nani 1200

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
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nani 1200

Post by cultistapazzo » 10 Sep 2013, 10:51

stase gioco contro gli ogre nuovi e vorrei portare i nanetti.

anche se so che prenderò sberle, come la vedete sta lista?
è vagamente ispirata alla lista dei nani abissali portata da mauro al torneo XD

No Name (1200pts)

Dwarfs (Standard) Selections:
*Solid Units (365pts)

Bulwarkers Regiment (125pts)
Ironguard Regiment (130pts)
Shieldbreakers Regiment (110pts)

*Units (470pts)

Berserker Brock-Riders Troop (120pts)
Berserker Brock-Riders Troop (120pts)
Berserkers Half-Regiment (115pts)
Berserkers Half-Regiment (115pts)

Heroes/ Monsters (365pts)

Army Standard Bearer (60pts
Da Boomstick (30pts) (Zap (3))

Berserker Lord (130pts)
brock (20pts)

Dwarf King (175pts)
Wings of Honeymaze (45pts) (Fly, Wings of Honeymaze)
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...


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Re: nani 1200

Post by Saint of Killers » 10 Sep 2013, 15:57

perchè il re con le alucce e non un altro berserker lord?
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Re: nani 1200

Post by cultistapazzo » 10 Sep 2013, 16:02

per dare un pò di inspiring se serve e perchè non ho la migna del secondo lord su bestiolina :rofl:

cmq si, il doppio lord è da valutare.
cogito e pondero

verrebbe una roba cosi
No Name (1195pts)
1200pt Dwarfs Roster (Standard)
Dwarfs (Standard) Selections:

Solid Units (365pts)
Bulwarkers Regiment (125pts)
Ironguard Regiment (130pts)
Shieldbreakers Regiment (110pts)

Units (535pts)
Berserker Brock-Riders Troop (120pts)
Berserker Brock-Riders Troop (120pts)
Berserkers Half-Regiment (115pts)
Berserkers Half-Regiment (115pts)
Berserkers Troop (65pts)

Heroes/ Monsters (295pts)
Army Standard Bearer (30pts)
Berserker Lord (130pts) brock (20pts)
Berserker Lord (135pts) Blade of Slashing (5pts), brock (20pts)

in pratica tolgo il re volante e lo zap 3 per un attacco in più ad un lord e 5 berserk.

mi servono davvero 5 berserk? mah
Last edited by cultistapazzo on 10 Sep 2013, 16:16, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: nani 1200

Post by Saint of Killers » 10 Sep 2013, 16:19

cultistapazzo wrote:
mi servono davvero 5 berserk? mah
fanno anche 10 attacchi quei bastardelli...

cmq una delle ipotesi per il torneo (che poi è stata scartata per mancanza di voglia) era obbligare davide a giocare con una mono berserker FTW (in modo da farlo disintossicare dagli elfi)
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Re: nani 1200

Post by cultistapazzo » 10 Sep 2013, 16:33

FTW? :? :? :?

cmq si, bisogna indire una campagna per salvare i giocatori dagli elfi :evil:

massi dai proviamo sto doppio lord, tanto prenderle per prenderle :rofl:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: nani 1200

Post by Saint of Killers » 10 Sep 2013, 16:45

cultistapazzo wrote:FTW? :? :? :?
For The Win :rock:
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Re: nani 1200

Post by cultistapazzo » 11 Sep 2013, 1:43

Saint of Killers wrote: For The Win :rock:
ma stralol :rofl:

cmq il socio era un anno che non giocava più e si è visto, dalla transumanza per il campo di certe unità ad un uso molto discutibile dei due eroi con inspiring.
quindi diciamo che fino a metà partita abbiamo giocato normale, poi l'ho buttata sulla didattica :lol:

più che altro, dovendo rileggere bene il red goblin blaster (ne aveva 2), ci sono delle cose che mi sono state chieste e a cui non ho saputo rispondere con certezza

1) ma il carretto può fare l'at the double e poi esplodere?
non sembra essere un attacco a distanza, quindi io l'ho permesso ma non sono convintissimo
2) diciamo che il carretto carica, quindi esploderà in mischia, ma se ha caricato sul fianco\retro moltiplica i 2d6 hits?
secondo me è no, perchè sono colpi automatici come per un blast, non tirando per colpire non moltiplichi su fianco\retro, ma chissà

cercherei sul forum mantic ma è kaput da stamattina! :drunk:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: nani 1200

Post by Saint of Killers » 11 Sep 2013, 10:11

cultistapazzo wrote:
1) ma il carretto può fare l'at the double e poi esplodere?
non sembra essere un attacco a distanza, quindi io l'ho permesso ma non sono convintissimo
per come è scritta la regola direi di si: dice che esplode nella fase di tiro e non che è un attacco da tiro...
cultistapazzo wrote: 2) diciamo che il carretto carica, quindi esploderà in mischia, ma se ha caricato sul fianco\retro moltiplica i 2d6 hits?
secondo me è no, perchè sono colpi automatici come per un blast, non tirando per colpire non moltiplichi su fianco\retro, ma chissà
:
daccordo con te, non è un attacco in corpo a corpo (il carretto non ha neanche la statistica di Me)
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Re: nani 1200

Post by cultistapazzo » 11 Sep 2013, 10:52

abbiamo fatto tutto giusto allora ;)

no perchè quando mi arriva con un carretto su un fianco dei berserk (che a loro volta erano sul fianco degli ogre) e mi fa bello bello "ma gli attacchi si raddoppiano?" mi sono un attimo cagato :rofl:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: nani 1200

Post by Saint of Killers » 11 Sep 2013, 11:43

cultistapazzo wrote:abbiamo fatto tutto giusto allora ;)
bisognerebbe chiedere sul forum mantic però (se mai tornerà disponibile...), soprattutto la questione dell'at the double + esplosione mi sembra strana
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Re: nani 1200

Post by cultistapazzo » 11 Sep 2013, 19:33

reVenAnt wrote:Grossomodo cosa giocava l'Ogre, Blaster a parte?
vado a memoria

2 reggimenti di ogre def 5+ CS1 forse gdc
1 di ogre berserk da 3 mi pare con musico
1 da 3 tiratori col trombone (utili come un c**o senza buco, se poi me li lasci a 8" dalla ironguard regmt....)
1 alfiere su carretto gigetto
1 super-capo-spacco-tutto sempre su carretto gigetto, che ci ha messo qualcosa come 3 turni a mandare in valigia 5 berserk :clap: :rock: :drunk:
il mago
i due blaster

ora che la scrivo i casi son due: o c'è una unità che non ricordo, o mi ha maffato sugli hero\monster :rofl:
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Re: nani 1200

Post by MaoDantes » 13 Sep 2013, 19:00

magari erano 2 reggimenti sa 6 ed una da 3 ogre def5 lisci lisci :rofl:

comunque condivido i pensieri e le soluzioni sul blaster sia per quando esplode che per quando dovesse raddoppiare.... il dubbio però a questo punto capita con roba come il gigante od il battle driller dei nani con att casuali ma statistica per il tiro per colpire... il forum Mantic è tornato in piedi ma temo nell'aprire una domanda la cui risposta potrebbe essere "you Italian players, rule buggers :D " :rofl: :party: :ninja: \o/
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html

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Re: nani 1200

Post by cultistapazzo » 13 Sep 2013, 19:09

MaoDantes wrote:il dubbio però a questo punto capita con roba come il gigante od il battle driller dei nani con att casuali ma statistica per il tiro per colpire...
da quel punto di vista in effetti il dubbio non si pone, anche se...

il gigante fa 2d6 att, non è individual, quindi sul fianco tira e raddoppia il risultato.
il driller è individual e non moltiplica mai, dai mauro non cominciamo l'anno accademico con una insufficenza :geek:
il carretto blaster NON fa attacchi ma fa 2d6 tiri per ferire: ne deduco che non moltiplica mai non tirando per colpire, ma si sa mai cosa passa per la testa di cavatore :rofl:

l'unico dubbio che mi resta è il marciare ed esplodere: secondo me può per due motivi:
1- non è un attacco ranged che fa lui, semplicemente esplode nella fase di tiro
2- se non può marciare ed esplodere è di una scarsezza imbarazzante

poi boh vedremo se capita una fuq
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Re: nani 1200

Post by Saint of Killers » 13 Sep 2013, 19:41

cultistapazzo wrote:
MaoDantes wrote:il dubbio però a questo punto capita con roba come il gigante od il battle driller dei nani con att casuali ma statistica per il tiro per colpire...
il gigante fa 2d6 att, non è individual, quindi sul fianco tira e raddoppia il risultato.
daccordo con mad cultist

se ha una statistica di ME vuol dire che attacca in corpo a corpo e quindi si applicano le regole relative al cc (raddoppio sul fianco, triplico sul retro, conto l'effetto di individual e balle varie) e poco importa che ha un numero di attacchi casuali

se non ha ME ma ha un attacco particolare e quindi non raddoppia una cippa

poi ho chiesto sul forum la questione dell'at the double tanto per avere un altro parere

ho anche messo un meno sul registro a Mao
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Re: nani 1200

Post by cultistapazzo » 13 Sep 2013, 21:40

Saint of Killers wrote:ho anche messo un meno sul registro a Mao
professore posso andare in bagno? :smoke:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: nani 1200

Post by MaoDantes » 13 Sep 2013, 22:50

vabbè... mi merito il - e vado a continuare a colorare nanetti cattivi (nella vana speranza di finire in tempo per il prossimo torneo)
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Re: nani 1200

Post by cultistapazzo » 14 Sep 2013, 12:07

sembrerebbe che avevo interpretato tutto giusto quindi

http://forum.manticblog.com/showthread. ... #post69502

boh meglio così ;)
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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