Guerrieri revenant

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
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The Abyss
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Guerrieri revenant

Post by The Abyss »

Devo assemblare i guerrieri revenant e sono indeciso sull'equipaggiamento da utilizzare...

Secondo voi sono più versatili con spada e scudo o con arma a due mani?
Sò che è una domanda un pò "stupida" perchè alla fine dipende dalla strategia che adotterò... ma volevo sapere come sono, secondo voi, più versatili...
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reVenAnt
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Re: Guerrieri revenant

Post by reVenAnt »

La mia idea?
De 5+ è la chiave. Una fanteria lenta non è la chiave vincente, perchè ci sono unità molto più versatili in grado di attaccare con Crushing Strength 1.

A quel punto io preferisco 1000 volte di più avere una fanteria da 85/100 pti con stendardo in grado di schermare quando serve, con De 5+ e la capacità di rigenerare (solitamente) 1 Ferita a turno...

Di solito ne gioco un paio di unità per schermo sull'Orda di Scheletri, insieme ad una cavalleria di Revenant Knights da 10
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The Abyss
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Re: Guerrieri revenant

Post by The Abyss »

Confermi la mia idea...

Inizialmente ero stato attratto dalla possibilità di avere forza devastante 1... ma riflettendoci meglio mi sono reso conto che alla fine non serve a molto (anzi praticamente a niente) ed ero giunto alle tue conclusioni... allora assemblo :)
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reVenAnt
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Re: Guerrieri revenant

Post by reVenAnt »

f.ascareggi wrote:Confermi la mia idea...

Inizialmente ero stato attratto dalla possibilità di avere forza devastante 1... ma riflettendoci meglio mi sono reso conto che alla fine non serve a molto (anzi praticamente a niente) ed ero giunto alle tue conclusioni... allora assemblo :)
Dal punto di vista modellistico fai così: monta tutte le configurazioni possibili, inclusi musico ed alfiere, e di volta in volta scegli chi va nel primo rango (e quindi come saranno equipaggiate le unità!)
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Re: Guerrieri revenant

Post by The Abyss »

reVenAnt wrote:
f.ascareggi wrote:Confermi la mia idea...

Inizialmente ero stato attratto dalla possibilità di avere forza devastante 1... ma riflettendoci meglio mi sono reso conto che alla fine non serve a molto (anzi praticamente a niente) ed ero giunto alle tue conclusioni... allora assemblo :)
Dal punto di vista modellistico fai così: monta tutte le configurazioni possibili, inclusi musico ed alfiere, e di volta in volta scegli chi va nel primo rango (e quindi come saranno equipaggiate le unità!)


Idea furba... in anni di modellismo non mi era mai venuta in mente :headbang:
(un pò di colpa però la dò anche alla gw... visto che per anni l'unica scelta sensata era spada e scudo non mi sono mai posto il problema)
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Re: Guerrieri revenant

Post by reVenAnt »

f.ascareggi wrote:
reVenAnt wrote:
f.ascareggi wrote:Confermi la mia idea...

Inizialmente ero stato attratto dalla possibilità di avere forza devastante 1... ma riflettendoci meglio mi sono reso conto che alla fine non serve a molto (anzi praticamente a niente) ed ero giunto alle tue conclusioni... allora assemblo :)
Dal punto di vista modellistico fai così: monta tutte le configurazioni possibili, inclusi musico ed alfiere, e di volta in volta scegli chi va nel primo rango (e quindi come saranno equipaggiate le unità!)


Idea furba... in anni di modellismo non mi era mai venuta in mente :headbang:
(un pò di colpa però la dò anche alla gw... visto che per anni l'unica scelta sensata era spada e scudo non mi sono mai posto il problema)
Personalmente do la priorità all'aspetto dell'unià, non c'è GW che tenga!
I miei Revenant li ho armati, tra le altre, con :
- una grande arma proveniente dai Guardiani dei Tumuli dei Conti Vampiro GW
- una spada degli Scheletri Mantic Games
- una lancia sempre degli Scheletri Mantic
- un martello dei Nani Mantic Games
- le armi opportune degli stessi Revenant Mantic

Insomma, un bel mix per variare un po l'equipaggiamento nativo degli sprue dei Revenant Mantic che, a dire il vero, non è proprio proprio il top...
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The Abyss
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Re: Guerrieri revenant

Post by The Abyss »

Sfrutto questo post per fare un altro paio di domande che non hanno niente a che fare con l'argomento della discussione...

L'oggetto della mia cutiosità sono le Whigts e gli artefatti:

1- Se halla Whigts dò l'artefatto "Bastonate di lame", l'attacco addizionale il CaC ha forza devastante (4)?
2- Le whigts contano come fanteria normale o come fanteria enorme e quindi concedono la possibilità di schierare un eroe?

Alla prima domanda, mi verrebbe da rispondere in modo affermativo... ma per soli cinque punti mi sembrerebbe troppo bello...

Alla seconda, invece, propenderei per la fanteria normale... dalla foto mi sembravano grandi i modelli, ma penso sia solo per lo zoom ingannevole (altrimenti nel profilo sarebbero state messi sotto la voce fanteria pesante)... però, visto che stavo architettando una lista con 3 whigts, ma preferisco sperare fino all'ultimo xD
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MaoDantes
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Re: Guerrieri revenant

Post by MaoDantes »

le wights al momento sono l'unità + bacata di KoW ... 3 truppini di fanteria normale che hanno la forza d'impatto di un eroe su drago (cioè CS 3...)

Non ho le stats a portata di mano ma mi sembra che l'oggetto a "basso costo" da solo +1A oppure "costa di +" ma da +1CS oppure da un solo attacco a CS 4 (o forse mi confondo io ed esiste solo in versione da tiro con un solo attacco a piercing 4) ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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reVenAnt
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Re: Guerrieri revenant

Post by reVenAnt »

f.ascareggi wrote:Sfrutto questo post per fare un altro paio di domande che non hanno niente a che fare con l'argomento della discussione...

L'oggetto della mia cutiosità sono le Whigts e gli artefatti:

1- Se halla Whigts dò l'artefatto "Bastonate di lame", l'attacco addizionale il CaC ha forza devastante (4)?
2- Le whigts contano come fanteria normale o come fanteria enorme e quindi concedono la possibilità di schierare un eroe?

Alla prima domanda, mi verrebbe da rispondere in modo affermativo... ma per soli cinque punti mi sembrerebbe troppo bello...

Alla seconda, invece, propenderei per la fanteria normale... dalla foto mi sembravano grandi i modelli, ma penso sia solo per lo zoom ingannevole (altrimenti nel profilo sarebbero state messi sotto la voce fanteria pesante)... però, visto che stavo architettando una lista con 3 whigts, ma preferisco sperare fino all'ultimo xD
1) temo ti stia scappando un po di confusione sugli oggetti magici!
Questi non sono cumulabili: a 5 pti abbiamo :
- Blade of Slashing -> +1 At
- Mace of Crushing -> 1 degli attacchi (9 nel caso delle Wights) viene risolto con +1 CS. Nel caso tu dia questo oggetto alle Wights, tireresti 9 dadi, di cui UNO FACILMENTE IDENTIFICABILE (colore diverso dagli altri, ad esempio). Nel caso in cui questo colpisca, solo lui godrebbe dell'effetto della Mace of Crushing.

2) Le Wights sono fanteria normalissima su basetta da 20x20mm, in unità da 3 modelli. L'unità ha quindi una dimensione pari a 60x20mm. Essendo Infantry e NON Large Infantry, nessun Eroe/WM extra schierabile per merito loro.
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cultistapazzo
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Re: Guerrieri revenant

Post by cultistapazzo »

f.ascareggi wrote: 1- Se halla Whigts dò l'artefatto "Bastonate di lame", l'attacco addizionale il CaC ha forza devastante (4)?
2- Le whigts contano come fanteria normale o come fanteria enorme e quindi concedono la possibilità di schierare un eroe?

Alla prima domanda, mi verrebbe da rispondere in modo affermativo... ma per soli cinque punti mi sembrerebbe troppo bello...

Alla seconda, invece, propenderei per la fanteria normale... dalla foto mi sembravano grandi i modelli, ma penso sia solo per lo zoom ingannevole (altrimenti nel profilo sarebbero state messi sotto la voce fanteria pesante)... però, visto che stavo architettando una lista con 3 whigts, ma preferisco sperare fino all'ultimo xD
mao e revenant scusate, ma le vostre risposte generano un pò di confusione :P :?

1- si, blade of slashing da 5p ti da un attacco extra che viene risolto al CS dell'unità (nel caso delle wights 4). ti ridordo che i dadi di attacco extra non vengono moltiplicati sul fianco o sul retro (vedi falange)
2- le wights sono fanteria, sono 3 modelli, quindi non sono truppa solida e non ti danno lo slot eroe.

:hai:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
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The Abyss
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Re: Guerrieri revenant

Post by The Abyss »

Adesso ho capito... effettivamente le prime due risposte mi avevano un attimo confuso (ma sono io che, avendo ho usato i nomi in italiano degli artefatti, devo aver confuso tutti xD)

Quindi, Blade of Slashing dato alle whigts mi sembra dare un beneficio assai notevole... bene a sapersi :P

Per le dimensioni dell'unità ero sicuro fosse soltanto fanteria normale, però visto che mi serviva per fare una lista volevo essere sicuro... tra l'altro ho visto che gli oggetti magici sono unici e quindi non avrei potuto realizzare lo stesso la mia idea... proverò a modificarla e vedrò cosa viene fuori...
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Re: Guerrieri revenant

Post by reVenAnt »

Esatto, sono unici quindi non puoi sommarne gli effetti!
Alle Wights Blade da +1 at tutta la vita!
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Re: Guerrieri revenant

Post by The Abyss »

reVenAnt wrote:Esatto, sono unici quindi non puoi sommarne gli effetti!
Alle Wights Blade da +1 at tutta la vita!
Sisi, ma preciso che io non volevo sommare gli effetti di Blade of Slashing e di Mace of Crushing sulle whight...

Alle wight volevo dare soltanto la blade per avere 10 attacchi con CS 4 (invece dei loro 9 con CS 4)... ma siccome per soli 5 pt. mi sembrava davvero troppo, volevo sapere se avevo interpretato le regole a mio pro xD

Per quanto riguarda i doppi artefatti magici, l'idea era questa:
Volevo buttare giù una lista che puntasse tutto sulla necromanzia... quindi volevo schierare il numero più alto possibile di modelli con abilità speciale cura...

L'idea iniziale era di schierare tre necromenti = 330pt.
Ma poi ho visto l'oggetto magico Charme curativo e quindi volevo fare la seguente cosa...

2 necromanti = 220pt.
2 alfieri dello stendardo = 110pt.
Totale 330 pt. con il vantaggio di avere un "quasi" necromante in più... ma visto che gli oggetti magici sono unici questa idea và ridimensionata :cry:

Poverò una lista con 2 necromanti e 1 alfiere con charme... e vedrò come potrei adoperare i punti risparmiati...

(in tutto questo si inserivano le whigt solo perchè ero rimasto colpito dalla loro ignoramza in CaC e volevo assolutametne trovargli un posto nella lista)
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Re: Guerrieri revenant

Post by reVenAnt »

Ti dirò che ho provato la "cura" all'Alfiere da Battaglia, ma l'ho trovata abbastanza superflua...In generale ho scoperto che durante la partita Necromanti/Liche rendono di più nell'offendere con Zap e Dark Surge, mentre la cura spesso viene usata quando non ci sono bersaglio validi per queste 2 magie.
Tutto sommato non costa molto per cui io un tentativo ti consiglierei di farlo, ma devo ammettere che, benchè più costoso, preferisco un buon Necro/Liche rispetto all'Alfiere che cura...
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Re: Guerrieri revenant

Post by The Abyss »

Infatti l'idea del 2+2 di ispirava e poteva avere anche un suo perchè... il 2+1, invece, non mi convince moltissimo... però ne terrò conto quando proverò a buttare giù una prima lista e vedremo cosa salterà fuori :twisted:
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Re: Guerrieri revenant

Post by MaoDantes »

degli oggeti magici la combo + cattiva al momento è proprio la blade of slashing applicata a truppe o reggimenti con tanti attacchi e tanto CS... se poi hanno capacità di muoversi grazie a dark surge (e tre dark surge a turno fanno miracoli :D ) allora si che quei tre truppini saranno incisivi ma rischiano di trovarsi un pò da soli ;)
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totem
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Re: Guerrieri revenant

Post by totem »

Per salvare l'idea originale si potrebbe dare a uno dei due alfieri Heal (3) e all'altro Zap! (3), così da avere praticamente un necromante in più, oltre che a due alfieri.
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