Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
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Ciao!
Ho "messo in pausa" il progetto Nippon per continuare un'altro dei progetti cominciati bene: i carissimi nani del caos!
Con una paio di sanissime offerte mi porto a casa il seguente totale di modelli in (piccolissima) parte già colorati ed in (grandissima) parte ancora da montare e convertire
Regiment of Blacksouls
Horde of Blacksouls
Troop of Decimators
Regiment of Decimators
Half-Regiment of Immortal Guard
Regiment of Immortal Guard
Katsuchan rocket launcher
Overmaster
Abyssal Halfbreed Champion
Al momento fanno circa 1300 punti di cattiveria a cui posso modificare ed aggiungere potenza di fuoco e fiamme convertendo decimators, dragon fire teams ... e qui scatta la prima domanda: com'è fatto un dragon fire team?
quali liste di picchio / fuoco vi vengono in mente a 1000 punti con questi modelli?
A me per ora è riuscita questa (in 5 minuti nè)
2 x Regiment of Blacksouls full opt (anche i mastini mutati!)
2x Troop of Decimators (40 fiammate belle e buone)
1x Regiment of Immortal Guard full opt (robusti e picchioni con delle belle accette del kaos)
1x Abyssal Halfbreed Champion (rapido, picchione ed ispiratore)
totale di 905
meglio due dragon fire team od un'altro reggimento di Decimators?
A voi l'arduo consiglio che sarà accettato con l'accetta e saldato con il lanciafiamme
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quali liste di picchio / fuoco vi vengono in mente a 1000 punti con questi modelli?
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I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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- cultistapazzo
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
questa la descrizione del dragon fire team:
this fiendish weapon consists of a team of two, carrying a canister of a highly volatile, flammable liquid with a pipe coming from it, wich is used to project grat gouts of alchemical fire into the ranks of the enemy with horrifyng results
credo sia una roba molto simile a questa, come concetto:
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credo sia una roba molto simile a questa, come concetto:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
ai 2 dragon fire team preferirei i decimators (che almeno possono anche picchiare in corpo a corpo all'occorrenza)
tra l'altro che senso ha una war engine con la regola Individual?
comunque con i punti che ti avanzano non sarebbe male mettere un mezzo reggimento di gargoyle da tenere dietro le altre unita' e sfruttare per fare un attacco sul retro una volta che le unita' nemiche si sono avvicinate...
tra l'altro che senso ha una war engine con la regola Individual?
comunque con i punti che ti avanzano non sarebbe male mettere un mezzo reggimento di gargoyle da tenere dietro le altre unita' e sfruttare per fare un attacco sul retro una volta che le unita' nemiche si sono avvicinate...
Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Grazie per la descrizione, ed ottimo perchè così ho tutti i bitz che servono per realizzarli ... anche se continuo a preferire i decimators meglio stare fermi ma avere Piercing (1) che potersi muovere ma sparare meno e meno efficacementecultistapazzo wrote:questa la descrizione del dragon fire team:
this fiendish weapon consists of a team of two, carrying a canister of a highly volatile, flammable liquid with a pipe coming from it, wich is used to project grat gouts of alchemical fire into the ranks of the enemy with horrifyng results
credo sia una roba molto simile a questa, come concetto:
per le gargolle non ho al momento nessun modello valido ma in effetti un attacco sul retro con l'abilità vicious è molto interessante e cattiva
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Per avere quel fantastico -1 ad essere colpiti e la capacità di muoversi con Nimble e poter sparare all'occorrenzaSaint of Killers wrote: tra l'altro che senso ha una war engine con la regola Individual?
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Innanzitutto è un piacere tornare a leggere una tua lista!
Convenevoli a parte, non conosco molto bene gli Abissali, ma per la lista che proponi, secondo me, soffri davvero troppo il movimento, per questo asseconderei almeno il consiglio di Saint su una/due unità piccole di Gargoyle sacrificabili in caso di necessità.
Per come è messa la lista, sacrificherei anche l'Halfbreed magari in favore di un Eroe appiedato, se non addirittura un alfiere.
Però tengo a ribadere che quasi non conosco gli Abyssal Dwarfs, se non sulla carta!
Convenevoli a parte, non conosco molto bene gli Abissali, ma per la lista che proponi, secondo me, soffri davvero troppo il movimento, per questo asseconderei almeno il consiglio di Saint su una/due unità piccole di Gargoyle sacrificabili in caso di necessità.
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I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
I Gargo aiutano parecchio grazie al loro movimento elevato, io li ho provati e mi hanno soddisfatto, ma ho paura che siano molto situazionali (come quando giocavo i pipistrelli nei conti a WH, una volta ammazzavano tutto, una volta venivano ammazzati da tutto...)
Tutti i Link al Materiale di Kings of War (Italiano)
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Son proprio contento che ti piaccia ... ma allora vuol dire che ti sei perso le mie due "uscite" nipponiche per KoW (versione elfica e/o kingdom of mens)reVenAnt wrote:Innanzitutto è un piacere tornare a leggere una tua lista!
Aspeto anche qui http://www.wargamesforum.it/liste-degli ... t2130.html
i tuoi sempre puntuali e precisi ssuggerimento
Vero che patisco il movimento ma è pur vero che per i modelli che ad oggi ho non posso schierare altro se non lanciafiamme e picchionireVenAnt wrote: Convenevoli a parte, non conosco molto bene gli Abissali, ma per la lista che proponi, secondo me, soffri davvero troppo il movimento, per questo asseconderei almeno il consiglio di Saint su una/due unità piccole di Gargoyle sacrificabili in caso di necessità.
Per come è messa la lista, sacrificherei anche l'Halfbreed magari in favore di un Eroe appiedato, se non addirittura un alfiere.
Però tengo a ribadere che quasi non conosco gli Abyssal Dwarfs, se non sulla carta!
Proverò comunque ad inserire due truppini da 5 gargolle ed invece non rinuncio al picchione veloce... va bene attendere il nemico e riempirlo di fiammate ma almeno ho un tappabuchi che rapidamente può portare dove serve un supporto sul fianco
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
L'idea dei gargo è svolazzare sui fianchi stando ben lontani dal tiro e prendere il retro degli scontri che coinvolgono i "normali" blacksouls ... dovrebbero riuscire a sopravvivere in questo ruolo anzichè essere miseramente caricati e/o fatti a pezzi col tiroReppy wrote:I Gargo aiutano parecchio grazie al loro movimento elevato, io li ho provati e mi hanno soddisfatto, ma ho paura che siano molto situazionali (come quando giocavo i pipistrelli nei conti a WH, una volta ammazzavano tutto, una volta venivano ammazzati da tutto...)
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
A me i mastini non piacciono molto, sono simpatici ma contro un avversario a Difesa 4+ fanno una media di 2-3 ferite scarse. Con quei 100p.ti puoi mettere un sacco di belle cose:
-altre due unità di gargoyles o ingrossare le altre due (e 20 attacchi sul fianco fanno male )
-altri 10 tromboni con alfiere
- 3 golem minori
- due lanciafiamme
- un alfiere d'armata che tiene a bada le truppe mentre il centauro va in giro e coi punti cha avanzano buff vari (alfieri ai tromboni, terza unità di gargoyles o inciccionire una delle due...)
-altre due unità di gargoyles o ingrossare le altre due (e 20 attacchi sul fianco fanno male )
-altri 10 tromboni con alfiere
- 3 golem minori
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
comunque non possono muovere e sparare, a meno che non mi sono perso qualcosa la regola Reload! dice che l'unita' puo' sparare solo quando a ricevuto l'alt (e quindi il nimble non ha effetto in pratica)MaoDantes wrote:Per avere quel fantastico -1 ad essere colpiti e la capacità di muoversi con Nimble e poter sparare all'occorrenzaSaint of Killers wrote: tra l'altro che senso ha una war engine con la regola Individual?
In piu' la macchina da guerra puo' gia' ruotarsi aggratis prima di sparare, quindi non vedo benefici dall'avere nimble per potersi girare dove vuole alla fine del movimento... tanto al prossimo turno si potra' girare comunque
Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Ho appena ricontrollato su pdf scaricato ed i fire teams hanno come regola speciale solo Individual e Breath... non hanno Reload! che invece hanno i decimators ... insomma stai fermo con i tromboni mentre gli agili lanciafiammini "fiancheggiano" (facendo meno attacchi senza piercing)Saint of Killers wrote:comunque non possono muovere e sparare, a meno che non mi sono perso qualcosa la regola Reload! dice che l'unita' puo' sparare solo quando a ricevuto l'alt (e quindi il nimble non ha effetto in pratica)MaoDantes wrote:Per avere quel fantastico -1 ad essere colpiti e la capacità di muoversi con Nimble e poter sparare all'occorrenzaSaint of Killers wrote: tra l'altro che senso ha una war engine con la regola Individual?
In piu' la macchina da guerra puo' gia' ruotarsi aggratis prima di sparare, quindi non vedo benefici dall'avere nimble per potersi girare dove vuole alla fine del movimento... tanto al prossimo turno si potra' girare comunque
@totem stasera credo proverò la variante con doppia di gargo da 10 e sul fianco (o meglio sul retro) spero facciano il loro sporco lavoro
I golem con shambling non mi piacciono e mettere dei non morti per avere un necromante con dark surge (che si può applicare ai golem!) proprio non mi piace ... troppo dirty trick
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
peccato che il fire team sia una war engine e tutte le war engine hanno reload! (pag 16 del regolamento)
per me rimane un'errore, o non sono individual o non sono war engine ma H\M
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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
appunto, e' da questo che derivava il mio dubbio su come funziona la combo war engine/individualcultistapazzo wrote:peccato che il fire team sia una war engine e tutte le war engine hanno reload! (pag 16 del regolamento)
per me rimane un'errore, o non sono individual o non sono war engine ma H\M
attualmente direi che l'unico beneficio e' avere -1 se bersagliata dal tiro e nimble
Last edited by Saint of Killers on 12 Jan 2012, 21:15, edited 1 time in total.
Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Ah, ok grazie mi ero perso questo automatismo WH --> Reload! altro errorino... preferisco pensarli come H/M in fondo si tratta di due truppini con un lanciafiamme non di una vera e propria arma di distruzione di massaSaint of Killers wrote:appunto, e' da questo che derivava il mio dubbio su come funziona la combo war engine/individualcultistapazzo wrote:peccato che il fire team sia una war engine e tutte le war engine hanno reload! (pag 16 del regolamento)
per me rimane un'errore, o non sono individual o non sono war engine ma H\M
attualmente direi che l'unico beneficio e' avere -1 se bersagliata dal tiro e nimble
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
È vero! Non avevo pensato al fatto che dark surge funziona sui golem! Comunque com'è andata la prova?MaoDantes wrote:@totem stasera credo proverò la variante con doppia di gargo da 10 e sul fianco (o meglio sul retro) spero facciano il loro sporco lavoro
I golem con shambling non mi piacciono e mettere dei non morti per avere un necromante con dark surge (che si può applicare ai golem!) proprio non mi piace ... troppo dirty trick
Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Rimandata alla prossima partita... quando il mio cortesissimo avversario a confermato lo schieramento di nani buoni gli orchi e goblin che avevo portato come backup sono saltati fuori da soli dalle loro scatole e la battaglia oscura e fiammeggiante è stata rimandatatotem wrote:È vero! Non avevo pensato al fatto che dark surge funziona sui golem! Comunque com'è andata la prova?MaoDantes wrote:@totem stasera credo proverò la variante con doppia di gargo da 10 e sul fianco (o meglio sul retro) spero facciano il loro sporco lavoro
I golem con shambling non mi piacciono e mettere dei non morti per avere un necromante con dark surge (che si può applicare ai golem!) proprio non mi piace ... troppo dirty trick
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Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Ma come! Perdere così l'occasione di un sanguinosissimo derby nanico?!
Re: Nel nome del fuoco e del ghiaccio e dell'abisso + nero
Scrivo un mini report di considerazioni post partita per cercare di ricordare quali "orrori" sarebbe bene non fare giocando a KoW con i nani abyssali...
Partita super rapida a 1000 punti con regolamento da torneo tra me e Saint of Killers, nani abissali vs non morti
Abissali: orda di blacksouls, reggimento di immortals con grandi armi, 2 truppe ed un mezzo reggimento di gargoyles, 3 truppe di decimatori, eroe halfbreed, alfiere dello stendardo
Non morti: orda di scheletri con lance, reggimento di revenants con grandi armi, reggimento di zombi, 2 cavallerie di revenant, da 10, revenant king, necromante ed alfiere dello stendardo
... con le giuste premesse di colpi di sfortuna (sono fioccati anche questa volta gli 1 ed i 2 da ambo le parti ...) l'esito è stato comunque una sana dose di mazzate quasi a senso unico dai non morti ed i momenti topici dello scontro sono stati giustamente divertenti:
- le cavallerie si sono tenute alla larga dai decimatori che si sono sfogati prima sugli zombi ed il turno successivo sugli scheletri
- le 3 unità di gargoyles hanno impegnato sia i revenant con grandi armi per una buona parte dello scontro, il revenant king è stato "bloccato" per 3 turni da 5 gargoyles che non ne volevano sapere di andare in rotta
- l'abilità dark surge per far muovere le unità è stata l'arma decisiva per impedire il tiro e prendere il fianco dell'orda
Risultato finale? abissali sconfitti ma poteva essere un pareggio se all'ultimo turno l'eroe halfbreed avesse seccato il necromante... bastava un 7 e l'ultimo tiro è stato un 6
Prossimamente proverò a lasciare le gargoyle da 10 per altre due truppine meglio spendibili e maggiormente rompiscatole XD
Partita super rapida a 1000 punti con regolamento da torneo tra me e Saint of Killers, nani abissali vs non morti
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Non morti: orda di scheletri con lance, reggimento di revenants con grandi armi, reggimento di zombi, 2 cavallerie di revenant, da 10, revenant king, necromante ed alfiere dello stendardo
... con le giuste premesse di colpi di sfortuna (sono fioccati anche questa volta gli 1 ed i 2 da ambo le parti ...) l'esito è stato comunque una sana dose di mazzate quasi a senso unico dai non morti ed i momenti topici dello scontro sono stati giustamente divertenti:
- le cavallerie si sono tenute alla larga dai decimatori che si sono sfogati prima sugli zombi ed il turno successivo sugli scheletri
- le 3 unità di gargoyles hanno impegnato sia i revenant con grandi armi per una buona parte dello scontro, il revenant king è stato "bloccato" per 3 turni da 5 gargoyles che non ne volevano sapere di andare in rotta
- l'abilità dark surge per far muovere le unità è stata l'arma decisiva per impedire il tiro e prendere il fianco dell'orda
Risultato finale? abissali sconfitti ma poteva essere un pareggio se all'ultimo turno l'eroe halfbreed avesse seccato il necromante... bastava un 7 e l'ultimo tiro è stato un 6
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