Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8031
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Post by reVenAnt » 22 Jul 2013, 15:11

Dunque, dopo qualche tempo di ormai consolidata abitudine ai Goblin, in occasione del primo torneo ufficiale italiano di Kings of War , pensavo di ridare una chance ai Non-Morti, abbandonati (solo in termini di gioco, non certo modellistico) in favore dei Goblin.

Ora la ghiotta occasione mi porta a voler riprovare con Scheletri e Co.
La lunga assenza dai tavoli da wargame, inizialmente, mi suggeriva un tentativo di lista il più attendeista possibile, con parecchie catapulte Balefire, cercando di fare meno danni possibili nella fase di movimento.

Avrei partorito un qualcosa del genere, per un punteggio di 1200 punti. La mentalità rimane molto "alla Goblin"!

1x Revenant King
2x Necromancer
1x Standard Bearer
1x Skeleton Horde (40)
2x Zombie Horde (30)
1x Revenant Knights Regiment (10)
1x Werewolf
3x Catapulte Balefire

Il problema è che non mi convince al 100%, almeno sulla carta!
Voi che ne pensate?

PS: nota puramente "di colore": con questo tipo di lista, potrei giocare con tutto dipinto ed imbasettato, mancano per arrivare al 100% solo una decina di Zombie! Avrei un'ottima percentuale di miniature Mantic Games


User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 3732
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Post by Saint of Killers » 22 Jul 2013, 16:22

ironia della sorte: assomiglia molto a quella che dovrei portare io
in fondo a 1200 pt non è che uno può fare più di tanto con i non morti

2 x Lich King (uno ha il talismano dell'insipring) [per abusare di heal 5 e dark surge 10]
1 x stendardo
4 x catapulte [4 è il numero pefetto]
3 x zombie horde da 30 [brains!]
2 x Werewolf singoli [per intercettare la roba veloce in arrivo e/o spaccare macchine da guerra nemiche]
1 x reggimento Revenant [giusto per avere qualcosa con un armatura un pò seria che sappia farmi da scudo]

il grande vantaggio è che tutto (tranne i lich) costa poco, quindi anche se mi va di sfiga in cc l'avversario prende pochi punti
basta che non mi arriva addosso ai lich però, sennò ho perso

possibili alternative a cui avevo pensato ma che ho scartato:
- aggiungere revenants cavalleria, non sono un loro fan, la cavalleria che colpisce al 4+ non mi convince tanto
e poi non possono correre quindi il vantaggio di avere mov 8 è molto ridotto
- wraith volanti da 5, costano troppo per quello che fanno, sarebbero utili per spaccare le macchine da guerra avversarie ma non sono così resistenti per lavorare in autonomia. però con dark surge potrebbero passare tutto il gioco a fare cariche sul retro...
- più mannari, è rischioso perchè sarebbero sempre lontano da qualcosa con inspiring e poi costano parecchio. non hanno molto di nerve quindi finisco quasi sempre per perderli
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |

User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Post by MaoDantes » 23 Jul 2013, 6:51

e vabbè... due non morti ordosi così mi tocca cambiare la lista che sto colorando una volta ancora... bella tosta l'idea di avere 3 fonti di dark surge anzichè 2... se girano bene i dadi riesci sul serio a fare quel che vuoi (e contro Saint ci ho giocato....ed è durissima :( )
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html

User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8031
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Post by reVenAnt » 23 Jul 2013, 8:58

@Saint: in realtà l'idea era di arrivare fino a 4 Catapulte, ci farò un pensierino!

@Mao: sono un grande fan dei Liche, rispetto ai Necromanti, in lista ho però preferito i secondi rispetto ai primi per privilegiare ciò che è già dipinto!

User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 3732
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Post by Saint of Killers » 23 Jul 2013, 9:40

MaoDantes wrote:e vabbè... due non morti ordosi così mi tocca cambiare la lista che sto colorando una volta ancora... bella tosta l'idea di avere 3 fonti di dark surge anzichè 2... se girano bene i dadi riesci sul serio a fare quel che vuoi (e contro Saint ci ho giocato....ed è durissima :( )
infatti la mia lista e' abbastanza scandalosa, in più il dark surge obbliga l'avversario a pianificare un pò di più le azioni

cmq ipotizzando una decina di giocatori potresti anche giocare le tre partite di torneo senza combattere mai contro gli undead
in fondo siamo 2 liste su 9 potenziali avversari
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |

User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Post by MaoDantes » 23 Jul 2013, 19:06

Saint of Killers wrote:
infatti la mia lista e' abbastanza scandalosa, in più il dark surge obbliga l'avversario a pianificare un pò di più le azioni

cmq ipotizzando una decina di giocatori potresti anche giocare le tre partite di torneo senza combattere mai contro gli undead
in fondo siamo 2 liste su 9 potenziali avversari
vero verissimo.... ecco perchè sto lavorando ai fianchi qualcuno per "prestargli" sufficienti modelli di nani abyssali da far due liste di prova... e poi decidere come avere un'altra "doppia" partecipazione :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html

User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8031
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Post by reVenAnt » 3 Aug 2013, 21:47

In vista del "timore" di Mao, e della non voglia di eccedere con le macchine da guerra, stavo ripensando completamente la lista, e ragionavo su un'unità da 6 Werewolf, che non ho mai provato...qualche consiglio su questa?

Nel frattempo, casualmente, 3 Werewolf stan ricevendo una mano di primer....

User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Non-Morti 1200, c'è un torneo da preparare!

Post by MaoDantes » 5 Aug 2013, 15:22

reVenAnt wrote:In vista del "timore" di Mao, e della non voglia di eccedere con le macchine da guerra, stavo ripensando completamente la lista, e ragionavo su un'unità da 6 Werewolf, che non ho mai provato...qualche consiglio su questa?

Nel frattempo, casualmente, 3 Werewolf stan ricevendo una mano di primer....
i luponi li ho visti giocare in pezzo singolo rompiballe oppure in reggimentone da 6 ... e ti dirò che son molto + spaccosi da soli come cacciatori di personaggi / macchine nemiche... il reggimento da 6 costa un botto di punti e rischia di rimanere isolato dal resto dell'armata... a meno che tu non stia ipotizzando un'armata a doppia velocità con eroi "volanti" a supporto ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html


Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest