a levarmeli dalle barbe il prima possibile.... tutta teoria cmq!

riuscissi a convertire qualche warhammerista del mio circolo, ma mannaggia a loro son dei chiodi!!!
"ah no Kow no, belle le migna, eh, ma non mi sembra granchè come gioco e blablabla"

uffa, voglio giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :@
Last edited by cultistapazzo on 14 Oct 2011, 14:14, edited 2 times in total.
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Re: lista nani 1500p

Post by Eumene » 14 Oct 2011, 16:55

Sinceramente per me è di molto migliore al fantasy, ma di molto.

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Re: lista nani 1500p

Post by GGM » 14 Oct 2011, 16:56

Io ci metterei la basetta quadrata.
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Re: lista nani 1500p

Post by MaoDantes » 16 Oct 2011, 16:52

La tua scelta di avere sia organi che cannoni normali senza warsmith è un pò uno "spreco" di potenzialità per il cannone mentre sono d'accordo con reVenAnt sull'organo che avendo gittata inferiore rischia di far "meno danni" prima che il nemico arrivi...

La tua tattica di usare il tiro "leggero" per finire in corpo a corpo è secondo me la scelta giusta ... i cavalca tassi mi sembrano una scelta interessante ed alternativa su cui provare l'impostazione di una manovra a tenaglia oppure fianco mobile e fianco fisso ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html

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Re: lista nani 1500p

Post by GGM » 16 Oct 2011, 20:23

Io cambierei gli Iornwatch con balester in Ironwatch con fucili
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