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(facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 3 Feb 2011, 20:02
by regina dei gatti
Salve a tutti,

Questa sessione nasce per raccogliere tutte le vostre proposte su possibili scenari da aggiungere in questa o in una futura campagna!

A voi la parola.

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 18 Feb 2011, 22:33
by regina dei gatti
Qui va bene anche esprimere un'idea, un sarebbe bello fare... e poi a svilupparla sulla carta ci si penserebbe in seguito. ;)

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 19 Feb 2011, 18:14
by regina dei gatti
Dici tipo "Quando due non bastano" ? Che è appunto un scenario a tre, tutti contro tutti. O forse ho capito male io la tua proposta ?

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 19 Feb 2011, 18:25
by regina dei gatti
Ma tipo... "Scontro a squadre", il classico due contro due ? Ma ogre scusami... ma hai letto gli scenari o hai avuto un lapsus freudiano ?

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 19 Feb 2011, 22:05
by regina dei gatti
Be, comunque uno può proporre uno scenario già pronto e confezionato, ma si accettano anche indicazioni del tipo mi piacerebbe uno scenico con una muraglia o con una torre… lanciadadi :lol: , o una battaglia pensata in determinate circostanze, poi a buttare giù i dettagli, lo si fa insieme. ;)

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 21 Feb 2011, 12:09
by reVenAnt
Sah lancio io un'idea, già accennata nel topic " Partite a Tempo".

Come scenario, secondo me, ben si presterebbe ad una battaglia in condizioni disperate, magari uno scenario conclusivo!
La battaglia sarebbe una partita campale standard 1vs1, con un unico timer comune, settato su un valore molto basso, a malapena sufficiente a concludere la partita per un singolo giocatore.

Allo scadere del tempo, subentreranno una serie di malus ce affliggeranno entrambi gli eserciti, malus che potrebbero inizialmente affliggere solo le statistiche delle unità (es: diminuendone la Velocità, il Tiro, la Mischia ecc), fino ad arrivare a fare danni diretti!

Solo un'idea ovviamente, valida per il futuro magari.

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 21 Feb 2011, 13:50
by regina dei gatti
reVenAnt wrote:Sah lancio io un'idea, già accennata nel topic " Partite a Tempo".

Come scenario, secondo me, ben si presterebbe ad una battaglia in condizioni disperate, magari uno scenario conclusivo!
La battaglia sarebbe una partita campale standard 1vs1, con un unico timer comune, settato su un valore molto basso, a malapena sufficiente a concludere la partita per un singolo giocatore.

Allo scadere del tempo, subentreranno una serie di malus ce affliggeranno entrambi gli eserciti, malus che potrebbero inizialmente affliggere solo le statistiche delle unità (es: diminuendone la Velocità, il Tiro, la Mischia ecc), fino ad arrivare a fare danni diretti!

Solo un'idea ovviamente, valida per il futuro magari.
Bella, bella, bella idea!

Guarda io la sistemerei così, cosa ne dici ?

Nome città: Countdown
Zona: Città centrali

Regole dello scenario:
La partita viene giocata come al solito con liste e scenici a discrezione dei giocatori.
Lo schieramento così come il primo turno di gioco dei giocatori rimane invariato.
Dal secondo turno i poi, il tempo a disposizione per ogni turno di ogni giocatore si assottiglia sempre di più. Per misurare questo tempo il giocatore che non è di turno semplicemente controlla il tempo dal suo cellulare o da un orologio qualsiasi, mentre il giocatore di turno fa il suo gioco.
I turni di gioco sono sei per giocatore.
Il secondo turno dura 25 minuti, il terzo 20 minuti, il quarto 15 minuti, il quinto 10 minuti e il sesto 5 minuti. A prescindere dei punti schierati.
Se un giocatore finisce prima dello scadere del tempo, meglio per lui. Altrimenti, come anche citato dal regolamento, tutto quello che non è stato fatto viene annullato. Se non si è mosso per tempo, semplicemente non si muove, se si è caricato e non si è ancoro risolto il Cac, semplicemente si arretra di un pollice come se la carica non avesse causato danni al nemico.

E' volutamente una versione semplificata, e se ti piace così come l’ho fatta, creo un piccolo BG e la inserisco nella campagna come 22° città. Ovviamente segnalando che l’idea è tua.

Poi per lo scenario conclusivo mi farebbe molto piacere approfondire.

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 21 Feb 2011, 14:08
by reVenAnt
Carina anche questa versione semplificata, hai carta bianca per l'inserimento, o per un eventuale colpo di scena in futuro, a tua totale discrezione ;) !

Per quanto riguarda una sorta di scenario conclusivo, sono certo che realizzando l'annuario del WarGamesForum non ti siano sfuggite le regole che abbiamo utilizzato per la finale della campagna "il Segreto degli Antichi"!

Credo potrebbe interessarti dare un'occhiata all'apposito topic, nel quale tralaltro ho appena aggiornato tutti gli allegati!
In particolare quanto trattato nel primo post del topic potrebbe darti un'idea delle mie intenzioni!

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 21 Feb 2011, 14:45
by regina dei gatti
reVenAnt wrote:Carina anche questa versione semplificata, hai carta bianca per l'inserimento, o per un eventuale colpo di scena in futuro, a tua totale discrezione ;) !

Per quanto riguarda una sorta di scenario conclusivo, sono certo che realizzando l'annuario del WarGamesForum non ti siano sfuggite le regole che abbiamo utilizzato per la finale della campagna "il Segreto degli Antichi"!

Credo potrebbe interessarti dare un'occhiata all'apposito topic, nel quale tralaltro ho appena aggiornato tutti gli allegati!
In particolare quanto trattato nel primo post del topic potrebbe darti un'idea delle mie intenzioni!
Bene, allora per questo aprirò un topic a parte chiedendo un pò di pareri anche agli altri giocatori della campagna.

Poi per quanto riguarda il BG della 22° città ti propongo di scegliere tra 5 soluzioni:

1° Un portale a tempo, che si chiuderà alla fine della partita. E può essere attraversato solo da una fazione dopo di ché questo si chiude. I turni sono scanditi da 6 colori, uno per turno.
2° Un isolotto che fluttua sopra al campo di battaglia sta scendendo sino ad appoggiarsi al suolo. Il campo di battaglia ha solo una via d'uscita in quanto è circondato dalle montagne. E' inutile dire che le divinità premetteranno solo ad un esercito di mettersi in salvo.
3° Classica pioggia di meteoriti o di fulmini dato che siamo sopra le nuvole
4° Un'eclissi, è il tempo che ogni fazione ha per vincere, dopodiché verrà decretato il perdente.
5° La clessidra delle divinità, che impazienti velocizzano man mano il tempo per arrivare brevemente ad una conclusione.

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 21 Feb 2011, 21:58
by regina dei gatti
Viste le scorse richieste per l'utilizzo di eserciti non ufficiali, ecco una nuova idea per uno scenario!

Cosa dite se facciamo una città dove si possono giocare solo liste non ufficiali ?

Per valutare effettivamente come si comportano queste liste alternative e dare uno spazio a tutti ?

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 22 Feb 2011, 10:22
by reVenAnt
regina dei gatti wrote: 5° La clessidra delle divinità, che impazienti velocizzano man mano il tempo per arrivare brevemente ad una conclusione.
Questo è il mio preferito!
regina dei gatti wrote:Viste le scorse richieste per l'utilizzo di eserciti non ufficiali, ecco una nuova idea per uno scenario!

Cosa dite se facciamo una città dove si possono giocare solo liste non ufficiali ?

Per valutare effettivamente come si comportano queste liste alternative e dare uno spazio a tutti ?
Non è malvagia come idea, ma io toglierei il "solo". Facendo scontrare due liste non tarate, non si ha un termine di paragone valido per capire eventualmente osa non va tra queste. Viceversa, avendo una base solida di confronto, risulta tutto molto più confrontabile, secondo me!
Se poi si volesse fare una partita tra due army lists amatoriali, lo si potrebbe comunque far benissimo!

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 22 Feb 2011, 19:32
by totem
Se per lo scenario a tempo si usa il BG della clessidra l'idea del portale può essere utilizzata per quest'altro. Qualcosa tipo "Uno squarcio sull'orrore: un portale dimensionale vomita sul campo di battaglia esseri che non sono di questo mondo..." :P

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 22 Feb 2011, 19:43
by reVenAnt
totem wrote:Se per lo scenario a tempo si usa il BG della clessidra l'idea del portale può essere utilizzata per quest'altro. Qualcosa tipo "Uno squarcio sull'orrore: un portale dimensionale vomita sul campo di battaglia esseri che non sono di questo mondo..." :P
Questo non è male, però rimarrebbe il problema del "controllare" gli spawn (passami il termine!)
Potrebbero essere mossi a caso, oppure dall'avversario e poi sparire.
O ancora manifestarsi solamente sotto forma di colpi da tiro, come se fossero degli Zap! (n) incarnati, che colpiscono e spariscono

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 22 Feb 2011, 22:38
by regina dei gatti
reVenAnt wrote:
regina dei gatti wrote: 5° La clessidra delle divinità, che impazienti velocizzano man mano il tempo per arrivare brevemente ad una conclusione.
Questo è il mio preferito!
A breve il BG allora.
reVenAnt wrote:
regina dei gatti wrote:Viste le scorse richieste per l'utilizzo di eserciti non ufficiali, ecco una nuova idea per uno scenario!

Cosa dite se facciamo una città dove si possono giocare solo liste non ufficiali ?

Per valutare effettivamente come si comportano queste liste alternative e dare uno spazio a tutti ?
Non è malvagia come idea, ma io toglierei il "solo". Facendo scontrare due liste non tarate, non si ha un termine di paragone valido per capire eventualmente osa non va tra queste. Viceversa, avendo una base solida di confronto, risulta tutto molto più confrontabile, secondo me!
Se poi si volesse fare una partita tra due army lists amatoriali, lo si potrebbe comunque far benissimo!
Procedo ?
reVenAnt wrote:
totem wrote:Se per lo scenario a tempo si usa il BG della clessidra l'idea del portale può essere utilizzata per quest'altro. Qualcosa tipo "Uno squarcio sull'orrore: un portale dimensionale vomita sul campo di battaglia esseri che non sono di questo mondo..." :P
Questo non è male, però rimarrebbe il problema del "controllare" gli spawn (passami il termine!)
Potrebbero essere mossi a caso, oppure dall'avversario e poi sparire.
O ancora manifestarsi solamente sotto forma di colpi da tiro, come se fossero degli Zap! (n) incarnati, che colpiscono e spariscono
Si potrebbe disciplinare il portale con i dadi, e valutare se da esso escono alleati, avversari o anche nulla... Ma siccome l'idea è di totem, a lui l'ultima parola.
Pertanto dicci, cosa preferisci, dal portale usciranno dei demoni, uscirannno dei fulmini o si tirerà il dado ?

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 22 Feb 2011, 23:12
by totem
Ho dimenticato un pezzo XD

Sarebbe lo scenario per le armate amatoriali: non essendo ufficiali "non sono di questo mondo" :P anche perchè alcune razze come i lucertoloidi non è effettivamente detto che rientrino/rientreranno nell'universo di KoW.

Si giocherebbe una normale partita da regolamento base in cui uno dei giocatori gioca un'armata ufficiale e l'altro un'armata amatoriale, così si testa anche.

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 23 Feb 2011, 12:54
by regina dei gatti
Allora, pensando a risolvere il dilemma di cosa uscirà mai dal portale, ecco una soluzione che salva capra e cavoli e che nel contempo, non rischia di essere ripetitiva.
Nota: Il movimento casuale non è contemplato in kow così, per il momento è meglio evitarlo.

Riadattamento di un'idea di totem:
Ogni volta che una unità viene messa in rotta, questa rientra dal portale. L’unità in questione muove subito (movimento normale) verso l’unità amica o nemica più vicina. (Si tira il dado se più unità sono alla medesima distanza). Se l’unità ri-nata, tocca un’altra unità, questa è considerata in carica. L’unità viene controllata dal giocatore di turno ai soli fini del movimento e se in carica per tirare i dadi. A fine partita queste unità fantasma sono rimosse e non contano ai fini del punteggio.

Spiego le mie scelte:
KoW è un gioco semplice, pertanto mal si conciliano scenari complessi, pertanto l’idea primaria deve essere la semplicità. Si deve utilizzare ciò che si ha, ed evitare di aggiungere cose extra come un dado deviazione (per il momento alieno a Kow) o dei basettoni extra o profili in più da dover studiare. Ecco pertanto spiegata la mia semplificazione, usiamo le stesse unità di partenza. Senza contare che vengono effettivamente da un’altra dimensione (il regno dei morti).

Poi per lo scenario delle armate ufficiali VS le armate non ufficiali, si rischia di escludere chi volesse ad esempio fare Lucertole VS umani...

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 23 Feb 2011, 17:06
by Eumene
Io ci sto. A presto.

Re: (facoltativo) Per chi vuole contribuire - Nuovi Scenari

Posted: 23 Feb 2011, 19:39
by totem
Mah, la mia era solo una proposta di bg per uno scenario con armate non ufficiali non è che tenga particolarmente a uno scenario con un portale..