CONCLUSIONE DELLA CAMPAGNA

Topic relativo alla prima campagna online ambientata nell'universo di Kings of War.
Non è richiesta alcuna iscrizione, chiunque può partecipare e decidere il destino della propria razza!
Post Reply
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

CONCLUSIONE DELLA CAMPAGNA

Post by regina dei gatti »

Salve a tutti, spero vi siate divertiti a leggere o a giocare a questa campagna durata ben 4 mesi.
Ora è giunto il fatidico momento di tirare le somme con un po’ di dati alla mano e valutare così il lavoro svolto fino ad ora e i risultati ottenuti.

Sentitevi liberi di aggiungere qualsivoglia commento sia sulla campagna, sia sui dati che qui riporterò, sia sul mio commento finale.

Ecco le cifre:

Giorni a disposizione (120 gg) / Partite giocate (13) = 1 partita ogni 9 giorni.
Utenti che hanno postato almeno un messaggio su questa sessione (13) su utenti iscritti al forum (442) = 3%
Numero di messaggi per sessione (189) su (18815) = 1 %


La mia prima domanda osservando questi dati numerici è:
Una campagna gestita on line come questa appena terminata è una risorsa per un forum e le persone ad esso iscritte o rimane utile solo come esempio fruibile per future campagna casalinghe off line ?

Molto probabilmente si preferisce molto di più dedicarsi ai nostri progetti piuttosto che a quelli proposti da altri, anche se questo ci costa più fatica.
Se l’ottica fosse effettivamente questa, una risorsa più utile per un forum come questo sarebbe postare campagna finite e pronte all’uso che i vari utenti possano utilizzare e personalizzare a casa propria.
Probabilmente per ottenere una campagna on line che fosse interessante e più partecipata, l’unico sistema sembra essere quello della competizione che vediamo anche nei tornei.
Con tanto di classifica e di premi, altrimenti chi ce lo fa fare di postare i risultati delle nostre partite nel web quando possiamo farci delle campagne a modo nostro a casa nostra?

E se vi domandaste ancora chi ha vinto la campagna, be, hanno vinto i non morti e per tutte le statistiche di gioco guardatevi la discussione apposita.
Last edited by regina dei gatti on 3 Jun 2011, 13:53, edited 3 times in total.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: CONCLUSIONE DELLA CAMPAGNA

Post by Orcry »

Non ti abbattere. Io credo che la campagna abbia sofferto i pochi giocatori e l'ancora scarsa diffusione del gioco.
Last edited by Orcry on 3 Jun 2011, 14:27, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: CONCLUSIONE DELLA CAMPAGNA

Post by lorenzo »

Concordo con Orcry quando dice che la scarsità di partite sia dovuta soprattutto al fatto che ancora pochi giocano spesso a Kings of War! Il dato abbastanza significativo è quella partita ogni 9 giorni, che è più o meno la media delle partite che faccio io :P, e che credo sia abbastanza comune (1 partita a settimana).
Altro dato importante è da ricercare nel tipo di partite fatte: quasi la totalità era entro i 1000 punti, ulteriore conferma che il gioco soffre ancora dal punto di vista dei punti che si possiede (immagino che molti vogliano giocare usando solo miniature MG).
Peccato che non siamo riusciti a farci notare su siti anglosassoni, che avrebbero portato qualche giocatore in più!

Nel complesso questa campagna resterà come una buona iniziativa, sicuramente da tenere come pietra miliare anche per possibili nuove iniziative del genere!

Tanti complimenti a regina ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply