Ho buttato giù una lista di prova per i non-morti usando le regole in versione beta uscite venerdì sera. La lista è chiaramente da corpo, in cui i non morti risultano tutt'altro che scarsi (i ghoul hanno Me 4+ e De 3+ ), e i personaggi orientati verso un'altra cosa in cui i non-morti, per ora, la fanno da padrone: guarire le ferite . Ovviamente in questo caso il guarire rappresenta i morti che tornano dalla fossa. Utilizzando la regola per la composizione dell'armata che consente di inserire un eroe per ogni unità di almeno 20 guerrieri, si riescono a mettere tranquillamente abbastanza personaggi guaritori da garantire a ciascuna delle unità più ricche in termini di punti un notevole apporto di carne fresca, o meglio, putrida!
Skeleton Regiment @ 170pt
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Spears
Giant Rats
Skeleton Archers Troop @50pt
Skeleton Archers Troop @50pt
Revenants Regiment @130pt
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Revenants Regiment @130pt
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Musician
Wraiths @100pt
Ghoul Regiment @80pt
Ghoul Regiment @80pt
Zombie Horde @170pt
Revenant Cavalry Regiment @175
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Balefire Catapult @70
Balefire Catapult @70
Liche King @150
Liche King @150
Liche King @150
Liche King @150
Necromancer @110
Totale: 1985 punti
Unità solide: 7
War Gears: 2
Heroes: 5
Ditemi se ho sbagliato qualcosa!
Lista di prova undead 2000pt - beta version
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As Known As: jorghe
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- Lord_Anyrion
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- Joined: 3 Nov 2009, 21:24
- Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)
Re: Lista di prova undead 2000pt - beta version
Premettendo che a questo punto ogni lista è un'incognita e tutto va provato, ti correggo solo su una cosa: un'unità che abbia Me 4+ e De 3+ non è il massimo in cac, visto che da regolamento la De è il valore che il nemico necessita per daneggiarti, e i ghoul vanno giù con 3+...
E hanno Nerve 1-4, li si fa scappare anche con un rutto!!
Solo questo.
E hanno Nerve 1-4, li si fa scappare anche con un rutto!!
Solo questo.
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
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Re: Lista di prova undead 2000pt - beta version
Giusto, giusto, devo ancora entrare bene nel meccanismo del chi tira cosa
As Known As: jorghe
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- cesareborgia
- Wargamer Senior
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- Joined: 9 Sep 2010, 16:56
- Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY
Re: Lista di prova undead 2000pt - beta version
Ciao,
ho guardato la lista che hai postato e concordo con l'osservazione sui Ghoul se decidi di giocare con solamente un'orda in campo.
Penso che invece pensare ad avere una o due orde di zombie accompagnate ad almeno una o due orde di Scheletri picchieri (sono Falange così) ti da di certo una linea di impatto difficile da scalzare dal campo se non con cariche di altre orde e quindi capaci di reindirizzare il nemico.
Bella comunque l'idea dei Lich che curano le unità.
Forse io, per il mio modo di giocare, proporrei la seguente lista:
Zombie Horde – 170 pti
Zombie Horde – 170 pti
Skeleton Horde – 290 pti
- Musician
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- Spears
- Giant Rats
Skeleton Horde – 290 pti
- Musician
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- Spears
- Giant Rats
Skeleton Archers Regiment – 90 pti
Skeleton Archers Regiment – 90 pti
Revenant Cavalry Regiment – 175 pti
- Musician
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Revenant Cavalry Regiment – 175 pti
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Wraith – 100 pti
Balefire Catapult – 70 pti
Balefire Catapult – 70 pti
Lich King – 150 pti
Lich King – 150 pti
Avrei così 4 unità di impatto, tra cui le due orde di scheletri decisamente devastanti poiché essendo falangi e con i ratti giganti, portano più attacchi e si guariscono da sole.
Le cavallerie possono comunque dare filo da torcere coprendo i fianchi della formazione.
Il tiro è dato dagli arcieri e dalle due catapulte che speri sfoltiscano il nemico.
Ditemi che ne pensate.
Pierpaolo
ho guardato la lista che hai postato e concordo con l'osservazione sui Ghoul se decidi di giocare con solamente un'orda in campo.
Penso che invece pensare ad avere una o due orde di zombie accompagnate ad almeno una o due orde di Scheletri picchieri (sono Falange così) ti da di certo una linea di impatto difficile da scalzare dal campo se non con cariche di altre orde e quindi capaci di reindirizzare il nemico.
Bella comunque l'idea dei Lich che curano le unità.
Forse io, per il mio modo di giocare, proporrei la seguente lista:
Zombie Horde – 170 pti
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Skeleton Horde – 290 pti
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Skeleton Archers Regiment – 90 pti
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Revenant Cavalry Regiment – 175 pti
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Balefire Catapult – 70 pti
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Lich King – 150 pti
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Avrei così 4 unità di impatto, tra cui le due orde di scheletri decisamente devastanti poiché essendo falangi e con i ratti giganti, portano più attacchi e si guariscono da sole.
Le cavallerie possono comunque dare filo da torcere coprendo i fianchi della formazione.
Il tiro è dato dagli arcieri e dalle due catapulte che speri sfoltiscano il nemico.
Ditemi che ne pensate.
Pierpaolo
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Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
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Re: Lista di prova undead 2000pt - beta version
Si, in effetti la mia convinzione sbagliata mi aveva fatto propendere per i ghoul al posto degli zombie, quando in realtà è meglio il contrario. A loro svantaggio gli zombie hanno la regola che non permette loro di marciare, che però non sembra un gran problema per una linea che avanza compatta e forte di 4 orde.
L'unico dubbio che mi rimane sulla tua lista è che forse le 4 orde oscurano un po' troppo la vista delle unità da tiro e delle macchine da guerra. Sono 4 unità con rango da 10, quindi una linea di fronte di 80 cm!
L'unico dubbio che mi rimane sulla tua lista è che forse le 4 orde oscurano un po' troppo la vista delle unità da tiro e delle macchine da guerra. Sono 4 unità con rango da 10, quindi una linea di fronte di 80 cm!
As Known As: jorghe
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- cesareborgia
- Wargamer Senior
- Posts: 285
- Joined: 9 Sep 2010, 16:56
- Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY
Re: Lista di prova undead 2000pt - beta version
Ciao,
si hai perfettamente ragione sul fatto che le orde occupano una linea di ben 80 cm che comunque è anche a svantaggio del nemico dal momento che esso ha la linea di vista coperta come la tua.
Ovviamente, dipende dalla battaglia e dal terreno, le linee di tiratori possono ben attendere lo "scivolamento" laterale di un'orda e quindi ottenere una linea di tiro.
Però mi piace avere questi confronti con tutti voi.
Pierpaolo
si hai perfettamente ragione sul fatto che le orde occupano una linea di ben 80 cm che comunque è anche a svantaggio del nemico dal momento che esso ha la linea di vista coperta come la tua.
Ovviamente, dipende dalla battaglia e dal terreno, le linee di tiratori possono ben attendere lo "scivolamento" laterale di un'orda e quindi ottenere una linea di tiro.
Però mi piace avere questi confronti con tutti voi.
Pierpaolo
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Re: Lista di prova undead 2000pt - beta version
concordo con Pierpaolo e aggiungo solo che prima mi piacerebbe testare la reale efficacia dei picchieri scheletri rispetto ai revenant...
Insomma gli scheletri vengono feriti al 4+ (50%), ma si "rattizzare", mentre i ravenant vengono feriti al 5+ (33%).
sono da provare non c'è niente da fare... magari in concerto lavorano bene.
Insomma gli scheletri vengono feriti al 4+ (50%), ma si "rattizzare", mentre i ravenant vengono feriti al 5+ (33%).
sono da provare non c'è niente da fare... magari in concerto lavorano bene.
- cesareborgia
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Re: Lista di prova undead 2000pt - beta version
Non vedo l'ora di sfidarti con i miei nanetti... che ne dici? quanti punti?Custode wrote:concordo con Pierpaolo e aggiungo solo che prima mi piacerebbe testare la reale efficacia dei picchieri scheletri rispetto ai revenant...
Insomma gli scheletri vengono feriti al 4+ (50%), ma si "rattizzare", mentre i ravenant vengono feriti al 5+ (33%).
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Re: Lista di prova undead 2000pt - beta version
potrebbe essere sabbato prossimo ma devo verificare...cesareborgia wrote:Non vedo l'ora di sfidarti con i miei nanetti... che ne dici? quanti punti?Custode wrote:concordo con Pierpaolo e aggiungo solo che prima mi piacerebbe testare la reale efficacia dei picchieri scheletri rispetto ai revenant...
Insomma gli scheletri vengono feriti al 4+ (50%), ma si "rattizzare", mentre i ravenant vengono feriti al 5+ (33%).
sono da provare non c'è niente da fare... magari in concerto lavorano bene.
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Pierpaolo